invidia Musa...
Per farvi capire.. il ripiano dove DEVO mettere frontali e centrale misura appena 92 cm.
La TV è su un ripiano Meliconi che cambierò con uno autocostruito + "stretto", con un vano interno largo 44 cm , entro il quale metterei un centrale da max 43 cm. Dati altri 3 cm (1.5 + 1.5) per i lati del supporto, rimangono 92 - 47 = 45 cm , quindi 22.5 cm per parte ai lati dove posizionare i due frontali.
Se dovessi mettere il Centrale Musa 705 che è largo 46, dovrei allargare il supporto ad una luce di almeno 47, e alla fine avrei solo 21 cm per parte.... mi sa che sono proprio al pelo..
Detto che so che comunque avrei i frontali troppo ravvicinati in ogni caso (ma non ho altra scelta.. ora ho due cassettine JBL 140 e credo quindi che migliorerei comunque in maniera enorme l'ascolto rispetto ad ora), vorrei un consiglio sul da farsi.
Le alternative sono sostanzialmente 3
a) MUSA (105 + 705+ 105), sono a pelo, le 105 sono larghe se non sbaglio 15.5, e avrebbero uno spazio di posizionamento di 21 cm.
b) Arbour (4.06 + C4 + 4.06). Un po meglio, sono meno profonde delle 105 e larghe 15, con uno spazio disponibile di 22.5
c) Arbour (4.06 + C3 + 4.06). Qui potrei guadagnare in spazio, "restringendo" il portaTV in modo da farci stare il C3 e quindi 39 cm invece dei 43 dell'ipotesi b. Recupererei 2 cm per parte e quindi le 4.06 avrebbero 24.5 cm a disposizione.
Detto che le MUSA sono qualitativamente molto superiori, avrei veramente da guadagnarci in ascolto tenendole così "sacrificate" o con un a disposizione del genere non avvertirei la differenza? (a prezzo di un esborso quasi doppio....)
si accettano commenti, insulti e suggerimenti!!!!
grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano a scegliere.
mancio61