GrandeBoma
New member
il canale centrale evidentemente è progettato in modo da non richiedere troppo spazio dalla parete, perchè in genere sta messo davanti al tv e quindi per forza di cose si trova poco spazio dietro
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
...e aggiugerei che un conto sono le medio/basse frequenze della voce (canale centrale tesi704) e un conto sono i bassi riprodotti dai due canali stereo. Nel primo caso la vicinanza al muro "rinforza" i medio bassi...nel secondo il rinforzo della vicinanza al muro (che aumenta nei diffusori con reflex posteriori) può diventare eccessivo perchè la frequenza dei bassi riprodotti scende di più rispetto a quella del centrale; e quindi si possono innescare rimbombi ecc ecc che impastano il suono.GrandeBoma ha detto:il canale centrale evidentemente è progettato in modo da non richiedere troppo spazio dalla parete
rossoner4ever ha detto:adesso ci sono le MUSA che "hanno preso il loro posto".![]()
riki72 @slash83 ...ho da poco le 504 e presto le proverò a tutte le distanze possibili dalla parete posteriore ...e appena il 704 mi arriverà lo proverò distanziato e posterò le mie impressioni.[/QUOTE ha detto:ti ringrazio per la spiegazioni, resterò in attesa delle tue prove![]()
...in un post precedente...Didimo ha detto:...
- 1 coppia di diffusori INDIANA LINE MUSA 205
- 1 centrale INDIANA LINE MUSA 705
- e non vedo nessun subwoofer nella serie![]()
...immagino che arrivi un sub adatto a coprire il vuoto che c'è attualmente nella linea Musa...se non c'è fretta...:sperem:paolo_catullo ha detto:...
Giusto per evitare di acquistare il sub e trovarne uno nuovo dopo 2 giorni.
La risposta del come sempre cordialissimo Musso è stata:
"Buongiorno. ...
Nel corso della prossima estate saranno presentati quattro nuovi subwoofer: la gamma comprenderà modelli con prestazioni inferiori, pari e superiori a quelle del sub Tesi 810.
Cordiali saluti. musso / coral"
TommasoPrincipe ha detto:Sto cercando di capire quali saranno i miei primi diffusori "seri" che utilizzerei esclusivamente per ascolto di musica, ed in particolare classica.
Dopo lunghe letture sono arrivato a valutare le tesi 560 vs le musa 505.
Ho chiesto coonsiglio al buon Musso di Coral e lui mi ha indirizzato sulle 560...
TommasoPrincipe ha detto:Non mi ha dato spiegazioni ma è già stato molto gentile, e corretto secondo me, visto che tra l'altro mi ha indicato quelle che costano meno.
![]()
Didimo ha detto:I prezzi, differenti di poco, a volte sembrano giustificare le novità e il design chic.
Qualcuno ha confrontato i vari modelli ascoltando musica classica?
alex_61 ha detto:Ti sei espresso benissimo ed hai dato un'idea estremamente chiara delle tue impressioni.