@3lux: Ciao! Ma quale polemica, figurati!

Tranquillo. Si fa per ragionare...almeno io. Provo a risponderti per quello che posso:
Sulla base che il C4 l'ho sentito suonare e mi è sembrato migliore del mio HC304 (ma questo c'entra poco perchè parliamo del Tesi 704....);
Sulla base che le serie Indiana Line, per caratteristiche musicali, costruttive ed economiche vanno a salire dalla DJ, HC, Arbour e Musa e mi auguro che oltre alla lucidatura esterna del mobile una qualche differenza acustica alla fine ci debba pur essere;
Sulla base di quanto ho letto (anche in questo forum) riguardo ai vari sistemi Indiana Line e loro caratteristiche peculiari (altrimenti uno che legge a fare se non per farsi un'idea anche sulla base delle esperienze altrui?);
Sulla base del fatto che avendo il nostro amico due torri Arbour non vedo proprio il motivo di infilarci un centrale di una serie "inferiore" vista la differenza esigua di prezzo (30€);
Sulla base della opinione comune che un sistema di diffusori deve avere un fronte omogeneo;
Sulla base che le Arbour sono in vero legno mentre le Tesi no e da un punto di vista puramente estetico se avessi le Arbour 5.02 prenderei un C4;
Sulla base del fatto che ho letto (non me li fare cercare) diverse configurazioni di utenti apparentemente esperti o comunque consapevoli, in cui veniva utilizzato il centrale C4 inserito (per risparmiare soldi senza accettare ompromessi qualitativi) in sistemi anche blasonati in quanto (veniva detto) con prestazioni molto al di sopra del suo prezzo e della concorrenza di pari fascia;
Sulla base del fatto che non ho invece mai letto di nessuno che aveva delle Musa o della Arbour con un centrale Tesi o HC....ma mi sarà sfuggito.
Ma ho anche premesso che un Tesi 704 non l'ho mai ascoltato e che farebbe bene ad ascoltarli entrambi (oltre a farsi consigliare da chi li ha già ascoltati entrambi ma questo è più marginale) prima di prendere una decisione.
Pur essendo pronto a giocarmi uno stipendio che se mi bendano, mi mettono davanti alle sue 5.02, fanno partire (che so?) la Guerra dei Mondi e poi qualcuno mi commuta Tesi 704 con Arbour 5.02 possa avvertire una qualche minima differenza......ma io non sono un esperto.
Altre basi non le ho ma è già un discreto poligono...forse irregolare!