[Indiana Line] Official Thread

Ciao a tutti ho da poco preso il sub 810 serie Tesi e devo dire che sono molto soddisfatto, ho visto da listino e sul forum delle new entry a torre le 506....saranno mie!!!!!
Siccome devo cambiare il centrale si sa nulla se uscirà con i woofer da 16?Mi conviene aspettare o prendere il 710 a breve?
 
Ultima modifica:
Veramente mi sono letto tutti i post della discussione ma non ho trovato nulla di "certo" per quanto riguarda un eventuale nuovo centrale con woofer da 16".
Ho letto che alcuni hanno scritto al Sig. Musso per le info sulle 506 ma si sono dimenticati di chiedere anche per un eventuale centrale...forse mi sono perso qualcos'altro distratto dai post per i supporti per le casse da scaffale, vedrò di guardare bene.
Poi dimenticavo volevo prendere le 204 come surround.
 
Ultima modifica:
riki72 ha detto:
P.S. a proposito del possibile centrale "Tesi760" ecco la risposta del gentilissimo signor Musso della Coral "Al momento non è previsto un canale centrale con altoparlanti da sei pollici: forse più avanti."
pochi post sopra;)
 
Sono proprio curioso di leggere delle recensioni sulle tesi 560, al momento ho un 3.1 composto da tesi 504-704-810, devo completarlo con i due canali surround.. a questo punto se le 560 si dimostreranno superiori in tutti i sensi alle 504 le comprerò per usarle come frontali e posizionerò le 504 come surround, sarebberò un po' sprecate in quella posizione però migliorerei anche la parte frontale facendo così..:)
 
pegarx ha detto:
Come mai fanno le torri e le casse da scaffale coi 16 e rimane il centrale uguale?!poi non è che il centrale cosi mi scompare?!
Nelle ottime Arbour 5.02 i 2 woofer sono da 135mm e il centrale più grande, il C4, ha i 2 woofer da 114mm...per non parlare del sottile C3 con 2 woofer da 90mm...penso che non si sia perso mai niente nessuno...:ronf: trankillo
Scusate l'OT ma anche in sistemi ben più costosi come nel kit B&W 685-theatre ci sono front con woofer più grandi di quelli montati sul centrale...

pegarx ha detto:
..mettere un ap piu grosso..serve perche il progetto di base è scadente?ci son pochi bassi o altro?
:rotfl:...il progetto non è per niente scadente i bassi ci sono... eccome!
Coral fa ottimi diffusori ecc ecc da un po di anni:yeah:
 
Ultima modifica:
non trovate le 5.02 un po' scadenti e fredde nei medi medio-bassi?
Niente da dire, scende parecchio in basso ed ha alti soddisfacenti, ma i medi non mi soddisfano più di tanto, sembra di ascoltare le voci atrtraverso un tubo di cartone.. che dite? :wtf:
 
plata ha detto:
non trovate le 5.02 un po' scadenti e fredde nei medi medio-bassi? ...Niente da dire, scende parecchio in basso, ma i medi non mi soddisfano... sembra di ascoltare le voci atrtraverso un tubo di cartone.. che dite? :wtf:

:wtf: ...poco tempo fa ho ascoltato vari CD di Fabrizio De Andrè con una coppia di 4.02, (stesso taglio progettuale delle 5.02 ma con woofer più piccolo), con un "semplice" T-Amp... La voce era tutt'altro che di cartone, a me piaceva :)
 
Il T amp però è un 2 channel giusto? Un 2 channel suona meglio in stereo anche se costa meno di un ampli mchannel.
E infatti le arbour non hanno niente di cartone.... suonano molto bene. ;)
 
Recensione HC206

Su AF Digitale di gennaio c'è la recensione delle HC206.

Ne confermano l'eccezionale rapporto q/p e l'ideale sistemazione in ambito Home Cinema, che è appunto il target della serie HC, ma dicono anche che sono buone come diffusori per l'ascolto di musica rock! :cool:
 
Credo di avere un problema con il sub TESI 810.. mi capita che mentre gioco si spegne improvvisamente emettendo un suono, e dopo poco tempo si riaccende.. la cosa strana è che il sub dovrebbe spegnersi dopo 15 minuti di inutilizzo circa.. mentre a me succede che si spegne e riaccende due tre volte di fila a distanza di un paio di minuti..
Il sub l'ho collegato allo yamaha rx-v465 con il cavo in dotazione e successivamente ho effettuato il setup automatico col microfono!

Il cavo di alimentazione del sub in dotazione era sbagliato in quanto era un cavo a tre poli(quindi con tre fori) mentre l'attacco del sub ha solo due "lamelle" però mi hanno detto che hanno sbagliato a mettere i cavi nella confezione ma che non è un problema..
 
Salve ragazzi scusate l'ingresso da non esperto vorrei migliorare il vecchio impianto interessato per lo piu alla qualita' dell' ascolto che non la potenza . Vi faccio presente che abito al primo piano di un condominio. Uso per lo piu' film Vorrei tenere l'amplificatore e il centrale per poco baget Ampli. ONKYO TX SR 303 centr. MISSION. M3C2 \\ sistema di casse MOVIESTAR 70. // qualcuno mi puo rispondere cortesemente . baget 500 euro . grazie
 
Ultima modifica:
Arbour cinema,aiutatemi vi prego.

Salve a tutti ,dato che sono intenzionato ad acquistare il denon 1910 volevo un opinione sull HT arbour cinema ,mi sembra produzione del 2005 che veniva venduto tutto insieme
praticamente questo kit e composto da
5 satelliti 40W 8 ohm
1 centrale 70W 8ohm
1 subwoofer penso sia 150W
HT è usato ma tenuto in ottime condizioni l'ho visto personalmente, il prezzo e circa 300,00 euro,la domanda è, comprando AV denon , l' HT sarà all'altezza? premetto che non pretendo musica da discoteca .
Grazie.:)
 
Ciao, il problema è che non sono nessuno di questi elencati , di solito dietro ai diffusori IL e riportato la serie, ad esempio arbour 3.06, invece le mie è scritto solo arbour cinema..poi la potenza delle casse l'ho elencate nel messaggio precedente..
lasciamo stare il prezzo (scusate) ma vorrei sapere solo se HT era all'altezza del denon
premetto che 50% film 50% ps3 e non ascolto mai musica a palla
scusami se posso sembrare ripetitivo .;)
 
Top