• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Indiana Line] Official Thread

Ho guardato la foto.
E se alzassi la TV di pochi centimetri, giusto per farci stare in basso a destra e sinistra solo lettore e decoder?
Così il centrale starebbe sotto insieme all'ampli (in collocazione un po' asimmetrica, invero).

consiglio costruzione impianto

saluto tutti, ho letto quasi per intero questa discussione ma ho ancora dei dubbi sulla costruzione dell'impianto.
Vorrei acquistare la coppia di torri IL Arbour 5.02 (in stereo che cercherò di ampliare disponibilità permettendo con un centrale e un sub e successivamente con le laterale per il surround) e un sinto/ampli denon 1910, l'uso sarebbe 30% film in dvd e qualche bluray, 50% gioco con 360 e ps3, 20% musica soprattutto elettronica ma anche rock classico.

Reputate la coppia di torri una buona scelta?
Questo ampli suana bene con le IL?
E' preferible la serie HC?

Ringrazio anticipatamente per la disponibilità nelle risposte e la cortesia tipica dei frequentatori di questo forum.

faaip de oiad ha detto:
ciao , come "vedete" le tesi 504 + sub 810 + 704 insieme ad un marantz sr5003/4? mi piacerebbe un ht votato si alla parte cinema ma che strizza l'occhio anche alla parte musicale
Credo sia una soluzione giusta per quello che cerchi. ;)

Grazie rossoneroforever...anche se "gobbo" ti auguro un grosso in bocca al lupo per la tua squadra...i "nostri" erano veri duelli e mi mancano! opss scusate l'ot

3lux ha detto:
Così il centrale starebbe sotto insieme all'ampli (in collocazione un po' asimmetrica, invero).

probabilmente l'htpc sparirà a breve.
il problema è che la mia testa quei 5cm di decentratura sono una violenza.. :D

ma ho idea che sia l'unica soluzione che non preveda il dover appendere la tv a muro.

Se no ti prendi un bel mobiletto portaelettroniche separato, che mi pare nell'angolo a sx della foto ci stia (vedi Solidsteel o Schroers), e ti rimane pure lo spazio per una foto di Kakà con la maglia del Real:cry: .

Musa+Tesi: risposta Coral

I mitici responsabili di IL (che sono di una cortesia ed attenzione per il cliente eccezionale, specie considerato che io cliente loro non sono ancora...ma credo lo diventerò assai presto) mi hanno risposto in relazione alla questione Musa+Tesi.
La mia domanda (formulata da cani, lo so) era la seguente:

Ho notato che alcuni rivenditori on line propongono il seguente pacchetto: Musa 2*105 + 2*505 + Tesi 704 + Tesi 810. Dal momento che ho qualche remora a "mescolare" centrale e frontali di serie diverse (per evidenti ragioni di coerenza timbrica), Vi chiedo se avete "approvato" tale configurazione o comunque se avete effettuato delle prove circa la comaptibilità delle serie Tesi e Musa, e se il pacchetto in questione sia dunque "sensato" o possa invece dare luogo a dei problemi. In altri termini: si può usare il centrale Tesi 704 con i frontali Musa 505 o è sconsigliabile?

Risposta:
Buongiorno.
Per usare la sua espressione: il pacchetto è sensato (suona in modo corretto ed equilibrato). Dietro i due progetti si nasconde la stessa filosofia timbrica.Cordiali saluti.
musso / coral

Conclusione: non so voi, ma io mi vado a sentire le Musa e vedo pure se riesco a organizzare un ascolto del kit 5.1 "misto".

Non sono io a riferirmi a "due progetti", è la risposta della Indiana Line, che io mi siono limitato a incollare.
Esatto, si tratta di Musa e Tesi, come da titolo del post.
Se ne è parlato nelle pagine precedenti.

3lux ha detto:
Non sono io a riferirmi a "due progetti", è la risposta della Indiana Line, che io mi siono limitato a incollare.
e' in grassetto apposta eh.. si vede hhehe:cool:
comunque sapresti dirmelo in poche parole?

L'Ing. Musso si riferisce alle scelte progettuali nella costruzione delle due serie di diffusori Tesi e Musa, che a quanto sembra hanno più di qualcosa in comune.

...e vorrei vedere cosa avrebbe potuto rispondere, finché non saranno disponibili anche centrale e sub della serie Musa sarebbe stato un errore commerciale dire che le due serie non sono compatibili...

Insomma Pireda tu non fidi ancora?
Meglio ascoltare di persona l'ensemble?
Insisto perchè io ho il problema dell'atezza del centrale che non può superare i 14 cm.:il centrale Tesi ci starebbe, quello Musa no (ho controllato per benino le misure).
Dunque, o mi faccio andare bene i frontali da pavimento Tesi e stop, oppure mi fido dell'Ing. Musso e li sostituisco con quelli Musa (che è quello che vorrei fare, se non si fosse ancora capito).

3lux io mi fiderei delle indicazioni del progettista anche perchè stiamo parlando di due diffusori della stessa casa costruttrice.
Secondo me, a livello di impostazione della timbrica del diffusore non dovrebbero esserci troppe differenze. La tua direzione è comunque verso due centrali della Indiana Line quindi a livello commerciale, come dice Pireda, per la persona che ti ha risposto della Coral, cambia ben poco.

Grandioso, il progetto "misto" Tesi+Musa mi pare poter decollare:D .
Peccato solo per il colore diverso.
Devo confrontare il palissandro Musa (potevano farlo anche un nero però) con il rosso cliegio Tesi, per vedere quanta differenza c'è.

Ultima modifica:
Non ho mai sentito le Musa per cui non posso darti un parere.

Avenger, il fatto che siano della stessa casa costruttrice non centra nulla, anzi, proprio perché sono due serie diverse dello stesso marchio devono per forza avere qualche differenza, forse non nella timbrica, ma chi lo sa senza avere un parere affidabile e disinteressato?

Passi per il sub ed eventualmente i surround, ma prima di fare un mix sul fronte anteriore io ascolterei (molto attentamente) di persona.