[Indiana Line] Official Thread

solo una domandina/chiarimento sulla questione rivenditori/garanzia Indiana Line..

ho visto sul sito ufficiale della Indiana Line che c'è una lista di rivenditori ufficiali divisi per regione...

ma se io ad esempio compro le casse da un rivenditore online.. che differenza c'è?

:confused:

grazie :)
 
Arrivato oggi l'ampli...

sono estasiato :D non so che parole usare, ma credo che oggi è il primo giorno in cui la musica è entrata a casa mia :D ancora non ho collegato il subwoofer, ma non penso che ce ne sia bisogno se non messo a volume bassissimo. Sono contentissimo dell'acquisto e non posso ringraziare tutti quelli che mi hanno suggerito questo modello...

È normale in queste occasioni sembrare un bimbo che scarta il regalo di natale? :confused:

Volevo sapere se mi conviene collegarle in Biamping con un Denon AVR2106. Ho già tutti i cavi pronti ma aspetto un vostro parere prima di fare il gesto. :)
 
più tardi quando collego il sub provo... per adesso soddisfattissimo. Un unico appunto, più o meno al centro della stanza le frequenze più basse non riesco a sentirle, ma il pavimento trema. Credo non ci sia soluzione se non insonorizzarla al meglio, cosa che non posso permettermi per ovvi motivi di... sfratto :D
 
alla fine cosa mi consigliate tra questi amply da affiancare alle IL Tesi?

- Yamaha 663
- Denon 1909
- Onkyo 606

Grazie a tutti e se avete alternative proponete pure :)
 
Ragazzi sto cercando di settare al meglio il mio ampli Onkyo SR606 e mi sto concentrando molto sul centrale Tesi 704. Attualmente e' settato a 60Hz, ma per avere piu' corposita' cosa posso fare? cosa cambia se vario gli Hz?
Saluti a tutti.
 
Ciao a tutti,
è da poco che mi sono avvicinato al mondo del HT e ne sono rimasto del tutto affascinato grazie anche a voi visto che prima di prendere un qualsiasi oggetto A/V faccio sempre una capatina sul forum per vedere le vostre opinioni.
Una curiosità: secondo voi è sbagliato appoggiare sulla cassa centrale (TESI 704) sia il decoder che il lettore DVD? avrei delle controidicazioni per quanto riguarda il suono?
Il problema è che non ho tanto spazio e quindi sarebbe la scelta più utile.

un saluto a tutti :)
 
Ciao a tutti,
fino ad ora ho sempre seguito la parte video del forum, ma come ogni appassionato che si rispetti è giunto anche per me il momento di buttarmi sull'audio. Ne approfitto quindi per chiedere alcune informazioni a voi, che le IL le conoscete bene. Infatti è proprio su queste casse che è caduto il mio "orecchio", solamente che le indecisioni in merito sono tante. Leggendo af ho visto che si parla un gran bene della serie tesi, la quale per colore e dimensioni sicuramente farebbe felice pure mia moglie. Ma c'è un mah che pesa sulla mia scelta. L'utilizzo che farò dell'impianto audio sarà al 100% dedicato al cinema (e videogiochi), e da quanto ho letto fino ad ora in questo campo ci sono anche loe hc da tenere in considerazione. Voi che conoscete bene le due serie che cosa mi suggerite nel mio caso? Puntare alle tesi oppure alle hc? Quello che cerco è un suono da cinema, con una buona resa degli effetti. Tra le altre cose, da quanto ho capito, in merito al subwoofer della il, per quanto buono, sarebbe meglio dirottare sui tanto citati velodyne. E' così forte la differenza fra le parti, oppure anche i sub di il se la cavano bene? E infine...quale ampli pilota bene la serie hc o tesi? Sono innamorato dei dsp di yamaha, ma non so se da vostra eperienza l'accoppiata rende bene con le casse. Dovrei puntare ad altri ampli per farle suonare bene? Lo spazio in cui inserirò tutto sarà il classico salotto, quindi la potenza necessaria è limitata, e soprattutto non so se potrò tenere le casse anteriori tanto distanti dal muro. E' necessario tenerle a che distanza? Oppure una delle due serie lascia un raggio di azione tale da farle funzionare a dovere?
Grazie ancora per i consigli che mi potete dare, e mi scuso se sono finito ot. Nel caso dirotterò le richieste nella sezione che reputate più congrua alle domande. :)
 
Ragazzi, io a breve sarò un possessore (spero felice) di un HT tutto targato Indiana Line. Sono però indeciso se adottare la serie TESI la serie HC o la serie ARBOUR! L'uso principale che ne farei sarebbe quello di associarlo a un sinto (anche qui sono indeciso tra HK e ONKYO) per la visione di film e videogames? Quale mi consigliate? Tnx!
 
hc505

lukacr76 ha detto:
che non ha mai avuto un impianto decente, con che sintoamplificatore abbinereste una serie di indiana line?
Utilizzo 70% HT e 30% musica[/QUOTE ciao a tutti, bene adesso! sono piu convinto è deciso ad'aquistre gli HC 505, qualita prezzo ne' vale la pena:D
 
Top