[Indiana Line] Official Thread

Salve a tutti
Sto per allestire un impianto ht composto da ampli Onkyo 606 e Indiana Line Tesi 504 (frontali), 204 (surround), 704 (centrale), 810 (sub).
Mi chiedevo anzitutto se i connettori a banana ( di sez 4mm) possono essere utilizzati per collegare l'Onkyo alle Tesi. O sono più indicate le forcelle?
In secondo luogo, lo stand per le 204 avrebbe una piastra d'appoggio superiore leggermente inferiore (145x180 mm) all'area d'appoggio del diffusore (che è di 135x200 mm)
Ciò potrebbe rappresentare un problema in termini di stabilità e/o qualità di riproduzione sonora?
Grazie anticipatamente.
 
Non conosco bene le tue casse....tieni presente che con le mie era un pò sottodimensionato e così l'ho cambiato con l's.10. ;) Come suono in ambito HT va molto bene.
 
il fatto è che ora ho un kit sony ss-ts3 da 40w per canale...alle casse volevo pensarci al prossimo anno, il sub è stato un'inconveniente di percorso...

per i diffusori penso di restare cmq sulla serie arbour
 
Allora l's8 per quelle casse va più che bene. ;)
Se in futuro pensi di prendere casse molto performanti puoi andare su l's.10. Il sub è fondamentale in ambito HT.
 
guardando il tuo impianto mi accorgo che in pratica avrei un'idea molto simile a riguardo :D , però mi sa che il denon avr-1909 supporta 90w per canale, quindi ad esempio al posto del c4 prenderei il c3, però devo informarmi bene...

dici quindi che il sub s.8 è sottodimensionato con un'impianto del genere?
 
Per il mio impianto e la mia stanza e per i miei gusti in fatto di presenza del sub si era sottodimensionato. Comunque con l'ampli che hai scelto puoi prendere anche il c.4 non ci sono problemi....costa solo 20 euro in più e ne vale la pena.
 
Non guardare i watt dichiarati, probabilmente con 5 canali in funzione il Denon non ne eroga nemmeno la metà. Vai per il c.4 come consigliato da rossoner4ever
 
un 'aiutino

Ciao,
mi serve un consiglio.
avevo deciso per le arbour ma i frontali non mi entrano in libreria.
Le dimensioni del posto dove devo metterle è: H 29cm x L 60cm x P 28cm.
L'ampli è onkyo 606 utilizzo 80%dvd
Pensavo alle TESI che entrano perfettamente ma non so come sono rispetto alle ARBOUR.
Le HC hanno lo stesso problema delle arbour.
Domanda ma le casse si possono mettere per orizzontale invece che verticale? Lo so è una domanda stupida ma mi serve un'aiuto.
Le ARBOUR messe per orizontale mi entrerebbero ma non so se ne vale la pena.
La mia idea per le TESI era:
front 204
surr 104
centrale 704
sub velodyne 10

Almeno che nn vado su un'altra marca.
P.s. in generale mi piace più un suono caldo.
Grazie.
 
a qualcuno è capitato di vedere hellboy 1 ,il sub (s10) nelle scene iniziali emetteva tipo sacriche eletriche ,ho provato ad abbassare sia volume che croossover ma rimanevano ,vorrei capire se è un effetto del film o un problema del sub
 
Scusate se mi intrometto, come mai consigliate i sub della velodyne? suonano meglio del S10?
Il velodyne CHT-10Q è introvabile :confused:
Perchè in settimana dovrei prendere le arbour 5.02 e pensavo di accoppiargli il sub S10

Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum, anche se vi seguo da quasi tre anni e mi avete convinto a comprare tutto ciò che vedete in firma. Avrei bisogno di una piccola delucidazione: a cosa serve l'interruttore phase nel sub S10? Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondere.
 
Nuovo impianto

Ciao gente,
devo decidere le casse 5.1 in stanza 6x5 per un utilizzo 50% HT e 50% musica da abbinare a STR-DA5400ES (scelta naif ma è quello che più mi ha colpito nell'ascolto).
L'idea ad oggi è IL Arbour:
s.10
c.4 o c.3?
5.02 frontali
dietro... ??

Avrei 2 dubbi:
- anche il centrale ha bisogno di spazio intorno? Ho problemi a posizionarlo e il c.3 mi starebbe sotto il mobile... ma presumo darebbe problemi (enormi?)
- dietro... fino a ieri mia moglie non voleva mensole, dopo averla minacciata di mettere due torri si è convinta, a questo punto 5.06 o 5.04??... Anche se le torri mi stuzzicavano, uno spreco per HT ma per musica non dovrebbero essere meglio?

Grazie per qualsiasi aiuto
 
Ultima modifica:
reflex anteriore

Salve,vorrei comprare due anteriori da pavimento e per questioni estetiche ed economiche mi sono indirizzato verso le tesi. Avrei bisogno di 2 informazioni,la prima,vanno bene per chi come me cerca un suono caldo e meno enfatizzato sugli alti/metallico? La seconda,dovendolo mettere vicino al muro,mi confermate che il reflex è anteriore e quindi non avrei grossi problemi?
Ancora una cosa volendo abbinare un centrale il reflex della stessa serie è posteriore? Grazie a chi vorrà fornirmi le risposte;)
 
Top