salve a tutti, finalmente deciso ho proceduto all' acquisto e mi sono aggiudicato:
le arbour 5.02, il c.4 e le 4.06 per i canali surround collegati con cavi j&bl
e van den hul da circa 3,40 euro al metro per i canali frontali.
tutto collegato ad un onkyo 606.
IL risultato è ottimo ,la stanza è piccola ma il sistema lavora bene, le torri scendono veramente tanto e i tweeter lavorano in modo molto pulito e cristallino(avevo le bose e non sono paragonabili alla serie arbour a parità di prezzo).
durante l' ascolto di film non mi convince il canale centrale,che lo trovo un' po' meno corposo rispetto tutto il resto, ma la cosa sarà da rivedere dopo un adeguato rodaggio!
Nessun rumore di fondo con volume a palla senza musica (bose aveva un simpatico fruscio incluso nel prezzo...mah!).
le 4.06 le ho trovate eccessive per il sistema, troppo presenti, ma per la differenza di spesa (10 euro)dalle 3.06 ho preferito prenderle! ho provato anche a utilizzarle per il solo ascolto stereo e le 4.06 mi hanno stupito molto (in positivo si intende).
per chi fosse indeciso nella spesa non ci pensi 2 volte e la faccia... io ho una stanza 4x4 e sono abbastanza soddisfatto!
per ora mi manca il sub (i soldi non bastano mai), per la timbrica sarebbe meglio un s.10 (leggendo qua e la nel forum) ma molti parlano del velodyne cht 10, qualcuno sa dirmi quale dei 2 e meglio acquistare per un ascolto prevalentemente ht e videogames? entrambi sanno dare il mitico pugno nello stomaco?
grazie dell' attenzione
(ripeto... per l' acquisto non pensateci su troppo, sono molto soddisfacenti ed esteticamente hanno ottime finiture).