[Indiana Line] Official Thread

I diffusori da pavimento, oltre ad essere più adatti allo scopo, ti risolverebbero anche il problema dei "loculi" (resterebbe però da risolvere anche per il centrale..). I diffusori devono comunque essere visti dal punto d'ascolto, non certo nascosti dietro a un angolo!

Per il posizionamento, prova a cercare sui siti di Dolby e DTS!
 
salve a tutti, finalmente deciso ho proceduto all' acquisto e mi sono aggiudicato:
le arbour 5.02, il c.4 e le 4.06 per i canali surround collegati con cavi j&bl
e van den hul da circa 3,40 euro al metro per i canali frontali.
tutto collegato ad un onkyo 606.
IL risultato è ottimo ,la stanza è piccola ma il sistema lavora bene, le torri scendono veramente tanto e i tweeter lavorano in modo molto pulito e cristallino(avevo le bose e non sono paragonabili alla serie arbour a parità di prezzo).
durante l' ascolto di film non mi convince il canale centrale,che lo trovo un' po' meno corposo rispetto tutto il resto, ma la cosa sarà da rivedere dopo un adeguato rodaggio!
Nessun rumore di fondo con volume a palla senza musica (bose aveva un simpatico fruscio incluso nel prezzo...mah!).
le 4.06 le ho trovate eccessive per il sistema, troppo presenti, ma per la differenza di spesa (10 euro)dalle 3.06 ho preferito prenderle! ho provato anche a utilizzarle per il solo ascolto stereo e le 4.06 mi hanno stupito molto (in positivo si intende).
per chi fosse indeciso nella spesa non ci pensi 2 volte e la faccia... io ho una stanza 4x4 e sono abbastanza soddisfatto!
per ora mi manca il sub (i soldi non bastano mai), per la timbrica sarebbe meglio un s.10 (leggendo qua e la nel forum) ma molti parlano del velodyne cht 10, qualcuno sa dirmi quale dei 2 e meglio acquistare per un ascolto prevalentemente ht e videogames? entrambi sanno dare il mitico pugno nello stomaco?
grazie dell' attenzione
(ripeto... per l' acquisto non pensateci su troppo, sono molto soddisfacenti ed esteticamente hanno ottime finiture).
 
kazuya2 ha detto:
le 4.06 le ho trovate eccessive per il sistema, troppo presenti, ma per la differenza di spesa (10 euro)dalle 3.06 ho preferito prenderle!
Ciao. Io ho "addirittura" le 5.06 come surround, con delle 4.02 come frontali...e non le trovo esagerate come surround.... secondo me sono molto proporzionate al fronte anteriore. Le hai settate bene?? Magari gli hai dato troppa potenza.
 
...e ancora sono in fase di prove...gira di qua e di la...ho pure spostato i mobili per cercare la sonorita' migliore, :D è proprio che suonano molto (anche perche la stanza è piccola e le ho attaccate alle orecchie) ho risolto un po mettendole a - 11 e girandole leggermente verso l' esterno,
cmq il sistema è veramente formidabile! ho messo su vari cd che non ascoltavo da tempo e mi hanno fatto scorrere un brivido per la schiena!
 
kazuya2 ha detto:
le 4.06 le ho trovate eccessive per il sistema, troppo presenti, ma per la differenza di spesa (10 euro)dalle 3.06 ho preferito prenderle! ho provato anche a utilizzarle per il solo ascolto stereo e le 4.06 mi hanno stupito molto (in positivo si intende).

Quindi mi confermi che le 4.06 (quindi quelle a 2 vie col woofer singolo) sono comunque valide? Come ho scritto sopra, non so se optare per queste o per le 4.04 (doppio woofer)... :confused:
 
eh.... secondo me sono validissime le 4.06, le ho pure provate in stereo e hanno pure un discreto bassetto! (poi son carinissime con i piedini appuntiti e la finitura in legno).
pero se devi usarle come front conviene prendere qualcosa di piu' completo specie se devi ascoltarci musica!

...cmq devo trovare il modo di allontanarle dalle orecchie...maledetta stanza.
notte a tutti
 
kazuya2 ha detto:
...per ora mi manca il sub (i soldi non bastano mai), per la timbrica sarebbe meglio un s.10 (leggendo qua e la nel forum) ma molti parlano del velodyne cht 10, qualcuno sa dirmi quale dei 2 e meglio acquistare per un ascolto prevalentemente ht e videogames? entrambi sanno dare il mitico pugno nello stomaco?

Il prezzo dei 2 sub è proporzionale alla loro qualità...a te le conclusioni...

Ciao! :)
 
un paio di domande da niubbo

avendo io problemi di spazio e dovendo mettere PER FORZA delle HC 204 nel mobile sotto il televisore da 90 cm di larghezza, sdraiate in orrizzontale, non mi risulterebbero troppo vicine (circa 3-5° dal punto di ascolto))? in pratica se in futuro ci mettessi anche la centrale mi uscirebbero fuori 3 casse attaccate. andrebbe bene per la qualità o sarebbe meglio optare a questo punto per 2 casse piccole tipo le Arbour 3.06 (le uniche che ci stanno) o le nano su staffe a questo punto a circa 20° dal punto di ascolto

poi, la differenza tra le HC 204 e le 206 sta solo nella potenza o anche nella qualità?
in generale steso modello ma + grosso è solo per ambienti piu' grossi?
 
Meglio casse su staffe sicuramente!

Le HC206 avendo un woofer più grande delle 204, garantiscono una migliore riproduzione della gamma media e bassa, ciò non toglie che le 204 siano ottime per il loro prezzo.
 
Ancora nn le ho prese ma manca poco però secondo me in una configurazione come quella di pireda ma con le hc204 nn cambia tanto il suono
Secondo il mio parere le hc204 sn supportate dalle altre che sn potenti quindi il "buco" (se così vogliamo dire) nn lo si sente o si sente mooolto meno

Dico bene :p ??
 
Ma...io invece credo di si.

Con una buona calibrazione penso che le 204 farebbero bene il loro dovere come surround anche abbinate alle 505 davanti. Il tweeter è lo stesso su tutta la linea HC, mentre i bassi eventualmente mancanti verrebbero riprodotti dal sub.
 
Non sono daccordo. Rimango dell'opinione che fronte anteriore e fronte posteriore debbano essere equilibrati...non ovviamente la stessa potenza (che nel fronte anteriore è sicuramente superiore) ma comunque troppa disparità ha un cattivo effetto sulla resa totale dell'impianto.
Il tweeter è lo stesso ma i watt no.
Con questo non voglio dire che mettendo le 204 si abbia un impianto che fa schifo.
 
Guarda, i woofer delle HC505 sono da 13,5cm.

Quelli delle surround sono:
HC204: 10,7cm
HC205: 13,5cm
HC206: 16,6cm (i più grossi disponibili su diffusori Indiana Line)

Quelli delle HC204 quindi sono più vicini rispetto a quelli delle HC206.
Non ho provato, ma come dicevo prima, calibrando a dovere immagino che le 204 possano tranquillamente fare il loro.

EDIT:
The Judge, eventualmente, potresti mandare una mail al servizio clienti Coral, quando li ho contattati io per chiedere loro le differenze tra le serie HC, Arbour e DJ, mi hanno risposto molto velocemente.
 
Ultima modifica:
Pireda tweeter...woofer... ti sto dicendo che non ci siamo a livello di watt ;)
Puoi mettere anche un wofer da 25 ma se non ci sono i watt a spingerlo ;)

pireda ha detto:
Non ho provato, ma come dicevo prima, calibrando a dovere immagino che le 204 possano tranquillamente fare il loro.
Si come ho detto non è che l'impianto farebbe schifo... però mi sa di compromesso.
 
Calma... :D

Cosa c'entrano i Watt? I nostri Onkyo 705 con 5 canali in funzione mica ci arrivano a 60W per canale! Quindi anche se avessimo delle HC204 nella nostra catena, sarebbe l'ampli ad arrancare!

The Judge tra l'altro ha il fratellino 505!
 
pireda ha detto:
The Judge tra l'altro ha il fratellino 505!
Ecco questo mi era sfuggito :D Ragionavo con il 705.
E adesso non sono daccordo sul fatto che il nostro ampli arrancherebbe con 5 hc 204. Anche perchè i 5 canali non vanno praticamente mai tutti e 5 a manetta.
 
Sub HC 810

Ciao ragazzi sono alle prese con i cavi per i collagamenti delle IL HC..... e sono arrivato a collegare anche il sub HC810 all ampli tx-805 e volevo chiedervi se è sufficente usare solo il cavetto in dotazione per avere la migliore resa del sub? Ora l ho collegato dal ampli(sub) al sub(IN-R). Quindi nel sub IN-L subito sotto, e gl altri connettorini neri e rossi a fianco a cosa servono? mah...:confused: Vi attendo. GRAZIE.:rolleyes:
 
Se il sub funziona vuol dire che l'hai collegato bene :D.

Gli altri connettori servono per pilotare il sub con segnali di potenza (2 ingressi e 2 uscite).
 
Top