• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Indiana Line] Official Thread

piloto tutto con un keenwood 5060d, spero di trovare un integrato stereo sui 350 euro per la musica, perchè non mi piace come suona il multicanale..
 
con quella cifra e con le IL ti consiglio il Marantz PM4001. A salire un po' anche Denon PMA700 (il 500 no, tra quello e il PM4001 meglio quest'ultimo)
 
appena posso voglio cercare di fare una prova in qualche negozio qui a roma con il marantz pm4001 e le mie indiana line hc 504, ovviamente con un mio cd dei dire straits.. poi si vedrà, anche se sentendo gli altri l'accoppiata marantz/IL merita... ora si vedrà, grazie morenus per il consiglio.
 
ciao a tutti, sono da poco un possessore della serie indiana line arbour configurata come in firma. il centrale secondo voi bisogna impostarlo come small o large? ora ho un ampli yamaha 659, secondo voi conviene cambiarlo con un onkyo 705? vi posto alcune foto

post-by-779-1202153058.jpg


post-by-779-1202153216.jpg


post-by-779-1202153248.jpg


post-by-779-1202153267.jpg
 
@okkioniblu: in quella configurazione di solito lo imposto come "large" ma fai pure qualche prova e giudica con le tue orecchie ed i tuoi gusti
 

indiana_Line_HC505%20012_tn.png


indiana_Line_HC505%20025_tn.png


indiana_Line_HC505%20037_tn.png


indiana_Line_HC505%20033_tn.png


indiana_Line_HC505%20038_tn.png


P.S.
I link puntano direttamente ai server di casa mia, sempre carenti di banda, quindi abbiate pazienza se le volete vedere ingrandite :)

Edit: foto rimaste vittima di un repulisti indiscriminato. Credevo di averne fatto un backup :stordita:
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.

Sono stato possessore delle Indiana Line Arbour 4.02 fino ad una settimana fa... però devo dire che, dopo essere passato a Tannoy, il difetto principale delle 4.02 risiede nella fatica d'ascolto: gli alti sono a tratti graffianti, dipende anche dall'ambiente d'ascolto, però nello stesso ambiente le Tannoy non lo sono... e i bassi sono molto potenti e poco controllati, fin troppo per i miei gusti.

Mentre mi piacevano molto i suoni sulle medie frequenze... a questo prezzo certo sono quasi miracolose! :)


Saluti.
MATTEO
 
Scusate ma le IL vanno bene con un ampli onkyo 605 per la famosa questione delle impedenze?

QUalcuno di voi voi ha questa accoppiata e puo' darmi un parere?

grazie
gamberetto
 
potrebbe anche essere l'accopiata più venduta perchè è quella che costa di meno, oppure perchè è migliore in HT, io ho chiesto un parere per quanto riguarda la resa in stereo, comunque nessuna polemica a riguardo.. :), tornando in topic secondo voi c'è una differenza timbrica tra le hc504 e le IL delta? perchè pensandoci bene potrebbero essere utili come surround visto la loro grandezza non esagerata
 
Il 605 resta comunque più votato all'HT. Comunque ho detto che penso sia l'accoppiata più venduta ma non lo do come dato certo (sicuramente è una delle accoppiate più consigliate su questo forum)
 
Io posso dare l'impressione che ne ho avuto io:
Le HC505 sono delle ottime casse, stupefacenti se confrontate con casse di simile prezzo.
Ovviamente stiamo sempre parlando di casse che non hanno prezzi d'acquisto elevatissimi, ma la resa è più che convincente.
I bassi ci sono tutti, ma senza tendere a `gonfiarsi`.
Non sparano né su medi né sugli alti e riescono sempre a rendere un'immagine fedele di quello che gli si butta contro.
Solo in alcuni passaggi ho sentito un po' di confusione sui medi, ma potrebbe essere dovuto anche al fatto che devono suonare ancora per qualche decina d'ore a volumi decenti (avere le casse e non avere il tempo di usarle :( è un mondo difficile).

Il centrale HC304 è molto convincente, almeno per me che tendo a guardare più film non troppo movimentati e zeppi di dialoghi.

Del sub onestamente non sento molto la mancanza stando in appartamento, dato che proprio volendo basta fornire alle frontali un qualcosina di più come bassi nell'equalizzazione e già si fanno sentire anche troppo (per i miei gusti almeno)
Ovviamente se si vuole sentire il pavimento che si scuote un sub è necessario.

Per le impedenze non saprei dire quale possa essere il problema: ho settato il mio ampli a 6ohm (o più) e direi che dovrebbe andare bene :)
 
Top