Io posso dare l'impressione che ne ho avuto io:
Le HC505 sono delle ottime casse, stupefacenti se confrontate con casse di simile prezzo.
Ovviamente stiamo sempre parlando di casse che non hanno prezzi d'acquisto elevatissimi, ma la resa è più che convincente.
I bassi ci sono tutti, ma senza tendere a `gonfiarsi`.
Non sparano né su medi né sugli alti e riescono sempre a rendere un'immagine fedele di quello che gli si butta contro.
Solo in alcuni passaggi ho sentito un po' di confusione sui medi, ma potrebbe essere dovuto anche al fatto che devono suonare ancora per qualche decina d'ore a volumi decenti (avere le casse e non avere il tempo di usarle

è un mondo difficile).
Il centrale HC304 è molto convincente, almeno per me che tendo a guardare più film non troppo movimentati e zeppi di dialoghi.
Del sub onestamente non sento molto la mancanza stando in appartamento, dato che proprio volendo basta fornire alle frontali un qualcosina di più come bassi nell'equalizzazione e già si fanno sentire anche troppo (per i miei gusti almeno)
Ovviamente se si vuole sentire il pavimento che si scuote un sub è necessario.
Per le impedenze non saprei dire quale possa essere il problema: ho settato il mio ampli a 6ohm (o più) e direi che dovrebbe andare bene