• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Indiana Line] Official Thread

DATAGRAM940 ha detto:
1) se per l' utilizzo con xbox360 e film bluray mi consigliavate la serie Arbour

2) se come casse fosse meglio acquistare un tre vie o un due vie piu subwoofer
ciao, io sto acquistrando -tempo di metter via i soldi- le arbour 5.04 (non ho spazio per le torri), le ho ascoltate e mi hanno folgorato. bassi grandiosi anche senza sub. Certo forse per uso HT meglio cmq abbinarci un bel sub, ma io sono un po' "povero" quindi preferisco iniziare a godermi un 2.0 ben suonante e poi più in là completare con ampli 5.1, centrale, posteriori e infine sub

Dipende tutto da quanto vuoi spendere... la serie arbour è nettamente migliore delle altre... per la seconda domanda dipende sempre da quanto vuoi spendere... tre vie più sub sicuramente è meglio però poi dipende anche da altri fattori come ad esempio la dimensione della stanza

dream13 ha detto:
Se vuoi andare sulle torri possono andare bene .... il fatto che le metti attaccate al muro sicuramente le penalizza ...

Proprio attaccate no, una decina di cm dovrei averli, ma non di più.
Una curiosità: le Arbour hanno il reflex dietro o sotto... oppure in entrambe le posizioni? Perchè ovviamente dietro sarebbe scomodo, magari averlo sotto limiterebbe i danni.

dream13 ha detto:
Se vuoi stare si IL anche il più piccolo dei difffusori serie HC oppure devi cambiare marca ed andare su dipolari.

Ottimo, preferirei usare una marca sola.

dream13 ha detto:
IMHO harman kardon e onkyo.
Ciao
Dream

Ora cerco qualcosa, per adesso grazie delle risposte :)

Il produttore, contattato via mail, suggerisce le Arbour 4.02 dicendo che la lieve carenza di bassi rispetto alle 5.02 viene compensata dall'ambiente stesso.

Just for information :)

Mi unisco anch'io
Da neofita squattrinato ho visto che con il mio budget queste sono il meglio che riesca a comprare :)

A breve spero di entrare in possesso di una coppia di HC 505.
Prima di prenderle aspetto di riuscire a fare un test d'ascolto. La mia paura è che siano un po' troppo `colorite` sui bassi.
Non ho mai sentito attentamente delle casse Indiana Line suonare e non so che caratteristiche abbiano.

Le accoppierò ad un ONKYO TX-SR505 che mi pare stia spopolando fra i niubbi squattrinati :D
Appena mi convinco le prendo e poi posto le foto :)

Proprio attaccate no, una decina di cm dovrei averli, ma non di più.
una decina è un po' pochino, specie se ascolti a volumi elevati. Se proprio non puoi far a meno, meglio lasciare un metro di cavo in più così da allontanarle dalle pareti per gli ascolti più attenti.
In ogni caso quoto sul fatto che la gamma bassa delle 4.02 è meno corposa delle sorelline maggiori, ma anche la timbrica è leggermente diversa, un po' più nasale: da ascoltare e valutare.

Una curiosità: le Arbour hanno il reflex dietro o sotto... oppure in entrambe le posizioni? Perchè ovviamente dietro sarebbe scomodo, magari averlo sotto limiterebbe i danni.
Sotto, ma non pensare che questo ti permetta qualsiasi posizionamento: come detto sopra, una buona distanza dalle pareti è fondamentale per evitare eccessive riflessioni in gamma bassa (oltre che per dar una maggior profondità alla scena, ma questo è comune a gran parte dei diffusori da pavimento)

motosauro ha detto:
A breve spero di entrare in possesso di una coppia di HC 505.
Prima di prenderle aspetto di riuscire a fare un test d'ascolto. La mia paura è che siano un po' troppo `colorite` sui bassi.
Le HC sono meno gonfie delle Arbour, ma anche meno dettagliate, più impastate. Non solo sul medio-basso ma su tutta la gamma.
L'abbinamento con l'Onkyo, comunque, stempera un po' il tono caldo, quindi aiuterebbe a risolvere i tuoi timori di eccessiva presenza in gamma bassa (che cmq, ripeto, non è poi ai livelli dell'Arbour)

Morenus ha detto:
Le HC sono meno gonfie delle Arbour, ma anche meno dettagliate, più impastate. Non solo sul medio-basso ma su tutta la gamma.
L'abbinamento con l'Onkyo, comunque, stempera un po' il tono caldo, quindi aiuterebbe a risolvere i tuoi timori di eccessiva presenza in gamma bassa (che cmq, ripeto, non è poi ai livelli dell'Arbour)

Grazie mille :)
domani vado a sentirle (se riesco ad uscire in tempo da lavoro :( )

Avevo notato anch'io che sui bassi l'onkyo sollecita di meno le Infinity MKII che gli ho attaccato

Credo che come punto d'inizio per me vadano più che bene, grazie dell'opinione :)

Morenus ha detto:
una decina è un po' pochino, specie se ascolti a volumi elevati. Se proprio non puoi far a meno, meglio lasciare un metro di cavo in più così da allontanarle dalle pareti per gli ascolti più attenti.
In ogni caso quoto sul fatto che la gamma bassa delle 4.02 è meno corposa delle sorelline maggiori, ma anche la timbrica è leggermente diversa, un po' più nasale: da ascoltare e valutare.

Volumi elevati no, non mi piace e poi avrei gente al piano sotto e nei palazzi intorno. Appena posso le ascolto, ho trovato un posto indicato come rivenditore sul sito IL.

Morenus ha detto:
Sotto, ma non pensare che questo ti permetta qualsiasi posizionamento: come detto sopra, una buona distanza dalle pareti è fondamentale per evitare eccessive riflessioni in gamma bassa (oltre che per dar una maggior profondità alla scena, ma questo è comune a gran parte dei diffusori da pavimento)

Lo so che un buon posizionamento vuol dire tanto, ma credo che molta gente non possa piazzare i diffusori come vorrebbe... io sono tra questi purtroppo.
Dici che un paio di diffusori su stand magari renderebbero meglio?

Acquisto fatto.
HC505 posizionate e domani posto le foto :D
Per il momento suonano bene. Impressioni più ragionate a breve ;)

Per il momento devo dire che sono molto soddisfatto

io sono un contento possessore delle indiana line HC 04 come centrale, hc504 come anteriori, come posteriori possiedo due casse akai che presto saranno sostituite da hc 204, il tutto pilotato da un keenwood5060d, siccome che il multicanale keenwood fa schifo in stereo, mi sapreste consigliare con una spesa che non superi le 300/350 euro amplificatori stereo per migliorare la resa, ascolto in prevalenza dire straits, pink floyd, musica classica e qualcosa di rock..il t-amp otrebbe anche andare bene, ma voglio qualcosa di più bello esteticamente e più corposo.. posso anche andare sull'usato..

lillo.sos ha detto:
mi sapreste consigliare con una spesa che non superi le 300/350 euro amplificatori stereo per migliorare la resa

Io ho avuto modo di ascoltare il Denon PMA700 con IL però della linea Arbour e devo dire che ni è piaciuto molto.

Secondo me vale la pena effettuare un ascolto abbinato alle HC.

Ciao

ecco alcune foto del mio impianto:
visione generale
Home%20theatre%20037.jpg

diffusore sinistro
Home%20theatre%20035.jpg

diffusore destro
Home%20theatre%20033.jpg

centrale
Home%20theatre%20034.jpg

Home%20theatre%20031.jpg

la mia piccola collezione dei dire straits.. che piano piano completerò
Home%20theatre%20028.jpg

non è molto, ma in fondo è tutto quello che sono riuscito a risparmiare lavorando l'estate.. devo bilanciare le uscite con la mia vita da diciottenne per il futuro voglio completare il tutto con hc204 come surround, sub hc810/808 e un buon ampli stereo... come chiesto prima sui 300 350 euro.. se avete qualche idea..

Non ho capito di video a cosa è collegato tutto l'impianto :confused: :confused:

Ps. Cosa diavolo è successo a quelle povere foto??? sembra che tu abbia fotografato attraverso il fondo di un bicchiere:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

sembra che tu abbia fotografato attraverso il fondo di un bicchiere
ho giocato un po' con photoshop prima di metterle :p

Non ho capito di video a cosa è collegato tutto l'impianto
è collegato a un videoproiettore sd, sto costruendo uno schermo per ora proietto sulla parete verdognola..credo che potrete immaginare da soli che la resa non sia perfetta.... ex:
Home%20theatre%20026.JPG
la foto è storta perchè io sono storto a fare le foto, non perchè sia storta la proiezione

PS: tutto il lavoro è work in progress, devo tinteggiare di nuovo la stanza, mettere il parquet.. etc etc.. quindi questa chiamiamola "una beta del mio piccolo posto dove vedere i film" non sono chiamarlo home theatre..

Ultima modifica:
Con cosa le piloti?
Complimenti per i gusti musicali :) Com'è il dvd sulla sx che non conosco? (puoi rispondermi in mp che sennò andiamo OT)