• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Indiana Line] Official Thread

Sarei orientato su un sistema ht cosi composto:
Tesi 260+tesi 760+ tesi 240+basso 830+ denon avrx 1300 w.
Secondo voi e' equilibrato oppure c'e' da modificare qualcosa?
Grazie

Vorrei un consiglio su come predisporre la Tesi 740 che ho come centrale.

Ho fatto un trasloco, ed il nuovo mobile porta tv è molto basso (43 cm), e se lo appoggio sul mobiletto starebbe troppo in basso rispetto all'altezza delle Tesi 560.

Avevo quindi pensato di fissare questo centrale alla parete, tra mobile e tv (una 55 pollici anch'essa fissata al muro con supporto).

Come mi consigliate di fissarla? E che distanza deve avere la parte inferiore dal muro?

salve a tutti, sto iniziando la mia prima esperienza con indiana line, ho un sintoamplificatore denon avr x 520bt, vorrei avere dei consigli su cosa abbinargli per una visione di bluray 4k, e ascolto musica in una stanza di 18mq, avevo visto la linea tesi, in particolare le 542, possono andar bene da sole o conviene sempre abbinarci un basso? oppure m suggerite le 242 più basso?? che basso mi suggerite a riguardo se occorre? il budget diciamo che è sui 600 euro... ascolto i vostri suggerimenti.... anche su altre linee indiana line eventualmente

Io valuterei le 560 da pavimento o le 260 da scaffale.
Il sub ci vuole per poter riprodurre certe frequenze.
Valuta il sub basso 830 o 840.

Ultima modifica:
io ho l'850 , eccellente acquisto per me.
spero con l'840 abbiano risolto il problema dell'accensione/spegnimento automatico, perché non ha mai funzionato bene.
strano non abbiano pensato ad un ingresso relè gestibile dall'avr.

Un consiglio, quando valutate I.L. , prendete in considerazione anche la serie DIVA.
Costano un pò di più, ma meritano veramente, mi permetto di dare tale consiglio da ex possessore prima delle Tesi 260 e successivamente delle 560.

Vorrei fare un elogio per indiana line.
Ho recentemente acquistato l'impianto in firma e devo dire che mai avrei pensato ad un impianto cosi' ben suonante.
Strepitoso direi con un rapporto qualita'/prezzo forse unico.
Vengo da un impianto klipsch ed ero dubbioso sul passaggio a indiana line ma che dire.....ho fatto la scelta giusta.

Nuove Diva 660 e 650

Buongiorno a tutti,
ecco le nuove Diva disponibili dai prossimi giorni

[/URL]

Dal listino gennaio 2017 è presente Diva 552, e non ci sono più Diva 655 e Diva 665

Ultima modifica:
A parte lo spostamento del tweeter ed il laccato nero sui fianchi, le 650 hanno le medesime caratteristiche, in tutto e per tutto, delle 655

Direi di si , conta anche il condotto reflex inferiore ed i piedini ... ma x il resto molto simili

Si vero ... non avevo notato il condotto reflex posteriore, non potrebbero poi avere maggiori difficoltà relative al posizionamento ??
le altre caratteristiche sembrano uguali identiche .. materiali e dimensioni diffusori, sensibilità, frequenza crossover ..
Diminuito il peso .. da Kg. 14,8 per le 655 a kg. 13,50 le 650.

Ultima modifica:
Il condotto reflex è inferiore e non posteriore, quindi essendo "fissa" la distanza dal foro al pavimento, più o meno come nelle vecchie Arbour con la base in plastica, quindi non dovrebbe esserci problema di collocazione (intendo distanza in riferimento al condotto, non distanza diffusore pareti)
Per il peso tieni conto che nelle 650 sembra che ci siano solo i piedini in alluminio e non la base aggiuntiva sotto il diffusore ( come è presente nelle 655 ed in quasi tutte le torri indiana ) , quindi un po meno di un kilo di mdf in meno dal totale del peso
Per il resto , a prima vista, sembra tutto uguale...

Ciao a tutti

Sto progettando l'acquisto delle indiana per un HT 5.1
Ad oggi ho lettore oppo 203 Il cui utilizzo sarà sopratutto con film per poi avvicinarmi alla musica...perché no
Il sintoamplificatore (per ora scelto) è un denon 2300

Con queste premesse avevo pensato alla linea o tesi o diva
La camera è 4x4
I frontali devono essere a torretta per motivi di spazio

Chi mi fa un elenco delle casse più idonee per le 2 linee tesi o diva?.... io ero orientato sulle diva... anche sacrificando più soldi.... ma ne vale la pena?

Ultima modifica: