[Indiana Line] Official Thread

fino a che distanza posso mettere le Tesi 260 dal punto in cui sono per poter comunque percepire il punch.
..........[CUT]
Fin quando non le sfondi come ti ho gia' detto ,tira tira poi la corda si spezza:D
Il loro limite e' il cedimento mi accontenterei dei 5 metri (che non sono pochi), ovviamente la stanza non deve essere tanto piu' grande
 
Ultima modifica:
sono adatte allo scopo anche con ampli superiori

Anche con Sub spento sono adatte allo scopo ?

Fin quando non le sfondi come ti ho gia' detto ,tira tira poi la corda si spezza:D
Il loro limite e' il cedimento mi accontenterei dei 5 metri (che non sono pochi), ovviamente la stanza non deve essere tanto piu' grande

5 metri direi che è ottimo come risultato considerando che mantengono il punch

P.S. Per punch intendo, come posso dire "spinte" nel petto
 
Ultima modifica:
lì dipende da te.....dal tuo modo di percepire oggi la cultura hi fi

So che probabilmente il mio concetto di HiFi oggi è sbagliato, quando dici che dipende da me ti riferisci al fatto che, volendo (alzando notevolmente il volume) posso comunque avere punch, impatti, botte (non so come definirle) fino a circa 5 mt di distanza usando le sole 2 tesi 260 senza sub ?
 
Io avrei diverse domande circa la scelta dei diffusori Indiana Line più adatti alla mia situazione... Voglio creare un 5.1nella mia nuova casa, in una stanza di 25 mq che è anche la stanza principale della casa; ho aperto questo thread http://www.avmagazine.it/forum/31-home-theater-club/235863-aiutatemi-a-realizzare-il-mio-primo-ht-per-la-nuova-casa?p=3859146#post3859146 per avere consigli ma non ne ho ricevuti finora... Sostanzialmente, per motivi di spazio e di estetica, sono indeciso fra tesi 560 o 540 come frontali e tra 240 e Ego per i surround.
Qualcuno di voi può darmi una mano nella scelta? Grazie!
 
Io avrei diverse domande circa la scelta dei diffusori Indiana Line più adatti alla mia situazione... Voglio creare un 5.1nella mia nuova casa, in una stanza di 25 mq che è anche la stanza principale della casa; ho aperto questo thread [URL="http://www.avmagazine.it/forum/31-home-theater-club/235863-aiutatemi-a-realizzare-il-mio-primo-ht-p..........[CUT]

Facile facile! per quella metratura io consiglierei di spendere cmq il meno possibile, indicandoti di cercare prima tra l'usato e anche tra i vecchi modelli, io punterei su 4x240 o 260, sia frontali che retro, e a maggior ragione se sei pure intenzionato a prendere un sub. anche se io direi che le 260 bastano, alzando un pò i bassi del sintoampli dovresti ottenere buoni risultati.
 
Buongiorno a tutti, in particolare a te Antonio, che un paio di anni fa mi vendesti un paio di Indiana Line 560.
Mi servirebbe il centrale ora, cosa mi consigli?
Se ti pare il caso contattami pure in pvt. :)
Davide.
 
Ultima modifica:
cambia "vendetti" con "vendesti" sennò non si capisce la frase :)

prendi tranquillamente 760, dietro forse ci metterei qualcosa di più corposo visto che difronte hai le 560.. un paio di 240 usate?
 
Si hai ragione per il vendesti..:-)
Per le 260 è che dietro non ho proprio spazio..per quello chiedevo se le luna fossero controindicate..:-)
 
no dicevo le 240.. sono più piccoline e si possono appendere, se non sbaglio..
Io come vedi dalla firma ho le 260 davanti e dietro le DX1 che sono cassettine di un kit 5.1 buono ma non ottimo come b&w e simili..
Ma ti dirò che per gli spari e le frecce che fischiano nei film vanno più che bene ;)
Poi certo.. di meglio c'è tutto.
Basta pagà :D
 
Buongiorno a tutti!
Ho acquistato le Tesi 560 come front e 760 come centrale.
Per i surround, ambiente di 30 mq, ho ordinato le 260. Sono troppo grandi e sarebbero meglio le 240 oppure vanno bene?

Grazie per i consigli
Ciao
 
Se acquisti le 260 avrai una migliore omogeneità , ma tutto sommato come utilizzo in Ht da diffusori surround, se le dimensioni fossero così importanti, potresti ripiegare anche sulle 240.
 
salve ho da poco acquistato un impianto composto come in firma...
la scelta delle indiana line l'ho fatta sia per estetica e sia per la timbratura.. (ho ascoltato vari modelli)
il mio problema è questo,quando guardo un film o ascolto della musica rock i frontale e il centrale sono troppo pieni di bassi.
Mi spiego meglio, nei film gli effetti sono poco coinvolgenti
ho già fatto la taratura con audyssey
e i valori sono:
diffusori 60 hz
subwoofer 120 hz
poi ho impostato i treble a +10 per i frontali
Mi potete consigliare un settaggio ottimale?
grazie
 
Top