[Indiana Line] Official Thread

Anche io ho lo stesso quesito ho tutti i diffusori indiana line come vedete in firma, solo il sub e'un velodyne impact 10, sono soddisfatto in molte occasioni mi trema il divano.....solo che non ho mai sentito il classico pugno allo stomaco.......forse il limite e'dettato dal mio 609 che non può fare miracoli anche se e' un buon entry level , mi chiedevo se un 930 mi migliorerebbe la qualita come impatto audio "vedi pugno allo stomaco"......

Budget permettendo ti consiglierei un SUPER PARADIGM DSP 3200 :sofico: !!!

Viene 830 euro spedito..............................

Altrimenti potresti prendere un ottimo velo chq da 8 pollici ...............usato sul mercatino a circa 250 euro.

Oppure B&W ASW610....................

Anche io ho lo stesso quesito ho tutti i diffusori indiana line come vedete in firma, solo il sub e'un velodyne impact 10, sono soddisfatto in molte occasioni mi trema il divano.....solo che non ho mai sentito il classico pugno allo stomaco.......forse il limite e'dettato dal mio 609 che non può fare miracoli anche se e' un buon entry level , mi ch..........[CUT]
Lascia perdere il basso 930...............VELODYNE TUTTA LA VITA !!!

Se vuoi il pugno nello stomaco o rompi le palle a Tyson oppure fai un piccolo sforzo economico e prendi il Velodyne CHT 12'....

PS

Sulla questione del Bi-Amp sulle MUSA 505 ho telefonato direttamente alla IL e un Ingegnere mi ha dato tutte le risposte che mi servivano. Quindi posso farlo tranquillamente e benefici sonori ce ne saranno soprattutto in ambito 2 canali per ascolto stereo.

Ha per il sub la potenza Dell'amplificatore non conta? Pensavo fosse come per gli altri diffusori......quindi se prendessi il velodyne chat da 8 che si trova sul mercatino farei comunque il salto di qualita rispetto all impact 10 oppure mi devo portare al cht 12?

Una domanda, ma è normale che la griglia frontale non rimane attaccata e viene in avanti da sola?

scaled.php

I distanziali in gomma che hai evidenziato cerchiandoli in rosso vanno tolti...se fai così la griglia si avvicina al box e tiene di più
dal Tesi Manual 2... pag 9 http://coralelectronic.com/pdf_return.php?pdf=2&prod=1897

"DISTANZIALI IN GOMMA
Rimuovete le piccole rondelle in gomma poste
tra la griglia di protezione ed il box: servono solo
per proteggere il mobile durante il trasporto. "

Ultima modifica:
Grazie riki72, le ho tolte ma vanno in avanti lo stesso...vabbè non è un problema, l'importante è il sound.

Ultima modifica:
Ieri ho collaudato il mio sistema... Le Musa 505 collegate in Bi-Amping suonano divinamente. Certo non parliamo di livelli esoterici pero' ricordiamoci che stiamo parlando di impianti HT, il tutto deve accompagnare la visione di un Film... Trovo esagerato spendere 2-3mila euro per una coppia di diffusori e collegarli in sistemi pre+finali dai medesimi prezzi.

Il mio impianto: Diffusori Front IL Musa 505, centr IL Musa 705, surround IL Egosat, sub Velodyne CHT12
Elettroniche: Lettore BD Yamaha BD-A1010, Sintoamp Yamaha RX-A1010
TV : Panasonic 65VT50
Altro: Decoder MySky HD, Server multiplayer DUNE HD Smart H1 con HD 3 TB Seagate, cavi Monster Cable, Pearl

Complimenti alla IL: spendendo cifre UMANE si ottiene un ottimo prodotto finale.

PS Il Sub della Velodyne fa paura !!! Consigliatissimo ! Mai invasivo ma quando serve... lo senti !

ragazzi volevo sapere se per fare i ponticelli nelle mie 560 per togliere le placchette dorate(con i fili so che aumenta la qualita), devo inserire i fili nei buchi e quindi in quelle che utilizzero per il collegamento, ne saranno inseriti "2", non so se mi sono spiegato bene!

Si, ti sei spiegato, io ho fatto così, in un connettore ho 2 fili, ma nulla ti vieta di comprare delle banane e fare i ponticelli con i fori appositi.

Ciao!

Se il tuo ampli lo permette fai un collegamento bi-wiring sfruttando l'eventuale canale in piu' del sinto... l'ho fatto con le mie Musa 505 e suonano molto meglio. Ovviamente il Sinto va CONFIGURATO in 5.1 con BI-AMP

Ultima modifica: