Salve a tutti, mi sono iscritto da poco su questo forum e sto progettando il mio primo impiantino.
Riassumo brevemente per darvi un idea, volevo un discreto impiantino per ascoltare musica e già che ci sono integrarlo per ht, la stanza 3,35m x 5,75 con altezza 3 m.
Dovendomi scontrare con le dimensioni dell'ambiente e dovendo poggiare il divano alla parete, stavo valutando un pò tutte le soluzioni. Il mio problema principale è il posizionamento dei diffusori posteriori, oltre che l'ingombro, non mi convince comunque l'idea di avere diffusori normali cosi vicini al punto di ascolto.
essendo interessato alla parte musicale, sto prendendo in considerazione le Musa 505
per la parte ht stavo pensando di integrarle con il centrale Musa 705 (... e fin quì ok).
Ora mi chiedo se il fronte posteriore potesse essere composto da due diffusori tipo Ego. I quali, seppur di qualità inferiore rispetto alle 105, avrebbero dalla loro il minor ingombro e la possibilità di poter essere orientate verso il punto d'ascolto.
La differenza tra il fronte anteriore e il fronte posteriore quanto è pessima come idea? Considerate che l'alternativa sarebbe avere comunque due diffusori più grandi (e sicuramente migliori), ma:
- sarebbero sporgenti dalla parete e quindi forse allo stesso livello del punto di ascolto (se consideriamo la spalliera del divano)
- la distanza parete parete è di 3,35 m, considerando la profondità dei diffusori anteriori e posteriori e volendo lasciare un pò di spazio dietro le 505...
Scrivo quì per chiedere, a voi che conoscete bene i modelli Indiana Line, se una soluzione di questo tipo (fronte anteriore musa 505 e fronte posteriore Ego) è un eresia totale o posso comunque tenerla in considerazione date le succitate condizioni in cui andrebbero ad operare, sempre considerandola ovviamente un compromesso.
Grazie ^^