[Indiana Line] Official Thread

Ciao, cerca di ascoltare un pò tutti i generi musicali (anche la radio va bene) metti in cantiere almeno una trentina di ore prima di sentire miglioramenti. Durante queste prime ore, o almeno per le prime venti eviterei volumi elevati. Sono diffusori che conosco bene e per cosa hai speso sarai molto soddisfatto. Se ora ti sembrano un pò ovattati non preoccuparti, da nuovi sono così le Indiana Line.

box98000 ha detto:
Ciao, cerca di ascoltare un pò tutti i generi musicali (anche la radio va bene) metti in cantiere almeno una trentina di ore prima di sentire miglioramenti. Durante queste prime ore, o almeno per le prime venti eviterei volumi elevati. Sono diffusori che conosco bene e per cosa hai speso sarai molto soddisfatto. Se ora ti sembrano un pò ovattati non preoccuparti, da nuovi sono così le Indiana Line.

Premetto che per ora ho collegato i frontali, il centrale ed il sub, per i sorround sto aspettando delle staffe...

Comunque confermo di sentire il sound molto ovattato chiuso... ho tolto sul centrale la spugna posteriore... qualcosa mi sembra che sia migliorato... comunque aspettiamo ancora qualche ora...

Come previsto, dopo svariati appelli ed insistenze da parte mia e di altri utenti, Indiana Line ha confermato la produzione del nuovo Tesi 760 e il Sig. Musso ha confermato la vendita per l'inizio autunno del Tesi 760:

"Buongiorno.

Il centrale Tesi 760 è previsto per inizio autunno.

Cordialmente.

musso / coral
"

E in ESCLUSIVA ASSOLUTA vi anticipo le misure del Tesi 760. :D

Buongiorno.

Queste le misure di Tesi 760: 430 x 175 (H) x 260 mm.

Cordialmente.

musso / coral

Lo immaginavo più grande, ma speriamo bene! :D :D :D

Ultima modifica:
Eh si...

Quindi, ricapitolando... a settembre o comunque in autunno dovrebbero uscire
Il centrale tesi 760
Una serie ''nuova'' con 540\240\740 uguali alle 542\242\742 solo non laccati ma nei classici noce e rovere nero
Varie ed eventuali

Sbaglio? Dimentico qualcosa?

Tripla-P ha detto:
Quindi, ricapitolando... Dimentico qualcosa?

il 9 febbraio il Gentilissimo Signor Musso in una mail aveva scritto:

"1) Entro l'estate introdurremo la colonna ed il canale centrale Tesi in versione laccato nero.

2) In occasione del Top Audio (Settembre - Milano) presenteremo nuovi modelli, sia nella serie Tesi che nella serie Musa: al momento non posso aggiungere di più."

il 12 maggio invece aveva scritto...:

"Tesi 240, 540 e 740, disponibili da settembre, avranno la finitura vinile rosso ciliegio o rovere grigio scuro..."

ed in fine il 23 maggio ...

"Non è previsto un sistema 5.1 per il TopAudio: contiamo di far suonare qualcosa che al momento non è trapelato...

Cordialmente.

musso / coral"

Dato che il 760 è un centrale ed un 5.1 non suonerà al TopAudio...le 540/240/740 erano già trapelate...forse ascolteremo qualcosa di nuovo della serie Musa?
Chi al Top Audio andrà...
sentirà :D

Visto che questa serie 540 altro non è che la versione ciliegio delle 542, già in commercio, si può sapere come vanno, qualcuno ha avuto modo di sentire le 542?

Se paragonate alle 560, come sono?

importante

Per quanto riguarda Tesi 240 e 740 il signor Musso/Coral ha precisato:
"...la scorsa settimana abbiamo consegnato un primo (piccolo) lotto di Tesi 740 N per compensare la mancanza del "vecchio" Tesi 704 N. Ma non corrisponde al vero il fatto che Tesi 240 sia già disponibile..."
- - - - - -
Attenzione poi che le foto reperibili al momento on-line si riferiscono ai modelli 204 e 704 perchè le nuove foto dei 240 e 740 non sono ancora disponibili. Le caratteristiche dei modelli 240 e 740 sono, come da manuale http://coralelectronic.com/pdf_return.php?pdf=2&prod=1965, le stesse dei rispettivi 242 e 742 (lucidi). Quindi Okkio a non far confusione, dato che sulle pagine on-line di alcuni shop si trovano attualmente 240 (non ancora disponibili) e 740 con scritte alcune o tutte le specifiche dei "vecchi" (ma buoni) 204 e 704. . Fate riferimento ai manuali...riki

Ultima modifica:
juninho85 ha detto:
più che alla potenza "nei botti" a me interessa la capacità del sub di riprodurre i bassi sopratutto alla basse frequenze(avete presente qualcosa tipo i brusii di fondo?ecco...)
poi ci mancherebbe non deve essere fiacco,altrimenti rischia di non stare al passo delle torri frontali.
a tal proposito,rispetto a un pari concorrente(o almeno credo)mi pare sia inferiore al dynavoice definition sw10(POTENZA MASSIMA: 360 W
POTENZA RMS: 325 W contro 400-250 del dynavoice) e anche come frequenze(25-240 contro 40-180)....questi dati per voi corrispondono alla realtà?:)

dimenticavo,come amplificatore ho un onkyo 608,il tutto suona collegato al pc in coassiale(prossimamente in hdmi)per ascolto musica,giochi e film in multicanale
...proprio nessuno?:D

Ultima modifica:
juninho85 ha detto:
...proprio nessuno?:D

Porta pazienza, siamo nel periodo vacanzifero...

A me é arrivato solo oggi il mio primo sub "decente" quindi non ti posso aiutare, ho preso il velodyne impact 10, se ne parla benino, quindi spero non disattenda le aspettative.

A proposito delle "nuove" 540, saranno comunque inferiori alle 560, la via di mezzo fra le 504 e le 560, corretto metterla giù così?

Andrò ad ascoltare le 560 il mese prox, conto di prenderle, peccato non saranno ancora disponibili le 540...

Per quanto devo dire che le attuali 504 (che possiedo da pochi giorni) mi stanno davvero stupendo...A vederle, non pensavo suonassero cosi.

È vero che io non ho certo l'orecchio audiophile e spero di non "ammalarmi" :D

maliik ha detto:
A proposito delle "nuove" 540, saranno comunque inferiori alle 560, la via di mezzo fra le 504 e le 560, corretto metterla giù così?

Le 540 sono identiche alle 504, ma hanno un tweeter leggermente diverso, identico a quello delle 560.

Le 540 non rappresentano una evoluzione delle 504. Se devi cambiare passa direttamente alle 560.

spero di non "ammalarmi" :D

Speri male. :)

elegantman ha detto:
Queste le misure di Tesi 760: 430 x 175 (H) x 260 mm.

Antonio, che te ne pare delle misure del nuovo Tesi 760?

La volumetria è simile a quella del 704... non è un pò troppo poco per un centrale che monta due woofer da 16cm?

Calcola che è poco più grande della metà del B&W HTM61... :rolleyes: