[Indiana Line] Official Thread

brugolino ha detto:
..pensavo non avessero il gancio per essere appese agli stand, cosa che invece c'è di sicuro nelle 204.
colpa mia, non hanno una predisposizione per l'attacco posteriore, ho dato per scontato che fosse così avendole provate su un muro...ma evidentemente le avevano attaccate in altro modo...
comunque eccoti una foto, direttamente dal sito della indiana line:

http://coralelectronic.com/pdf_return.php?pdf=3&prod=1896

direi quindi di orientarti verso le 204 a prescindere, a meno che tu non voglia usare una mensola al muro....così almeno risparmi avendo gli attacchi meliconi...

Come posizionare il centrale Musa 705

Visto che si parla di come posizionare i diffusori IL, approfitto anch'io.
Entro breve mi porterò a casa il centrale Musa 705, da abbinare alle mie torri Musa 505.
Secondo voi conviene posizionare il centrale sopra o sotto la TV, considerando che:
- la TV è un plasma Panasonic 42" G15

- mettendolo sotto, potrei piazzarlo sotto al piedistallo della TV (praticamente lo appoggio sul mobile portaTV e ci metto la TV sopra)? Non è che rischio di rovinarlo con il peso della TV?

- mettendolo sopra, è possibile appenderlo al muro o bisogna per forza appoggiarlo su una mensola?

Grazie,

Sbab

purtroppo credo che sia un discorso ot...anzi ne sono sicuro...

prima ho dato io stesso informazioni in tal senso, ma solo per spiegare che le tesi 504, pur essendo piccole, permettono un ascolto ottimale per via del modo in cui il suono si espande in un ambiente e ho spiegato a seguire come si è soliti sistemare un centrale (andando parzialmente OT, senza accorgermene, ma per concludere il supporto all'utente che ha chiesto aiuto)...

ora tu chiedi solo come sistemare una cassa centrale per creare un corretto ambiente 5.1 senza problemi..argomento che non ha niente a che fare con questo topic purtroppo e a cui non si può rispondere in alcun modo senza finire OT...

chiedi altrove;)
quello che ti posso dire è che ci sono le foto del centrale sul sito indiana line, quindi puoi controllare da là se è previsto l'attacco a muro...

Magnottone ha detto:
Tesi 504 L altezza è di 82,50 cm... non trovi che le casse siano sotto il livello dell' orecchio ?

Siccome siedo piuttosto in alto sarebbe comunque possibile mettere qualcosa di rigido sotto le casse per farle piu alte?
Non potrei stare troppo lontano per avere un' audio piu uniforme.

Ho capito il discorso di Nicolas comunque. ;)

si, a patto che sia qualcosa che non risuoni...
Le tesi usano dei gommini adesivi in basso, questo dovrebbe ridurre al minimo le vibrazioni e non rendere necessario altro, ma meglio fare attenzione a non prendere qualcosa che possa tremare....

piuttosto leggevo che la base è uno degli elementi più studiati dai progettisti della indiana line e sembra che ad essa si debba buona parte dell'equilibrio di queste casse da pavimento...
non credo quasi per niente a questa cosa, ma tant'è....
non ho mai provato a metterle su qualcosa, ma se lo fai informaci delle eventuali significative differenze;)

MDT360 ha detto:
tornando it, ragazzi sapete come vanno le tesi 260 con un pò di musica tunz tunz? :D :D :D

Non sono un espertone in materia ma penso che la "musica" tunz tunz non sia proprio lo scopo per cui sono state create 'ste casse. :D

In ogni caso penso che per avere dei bassi abbastanza potenti dovresti orientarti sulle 560 abbinate ad un bel sub ;)

Jarhead ha detto:
Non sono un espertone in materia ma penso che la "musica" tunz tunz non sia proprio lo scopo per cui sono state create 'ste casse. :D

In ogni caso penso che per avere dei bassi abbastanza potenti dovresti orientarti sulle 560 abbinate ad un bel sub ;)

quindi dici che le 260 abbinate ad un sub con la musica tunz tunz potrebbero avere dei limiti?

Purtroppo le 560 per quanto ben fatte siano per me sono fuori budget.

Sto leggendo adesso che scendono fino a 45hertz quindi è probabile che il tunz tunz te lo facciano sentire lo stesso :D
Che sub volevi abbinargli?

Nicholas Berg ha detto:
...
non ho mai provato a metterle su qualcosa, ma se lo fai informaci delle eventuali significative differenze;)

Guarda, io le tengo su un cassettone e di vibrazioni non ne sento, anche a volumi moderati il cassettone non vibra e non sento rimbombi...

MDT360 ha detto:
sono indeciso tra velodyne impact 10, tesi 810 e basso 850...

Io ho l'810 e sono molto soddisfatto, non ho mai sentito gli altri due però, quindi non posso fare paragoni. L'810 dovresti pure trovarlo a poco dato che, mi pare, sia fuori produzione da qualche mese.

Jarhead ha detto:
Io ho l'810 e sono molto soddisfatto, non ho mai sentito gli altri due però, quindi non posso fare paragoni. L'810 dovresti pure trovarlo a poco dato che, mi pare, sia fuori produzione da qualche mese.
Invero dal mio rivenditore i prezzi sono identici ovvero 299 euro per tutti e 3 i sub, devo solo ascoltarli e decidere quale prendere, anche su internet i prezzi si aggirano su questa cifra per i 3 sub.

Per ora non li ho ancora ascoltati appena posso li ascolto e decido.

Finalmente anche io posso unirmi a voi come possessore di diffusori IL,
per essere precisi per ora ho soltanto un paio di Tesi 204, amplificate dal sinto Yamaha 667.
mi sono appena arrivate, quindi non sono ancora in grado di esprimere giudizi, ma rispetto all' audio che sentivo dal televisore LCD, ora è tutta un'altra musica :D

appena possibile completterò l'impianto con il centrale, surround e sub.
per quanto riguarda quest'ultimo, quanta differenza ci può essere in qualità tra il Basso 850 e 930 o anche Tesi 810?

Sabes

sabes ha detto:
quanta differenza ci può essere in qualità tra il Basso 850 e 930 o anche Tesi 810?

Sabes

mi unisco pure io alla richiesta

secondo voi la differenza(online) di 100€ tra il basso 850 e il 930 sono giustificati? ma soprattuttoi che differenza c'e'?
a me inteserra che vada bene anche per la music, oltre che per l'home cinema

Stigmata ha detto:
gli 8xx sono bass-reflex, i 9xx hanno il radiatore passivo
tra i due preferirei i secondi
si questo lo sapevo , quello che non so' e' la diferenza tra le due "tecnologie"in termini di resa, quale e' preferibile? e xche?

ragazzi ultima scelta, domani mattina vado a comprarle.

Tesi 504 o tesi 260?

Mettete in conto che fino al mese prossimo starò solo con queste due, poi arriverà il sub e il centrale

Forza consigliatemi