nononononono...praticamente...le 260 sarebbero sicuramente sprecate come surround, non se le vuoi usare come frontali...
le 504 non hanno semplicemente i bassi più accentuati...scendono di più e in maniera più uniforme, che vuol dire ben altro che avere i bassi più forti.
significa avere una maggiore omogeneità del suono, una migliore dinamica e un miglior dettaglio (3 vie)..praticamente anche in una stanza di piccole dimensioni la differenza fra le 260 e le 504 si sentirebbe tutta...
tecnicamente ciò è possibile grazie al maggiore litraggio, al midrange dedicato ai bassi, alla possibilità di usare configurazioni bi-ampling/wiring.
niente a che fare con il basso che copre le lacune dei diffusori (cosa che succede con le casse piccoline che si fermano a circa 120Hz o anche meno)...il sub non coprirebbe niente (anche le 260 scendono molto in basso, il basso si aggiungerebbe rendendo i bassi più forti, ma non migliori i suoni medi), si parla proprio di qualità audio più che di carenza effettiva di frequenze..
con le 204 non c'è proprio paragone...sono casse diverse seppur derivate da un progetto comune...
le 504 sono anche piuttosto piccole come diffusori da pavimento, sono come dimensioni simili alle 204 solo alte, quindi con un ingombro effettivo piuttosto limitato (controlla le specifiche sul sito e saprai con esattezza quanto spazio occuperanno)