• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Indiana line nota 550 vs tesi 561

Bomboklat

New member
Messaggi
6
Salve ragazzi so che la domanda è banale e che le 561 siano migliori delle nota.
Stavo per comprare i diffusori tesi a 560 euro, ma in negozio mi hanno proposto le nota, in occasione, a 250 euro e sono entrato in crisi.
Normalmente la differenza di prezzo e intorno ai 160 euro tra i due modelli e per questo ero deciso di prendere la serie tesi, ma vista l'offerta e l'enorme differenza di prezzo, ha senso spendere piu del doppio per prendere le tesi rispetto alle nota?? o vista la differenza mi potrei accontentare delle nota.

So che la domanda è molto soggettiva in funzione delle disponibilità di ognuno di noi, ma volevo capire se 310 euro di differenza rispecchiavano la differenza di qualità tra i due prodotti
 
Acquisti a negozio, te le avrà fatte ascoltare, no? Molti negozi accettano perfino che si vada da loro con il proprio amplificatore!

Il valore di entrambi i piatti della bilancia è soggettivo: non in tutte le tasche 300 euro hanno lo stesso peso e non per tutte le orecchi la differenza tra la resa "dignitosa" delle note e la resa "buona" delle tesi ha lo stesso valore.

Se è un primo impianto ed ottenere un risultato low-cost è un obiettivo, le Nota sarebbero la prima scelta per chiunque.

Se già hai un hi fi "vero" e questo è un upgrade o se magari quei 300 euro risparmiati così finirebbero dimenticati nel conto corrente le cose però cambiano...

Vedi se questo signore ti aiuta a trovare il bandolo della matassa...



A proposito: sono 550 o 550X? La recensione è per l'ultimo modello (550X) lo stesso autore ha fatto anche quella delle 550.
 
Acquisti a negozio, te le avrà fatte ascoltare, no? Molti negozi accettano perfino che si vada da loro con il proprio amplificatore!

Il valore di entrambi i piatti della bilancia è soggettivo: non in tutte le tasche 300 euro hanno lo stesso peso e non per tutte le orecchi la differenza tra la resa "dignitosa" delle note e la resa "..........[CUT]

Domani torno in negozio ad ascoltarle, ma purtroppo le 561 le avrei prese online in negozio ha solo le nota 550x e quindi non posso fare un confronto in ascolto, per questo sto cercando più informazioni possibili.
Possiedo già un impianto entry level, che vorrei modificare e migliorare.
Ho cominciato sostituendo il centrale prendendo un tesi 761e ho notato un netto miglioramento e ora stavo cercando i due frontali, ero indirizzato per le 561 ma visto il forte sconto delle 550 sono entrato in crisi. Non sono un esperto e non so se riuscirei a percepire le differenze tra i due diffusori, o meglio delle differenze che giustificano 300 euro di prezzo in più.
Aggiungo anche che l'impianto lo uso esclusivamente per home theatre, e non per ascolto musicale, non so se visto il mio utilizzo cambi qualcosa nella scelta dei diffusori
 
La differenza relativamente al prezzò proposto è sensibile, bisogna capire se per te vale la pena fare un upgrade al buio oppure ascoltare le 550x in negozio...se ti soddisfano non vedo controindicazioni...
 
Le casse che vai a sostituire e l'amplificatore sono proprio innominabili?

Se prima avevi un kit di casse (magari di plastica) di quelli venduti a corredo con il sinto vai tranquillo con le nota!
 
Ultima modifica:
Top