Upgrade Impianto (neofita)

Bomboklat

New member
Salve a tutti, sono nuovo sia del forum si di questo mondo, totalmente neofita e con poche conoscenze per questo chiedo aiuto a voi sicuramente più esperti.
Vorrei crearmi un impianto HT senza troppe pretese.
Parto con un denon avr-x520bt a cui ho collegato 5 diffusori denon da 90 W + un sub.
Per cominciare con l'aggiornamento dell'impianto ho sostituito un diffusore centrale con un Indiana line 761 e devo dire che ho notato netti miglioramenti e mi è salita la scimmia per continuare a modificarlo, e ho adocchiato le indiana line 561 per sostituire i due frontali.
Ha senso prendere le 561 avendo un sintoamplificatore entry level come il mio?? o mi conviene prima cambiare l'amplificatore e successivamente i diffusori? Purtroppo non posso cambiare tutto subito per motivi economici quindi ero indeciso se modificare prima i diffusori e poi il denon o viceversa, cosa mi consigliate????
 
In genere si acquistano prima i diffusori e poi a questi si accoppia l'amplificatore che deve pilotarle.Il tuo cambio è sensato anche perchè avvertirai subito un miglioramento rispetto alle casse denon.Sarebbe meglio comunque se ci dicessi la grandezza dell'ambiente d'ascolto.
 
Le Tesi 561 sono delle piccole torri possono andare bene in piccoli ambienti ... se vuoi fare un up grade è sensato avere il front tutto della stessa casa...
 
non ho messo l'ambiente d'ascolto perche devo cambiare casa spero a breve.
Al momento l'impianto l'ho in un salottino di circa 20 metri quadrati, a breve cambierò casa e andrò a mettere l'impianto in un ambiente molto piu grande ( circa 50 m quadrati) ma la posizione HT la posizionerò sotto un soppalco di circa 20m quadrati. ( e ho il terrore che la postazione sotto un soppalco di vetro suoni male )
 
avendo il frontale sempre indiana line tesi ho deciso di prendere proprio le 561 per non avere diffusori di diversi modelli!
 
Il vetro è molto riflettente nessuno può dire a priori in che misura possa incidere sulla qualità della riproduzione,
una volta installato nel nuovo ambiente sarai tu stesso a poter valutare l’impatto...
 
Top