|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Upgrade Impianto (neofita)
-
22-03-2021, 11:39 #1
Junior Member
Upgrade Impianto (neofita)
Salve a tutti, sono nuovo sia del forum si di questo mondo, totalmente neofita e con poche conoscenze per questo chiedo aiuto a voi sicuramente più esperti.
Vorrei crearmi un impianto HT senza troppe pretese.
Parto con un denon avr-x520bt a cui ho collegato 5 diffusori denon da 90 W + un sub.
Per cominciare con l'aggiornamento dell'impianto ho sostituito un diffusore centrale con un Indiana line 761 e devo dire che ho notato netti miglioramenti e mi è salita la scimmia per continuare a modificarlo, e ho adocchiato le indiana line 561 per sostituire i due frontali.
Ha senso prendere le 561 avendo un sintoamplificatore entry level come il mio?? o mi conviene prima cambiare l'amplificatore e successivamente i diffusori? Purtroppo non posso cambiare tutto subito per motivi economici quindi ero indeciso se modificare prima i diffusori e poi il denon o viceversa, cosa mi consigliate????
-
22-03-2021, 18:58 #2
Advanced Member
In genere si acquistano prima i diffusori e poi a questi si accoppia l'amplificatore che deve pilotarle.Il tuo cambio è sensato anche perchè avvertirai subito un miglioramento rispetto alle casse denon.Sarebbe meglio comunque se ci dicessi la grandezza dell'ambiente d'ascolto.
Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
(John Belushi)
-
22-03-2021, 19:03 #3
Le Tesi 561 sono delle piccole torri possono andare bene in piccoli ambienti ... se vuoi fare un up grade è sensato avere il front tutto della stessa casa...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
22-03-2021, 19:21 #4
Junior Member
non ho messo l'ambiente d'ascolto perche devo cambiare casa spero a breve.
Al momento l'impianto l'ho in un salottino di circa 20 metri quadrati, a breve cambierò casa e andrò a mettere l'impianto in un ambiente molto piu grande ( circa 50 m quadrati) ma la posizione HT la posizionerò sotto un soppalco di circa 20m quadrati. ( e ho il terrore che la postazione sotto un soppalco di vetro suoni male )
-
22-03-2021, 19:22 #5
Junior Member
avendo il frontale sempre indiana line tesi ho deciso di prendere proprio le 561 per non avere diffusori di diversi modelli!
-
22-03-2021, 20:31 #6
Il vetro è molto riflettente nessuno può dire a priori in che misura possa incidere sulla qualità della riproduzione,
una volta installato nel nuovo ambiente sarai tu stesso a poter valutare l’impatto...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
22-03-2021, 21:50 #7