Indiana Line HC

Quindi mi consigli di prendere prima le rear e poi successivamente il sub?
Anche perchè sinceramente del vecchio impianto yamaha l'unica cosa "salvabile" è il sub...anche se approfitto per chiedere una curiosità: siccome almeno in ambito home theatre mi piace sentire la presenza dei bassi io tengo il volume del sub al massimo; questo però mi crea il problema che quando ci sono scene di esplosioni o scene il sub mi fa vibrare tutti i vetri!
Secondo voi è perchè il sub non è posizionato correttamente?
Come rear se prendo le IL arbour 3.06 van bene?
 
Purtroppo le 2.05 non posso prenderle perchè sono fisicamente troppo grosse e non riesco a posizionarle.
L'unica soluzione per me sarebbero le 3.06 oppure aspettare finchè non avrò una casa mia per poi valutare cosa prendere....
Invece per il sub che mi dici?
 
Simone1181 ha detto:
siccome almeno in ambito home theatre mi piace sentire la presenza dei bassi io tengo il volume del sub al massimo; questo però mi crea il problema che quando ci sono scene di esplosioni o scene il sub mi fa vibrare tutti i vetri!
Secondo voi è perchè il sub non è posizionato correttamente?
Questo succede per l'ambiente, che ad una o più frequenze e ad una certa pressione sonora tende a risuonare, eccitato normalmente proprio da sub. E' una cosa certamente non pericolosa, ma sicuramente fastidiosa.
Certamente puoi provare a spostare il sub nella stanza, in modo da eccitare meno risonanze possibili.

Purtroppo non credo sia la soluzione definitiva. Potresti provare ad abbassare leggermente il sub fino ad ottenere la pressione che desideri o poco meno e non far vibrare i vetri. Ne guadagneresti probabilmente anche in minore distorsione;)
 
Quindi secondo te è il caso di spostare il sub? Proverò ad ascoltare il tuo consiglio e ad abbassare un po' il volume.
Secondo te qual'è la posizione migliore?
 
Ho letto su alcuni post precedenti che conviene anche settare il volume dal sub...Mi conviene mantenere il volume del sub al massimo e poi abbasare di qualche db il volume dall'amply?
Se sto andando troppo O.T. fatemi sapere e creo un altro post.
 
va ascoltato così a distanza non è possibile dire di preciso và così...però è preferibile tenere i gain il più basso possibile
 
Scusa veramente l'ignoranza ma per livello che cosa intendi? Qualche regolazione particolare?
Perchè io ho solamente la manopolina del volume sul sub e poi posso regolare DRANGE (che non so cosa sia) dall'amply e posso regolare sempre il volume dall'amply.
Ripeto, scusami se faccio domande stupide ma la mia competenza in materia non è delle migliori.
 
Grazie mille..e scusa ancora per la stupidità delle domande...
Quindi mi consigli di non tenerla al massimo? Ed invece per quel che riguarda il valore DRANGE ed altri valori che posso settare dall'amply che mi consigli?
 
purtroppo è da ascoltare sappi che io nella maggioranza dei casi tutti gli interventi di EQ et similia cerco di bypassarli
 
Confronto IL HC-304 vs. Whaferdale WH-20

Ciao a tutti. Ho il dilemma di scelta fra i centrali Indiana Line HC-304 e Whaferdale WH-20. Entrambi a pari prezzo, non ho la possibilità di ascoltarli e fare la differenza. Qualcuno li ha sentiti entrambi? Qual'è il migliore? Mi sembra che dalle caratteristiche dichiarate dai cosruttori il 304 sia un pò messo meglio , o sbaglio? Ho letto parecchie volte in questo forum che le caratteristiche dichiarate ed i numeri non dicono proprio niente, e sono sempre fumo negli occhi; quindi a questo punto mi fido di più di chi ce l'ha e lo prova tutti i giorni. Seguirò il consiglio di voi specialisti.
Grazie e a presto.
 
Top