Indiana Line HC

Ciao a tutti,
volevo chiedervi una cosa rapida... se potreste rispondere, ve ne sarei grato. Col mio ristretto budget, vorrei scegliere tra
1) HC 505 (o HC 504)
2) HC 206+HC808
3) solo il sub HC808 (e usare altre casse Philips)

Nel terzo caso non dovrei scegliere un sintoamplificatore, userei lo "stereo" che già ho (scusate lo scempio, ma ho davvero un misero budget. Nei primi due, dovrei comprare un sintoampli (usato) per rientrare nei limiti.
Ora, che differenza c'è se non prendo il sub nel 1° caso? Le HC505 e le 504 hanno già una funzione di sub (anche se non è confrontabile, ma col prezzo dei sub, mi può andare più che bene).
Devo anche dire che non sarebbbe un sitema completo e finale. Più in la potrei anche completarlo.
Le dimensioni "vere" della stanza sono circa 5x5,5; in realtà lo spazio home theatre è di 2,5x3,5.
Grazie molte per le vostre risposte.
Fatemi sapere.
Saluti.

Intanto prenderei i frontali...il resto vien da se... :)

Il sub insieme ai cubetti lassa perde... ti ritroveresti a frullare i cubetti fuori dalla finestra a copodanno... :D

Nihil ha detto:
Andrebbero benissimo, ci mancherebbe altro.
Il mio è un problema... di sicurezza (delle casse, s'intenda ;))! Nel senso che con due pargoli che scorrazzano allegramente per la casa,

In tal caso io eviterei supporti e casse sopra di essi: anche se sono fissate, a meno che la base non pesi 40kg, il rischi di finire tutto x terra c'è sempre. :rolleyes:

Io opterei x uno scaffale o una staffa a muro. ;)

sevenday ha detto:
Intanto prenderei i frontali...il resto vien da se... :)

Il sub insieme ai cubetti lassa perde... ti ritroveresti a frullare i cubetti fuori dalla finestra a copodanno... :D
Quindi la scelta 1 sarebbe la migliore nel mio caso? Una domanda un po' particolare: quanto mi perdo a non prendere il sub, ma usando le sole HC505 per tutto? Mi spiego meglio, in una scala da 1 a 10, con le HC505, in termini di ascoltabilità, arrivo fino a...? E col sub, a quando arriverei?
Sarebbe il caso di prendere almeno il centrale per le voci?

Vittorinox ha detto:
Io opterei x uno scaffale o una staffa a muro.
Anche io, avessi avuto un muro disponibile a distanza utile...
Comunque ho deciso: HC206 con gli stand belli solidi e pesanti che mi sto costruendo ;).
Ciao

Mr. B ha detto:
E col sub, a quando arriverei?
Sarebbe il caso di prendere almeno il centrale per le voci?

Sia il sub che il centrale sono indispensabili x l' HT.

L'unica l'aternativa è avere casse da pavimento con dentro il sub, tipo le polk.

Come le trovate le 505?
Ho avuto modo di ascoltarle e mi sono sembrate gracchianti. c'è troppa esaltazione sulle frequenze 2 - 18 khz ad orecchio

Ho contattato la coral per avere informazioni a riguardo e mi hanno confermato che a breve uscirà una nuova linea superiore alle arbour - a ottobre
Accetto giudizi commenti ecc ;)

antoniocard ha detto:
Vorrei sostituire i cubetti anteriori dell'impianto bose 8 e mediacenter, con casse indiana hc 505.
Dubito....chissà che potenza ci vorrà per quei cubetti...penso che sulle HC 505 ce ne voglia parecchia in più....poi dovresti vedere l'impedenza....forse si può fare ma non sò con che risultati.

Vendi il tuo impianto e fanne uno più serio:D

dove le trovo?

Ciao ragazzi, sono intenzionato anche io a questo acquisto , qualcuno di voi sa dove posso vederle (sentirle) in zona Roma ??
Sono stato dai vari mediaworld , eldo , euronics, satur, ma nn ne ho trovata una di indiana line...
ciao
\Gianni

Ciao ragazzi, sono andato in 2 dei negozi dell'elenco coral ma di casse HC disponibili pochissime scelte e nessuna collegata da sentire.
C'e' nessuno che mi sa indicare un negozio sicuro dove le ha viste collegate?
Sempre zona roma \ ciampino possibilmente.

Grazie mille

Il commesso mi ha consigliato piu' della linea HC la linea Tesi, ma la qualita' delle tesi e' veramente cosi superiore??

Bye
\Gianni