Indiana Line HC

sono prodotti dall'ottimo rapporto prezzo qualità, magari se gli dai un ascolto diretto è sempre preferibile
 
ciao io ho le HC206 prima di metterle come surround ho fatto un ascolto da frontali e per quello che costano sono eccezionali hanno un gran bel suono e si fanno apprezzare subito dal primo ascolto

io ho le HC206 ciao
 
Se hai pazienza un paio di giorni posso postare io qualche parere.
Ho finito stamattina di collegare a un Onkyo 5.1 due HC 504 come frontali, il centrale HC 304, due HC 204 come surround e il sub attivo HC 808.

Le prime tre ore di ascolto (un pò di Miles Davis in stereo e poi DVD "Gli incredibili" in 5+1) mi hanno entusiasmato. Prima di dare giudizi più approfonditi preferisco però sottoporle ad altre prove.
 
Ultima modifica:
davide74 ha detto:
...ho le HC206 prima di metterle come surround ho fatto un ascolto da frontali e per quello che costano sono eccezionali hanno un gran bel suono....

anche io ho comprato le HC206.

attaccate al T-Amp vanno una meraviglia!
nell'ottica di passare prossimamente a un multicanale credo di passarle dietro come surround (mi sembrano addirittura sprecate con la loro efficienza) e di comprare come frontali le HC505.

ogni volta che le ascolto devo dimenticarmi del loro costo!
 
no direi di prendere un'altra coppia di HC206 da usare come front un HC304 :cool: e un HC810(sub) :cool: dai un bel sistema sto solo aspettando di sentire le torri da un amico ma credo che le hc206 come front su stanza dedicata siano una cannonata ...per il resto bisogna discutere ;)
 
Io sono il soddisfattissimo possessore di un impianto serie HC come si può notare dalla mia firma e non posso che parlarne benissimo, sia dal punto di vista costruttivo che da quello prettamente sonoro. Sia in stereo (le HC505) in ascolto musicale che in HT sono cveramente una bomba....e una nota di merito al sub HC810...se ben settato (ci ho messo 2 giorni) vi darà delle grosse soddisfazioni!!...Per quelli che vogliono usare le HC206 come frontali consiglio di provare le HC505 a torre prima di decidere...vedrete che la differenza c'è e si sente. Io ho provato ambedue le configurazioni ma poi ho optato per le torri.
 
In effeti il sub HC (io ho l'808) mi sta facendo un pò dannare... tra livello, fase e crossover del sub e settaggi dell'ampli, o non lo sento o mi tira giù i muri :D

Ho da lavorarci un bel pò. Anzi, se qualcuno ha consigli...
 
@Timbo

dipende dal tuo ampli e da come è posizionato il sub rispetto ai frontali.Ad es. io il crossover lo gestisco dall'ampli, azzerando il crossover del sub, la fase l'ho messa a 0 e finalmente ho trovato dei bassi ben bilanciati..Se magari mi dici che ampli hai e dove hai messo il sub ti posso aiutare
 
Per quanto poco, posso confermare, avendole sentite più volte, che sono fantastiche per il loro prezzo...un piccolo miracolo. Vivamente consigliate;)

"Purtroppo":D ho Chario in casa, altrimenti me le comprerei....
 
@Robymeo: l'ampli è un Onkyo TX-SR303E

http://www.onkyo.it/products/product.php?product_id=438

Il sub è posizionato a ridosso della parete di sinistra circa un metro davanti al frontale e col cono che guarda verso il centro della stanza.

Attualmente la potenza di taglio del crossover è impostata su 80Hz e lo stesso vale per l'ampli (credevo che dovessero essere allineati), il livello è a circa 2/5 della scala e la fase è impostata a 180.

Per ora mi sembra il miglior compromesso, anche se il sub si sente molto bene con DD 5.1 e DTS ma molto raramente con Prologic II.

Grazie per l'aiuto ;)
 
Salve, anche io sono interessatissimo a questi diffusori.Purtroppo non ho modo di ascoltarli e sto seguendo con molta attenzione questa discussione.
Ringrazio tutti in anticipo per le eventuali impressioni/consigli che vogliate darmi in merito a questi diffusori.
Bye.
 
mixersrl ha detto:
io preferisco avere solo 2 buoni frontali per la musica
non c'è dubbio ;) però a volte uno si sposa e magari non può proporre alla amata consorte delle casse da pavimento e allora pensa a delle casse da stand con un sub...:D
 
Troppo generico in qunato ci sono diffusori su stand che rendono la gamma bassa meglio anche di parecchi da pavimento....dipende di cosa parliamo nello specifico e come viene pilotato.
 
Top