primocontatto ha detto:
Permettetemi ma secondo me avete guardato il Film con dei presupposti sbagliati e/o preconcetti.
La Fantascienza presente nel Film (oltre ad essere l'ennesima citazione meritata e dovuta a Spielberg) visto nell'ottica "giusta" è una nota di classe.
Mi è piaciuto abbastanza... ma cè un ma:
Pccola parentesi (lo so che tu hai una vera mini-sala in casa beato te che te lo puoi permettere... dalle mie parti non cè nenche un Cinema THX

solo sale buone Warner e VisPathè, in totale 3 ma non da riferimento purtroppo...)
Mettendo da parte la parte audio/video che poco centra con la qualità "filmica" che deve avere un film di Indiana Jones, ma se voglio solo citazioni cinefile e buona tecnica mi guardo un film di Tarantino, e non di Indiana Jones
Preferisco un Indy con fotografia ed atmosfere alla Indiana Jones 100%, me ne frego della CG e dei dischi volanti, che non centrano una mazza con Indy, e sono la prova che non sanno più inventarsi gli sceneggiatori per essere originali a tutti i costi...
considerando che Indy 4 non sarà forse l'ultimo, vista la lunga attesa dei "veri" fan di Jones, era meglio una storia più semplice "alla IndianaJones" ma più curata, nello stile dei peimi 3, dove i cattivi sembrano, davvero cattivi e non delle caricature, e l'avventura ed il mistero dell'antico si sposano armoniosamente con l'azione e l'ironia della triologia "originale"
Giudizio Finale Indy 4:
Buono nel complesso, ma inferiore ai primi tre che possegono una "magia" unica ed un maggior impatto emotivo
m753199 ha detto:
eravamo giovani... è logico siamo invecchiati tutti.. noi e loro .....
Be io avevo solo 8, 9 anni quando è uscito in Italia il terzo capitolo "Indiana Jones e L'ultima Crociata"
IL primo film che ho visto al cinema è stato La Storia Infinita (il primo), avevo 3, 4 anni, succesivamente Taron e la Pentola Magica...
purtroppo, ho visto solo il terzo di Indiana Jones al Cinema, altri poco dopo: Ritorno al Futuro 2, Hook, Atto di Forza, Jurassic Park, (la mia prima volta con il DTS, montato a posta per questo film), e a altri di minore richiamo, più alcuni Disney, Aladdin, IL Re Leone, da qui in poi ne ho visti molti altri negli anni, ma non moltissimi visto il costo non indefferente del Cinema per un adolescente... tra VHS e DVD, di film ne avrò visti diverse centinaia (di paesi e periodo storici diversi)
Secondo Spielberg il film migliore della triologia di Indy è Indiana Jones e L'ultima Crociata, il secondo è L'Arca Perduta, il terzo IL Tempio Maledetto (da lui giudicato troppo cupo), avendolo visto da ragazino mi piacque parecchio, era un pò Horror, e questo mi piaceva, poi era divertente nonostanre si distacasse da filone originale con i nazisti...
IL quarto capitolo per me è quarto anche come film, poco frega della CG-Moderna e minchiate varie di cui sono stracolmi i film d'intrattenimento spensierato d'oggi.