indeciso tra sony: 32W5500 e 40E4000

matteo71

New member
Ciao, sono un strafelicissimo possessore di un sony 46x3500 ed ora per la cucina devo acquistarne un'altro, visto che sono a Roma e gli swich si avvicinano.
Ho lo spazio per entrambi che guarderei ad una distanza max di 2 metri e spiccioli, anche perchè se mi allontano di più vado per le scale del condominio.
Potete darmi qualche consiglio?
Io sono affascinato dal 40E4000 che costa quanto il 32W5500 solo che non ha i 100hz.
Non vorrei trovarmi a dover notare nella visione, differenze con il tv che ho in camera-soggiorno.
Grazie!:p

Ti ringrazio, infatti credo dovrò optare per quello, anche se dovendolo mettere in cucina-ingresso anche il 40E4000 essendo bianco e quasi alla stessa cifra, mi piaceva di più.
Credo di esser costretto ad optare per il w5500 solo per i 100hz in modo da non dover notare differenze eclatanti con quello che ho già.
Per questo chiedevo consigli!
Grazie "avdarjo" per la risposta!:p

forse ho la soluzione per te...we5 sony..fanno solo il 40 pollici è il tv in assoluto più ecologico sul mercato....lo fanno solo bianco!!!
fammi sapere...ciao!

per ecologico intendo che ha un consumo ridottissimo ...un sensore di presenza che disattiva il video se non ci sei davanti (immagina che bello se ci carichi le foto tipo quadro e lo metti all'ingresso e si accende quando entra qualcuno dalla porta) ha un sistema di retroilluminazione a lampade fredde che ottimizza i consumi ....è da intenditori!!

Grazie , ma avendo visto il prezzo, circa 1.200 euri, preferirei uno come il mio a 1.400.
Il problema è propio quello:
aspetto Natale e mi regalo il 40x3500, tanto a roma lo swicc off è a fine novembre, o ne prendo uno meno buono qualitativamente ma che non mi faccia accorgere della differenza?
Per questo l'indecisione tra i due modelli. Quello è fico ma lo è meno il prezzo!
Che posso fare o come mi oriento?:rolleyes: :confused:

bel problemino.....per me ti conviene optare per il w5500....se poi ti serve bianco valuta anche la serie E ...
i modelli della serie x sono favolosi ma il prezzo sale ma se puoi prendilo ad occhi chiusi..magari valutando anche il 40x4500..il nuovo modello.

fammi sapere

Sì, infatti sono più propenso per il 32w5500, stò leggendo sul forum che è ok!
Anche se il 40E4000 mi piaceva per il bianco. In fondo và messo in cucina, considera che vivo in 23mq.
Per il 40x4500, avevo letto appena usciti che era equivalente al x3500, erano diversi dal 46 in sù, questo per quanto riguarda la retroilluminazione almeno, per il resto grandi diferenze non ci sono.
Vedrò nei prossimi giorni, magari mi girano ed ordino il 32w5500 e non ci penso più, sarebbe circa 750 contro 1.400 del 40" ed allo stesso prezzo c'è il 46" anche x3000 che è uguale a parte il colore della cornice, ma non mi và propio di spendere 1.400 euri, per ora, se poi me lo regalo per Natale in contemporanea con lo swich off del lazio, bhè allora ci si può anche pensare:rolleyes: .
Aspetto entro fine mese che ho la 14^ e poi vedo.:rolleyes: :confused:
Grazie come sempre per l'interessamento!;)

matteo71 ha detto:
Scusate l'insistenza, ma praticamente mi sono innamorato di questo tv:

http://www.redcoon.it/index.php/cmd.../B155293/cid/15005/Sony_KDL_40E4000_E_Set_1/#

è per la cucina, faccio bene o rischio di prendere una ciufeca? :rolleyes: :confused:

Grazie infinite!

Non è una ciofeca.
Anche a me piace molto esteticamente, con la cornice in legno farebbe un figurone anche nella mia cucina (però un 40" non ci starebbe proprio). Letta una recensione del 32" su AF digitale ne parlavano bene (prova di visione 8) anche se il pannello risultava essere un pò castrato rispetto al 40". Però il W5500 mi sembra un'altra cosa, Bravia engine 3 - DNLA - Applicast - Motionflow. Il pannello è lo stesso del V5500.
C'è da dire che a parità di diagonale, sul sito da te indicato, ci sono 200 euro circa di differenza, per me li vale.
Sto leggendo le recensioni del W5500 su AF e digital video e ne esce alla grande.

La quadratura del cerchio sarebbe il KDL-40E5510, estetica da serie E con le caratteristiche del W5500, presente a listino ma a che prezzo...

A due metri di distanza comunque io potrei anche "accontentarmi" di un 32" e vivere felice lo stesso.

Buona scelta.

Ciao "meravigliato" e grazie per avermi risposto!:)
Sul 32W5500 su questo forum leggo che ci sono dei problemi, e per quello che stavo pensando di togliere i 100hz ma avere un buon prodotto che esteticamente mi piace!
Se non mi avessi risposto lo avrei ordinato stasera o domattina, ora cercherò di capirci di più!
Vediamo se la notte porta consiglio!:D

Secondo me hai fatto un gran bell'acquisto, troppa differenza tra W5500 e E4000, anche se l'estetica del primo è, effettivamente, un poco "dimessa".
Personalmente credo che i 100hz del motionflow siano ben poca cosa rispetto al resto: braviaengine3 (sembra veramente buono), dnla, pannello e applicast (soprattutto se ben sviluppato da sony).
Ciao

Grazie anche a te "meravigliato", spero mi arrivi venerdì, cioè domani.
Onestamente non ne sono entusiastissimo, ma è un sony ed ha i 100hz come il 46x3500 che ho, per cui non dovrei notare differenze di visione abissali, a parte gli 8 bit del 32w5500 contro i 10 bit del x3500.
Diciamo che nella decisione hanno prevalso i 100hz, solo quelli.
Magari appena mi arriva vi faccio sapere!;)
Domani comprerò un gruppo di continuità a cui attaccare il tv, così da non avere problemi di sbalzi di tensione; ne ho gia uno collegato al pc e tv e funziona alla grande. Non mi si è più bruciata la scheda madre del pc.:D
Grazie ancora per i consigli!
E' ovvio che mi anno influenzato ed era ciò che cercavo!:p

Peccato che non fanno il 32" WE5, perchè è identico al W5500, se no potevi avere lo stesso tv, bianco ed ecologico.
Dagli una mano di biancone vah :D

:D Potrei pensarci!
Ma non lo farò, infondo ho sia il frigo che il microonde grigio scuro ed il tv và sul frigo che è alto circa 1,44 cm.
Ho appena preso lo stabilizzatore che mi mantiene acceso il tv se all'improvviso và via la corrente e che mi mantiene l'ingresso della corrente al tv stabile.
Pagato 99 euri, contro i circa 60 di un negozio, ma avrei dovuto perdere tra andata e ritorno 2 ore più se ero fortunato solo un'ora di fila, per cui ho preferito andare in una nota catena di compiuter che ho quasi sotto casa e che purtroppo non si è smentita neanche st'avolta! Che p...le!:mad:
Prima mi dà uno senza scatola trovato in cima ad uno scaffale nel magazzino (€. 89,00), fortuna che dopo 15 minuti che ero a casa decido di provarlo ed ovviamente non dà segni di vita; ariportaglielo, anche perchè se fosse andato tutto bene si sarebbero smentiti no!
Me ne dà un'altro che questa volta mi fà vedere che si accende con una differenza di 10 euri, va bhè!
Tutto perchè non avevo voglia di andare da S.Giovanni (come zona) a S. Paolo, cambiando due linee di metro.
L'oggetto è della Kraun, che sò essere buono ma ha solo un'uscita da 600va o attacco dove mettere la presa.
E' uguale ma se lo confronto con uno pagato 4 anni fà 120 euri dalla stessa catena ed ha 3 attacchi:cry: . Funziona tuttora!:D
Tutto questo solo per raccontarvi la mia odissea pomeridiana, dopo aver lavorato già 4 ore e doverne fare altre 4 dalle 20,00.
Se mi arriva domani vi posto una foto se vi và!:D
Ciao, ciao!

Nulla di fatto per il momento!:(
Ancora non mi hanno portato il tv!:mad:
Come se non bastasse il gruppo di continuità di cui vi ho parlato sopra non ha funzionato, nel senso che, messo in carica per circa 20 ore mi dava sempre la luce gialla accesa ad indicare che si stava caricando, solo che nelle istruzioni, diceva che ne bastavano 12.
Com'è finita?
Gli ho riportato l'attrezzo e me lo sono fatto sostituire con:
Una cartuccia nera ed una a colori per la mia stampante hp 5610 (23 e 25 euri), tre scatole di dvd-r da 5 pezzi della sony (15 euri ciascuna, ma st...i) ed altri 3 sfusi.
L'unica cosa di buono è sapere che sì ho buttato 99 euri per non perdere un pomeriggio che ho messo a frutto e di cui ne avevo proprio bisogno, e poi a parte i dvd extra lusso, (che userò mer mettere dei film per i miei genitori), la differenza di costo per la vicinanza a dove abito io è decisamente minore.
Facendo un giro in internet ho visto che lo stesso gruppo di continuità potevo pagarlo ben 35 euri di meno.
Così ora ho imparato sicuramente una lezione di vita, che non sono mai troppe, e tutto sommato ho preso qualcosa che mi serviva!
Pazienza!:(

Arrivato questa mattina verso le 12,00.
Che incubo!
Ieri ho dato ad un mio amico 30euri per il suo gruppo di continuità che avendo cambiato casa e pc, non gli serviva più, è un apc 650 va; arrivato il tv mi accorgo che ha solo una spina a due, quindi non sostituibile con il cavo che ha il gruppo, per cui vado di corsa in un negozio di elettricità e per mia fortuna, "finalmente!" mi fà una prolunga con spina da infilare ne gruppo di continuità.
Accendo il tv, è ok ma ha gli stessi comandi della ps3, "nà vera goduria"!:mad: (a me non piacciono) ma si vede bene e siccome non riesco mai a sistemare tutto e tutto insime mi sono accorto che in cucina la7 si vede, mentre in camera nò!
Incomicia ora la fase con gli antennisti o cercherò di sbrigarmela chiedendo consigli! :cry:
Sono comunque soddisfatto dell'acquisto e non ho notato differenze con il 46x3500, per cui tutto ok!:)