indeciso tra smart tv toshiba 39l4333d e panasonic tx-l42e6e cosa mi consigliate ??

• Autore discussione Autore discussione om-d
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao, approfitto del tuo acquisto per chiederti come si comporti il panasonic con sorgenti video sd, in particolare con i canali tipo la7, o rai non in hd.
Sono indeciso con un samsung e ho visto una parete intera di tv samsung, philips e sottomarche su rai sport oggi in un cc e mi è venuto da piangere. I tv shaublorenz e haier hd ready avevano un video nettamente superiore

Ultima modifica:
Ciao, approfitto del tuo acquisto per chiederti come si comporti il panasonic con sorgenti video sd, in particolare con i canali tipo la7, o rai non in hd.
Sono indeciso con un samsung e ho visto una parete intera di tv samsung, philips e sottomarche su rai sport oggi in un cc e mi è venuto da piangere. I tv shaublorenz e haier hd ready avevano..........[CUT]

Ho guardato in rassegna tutti i canali sd e devo dire che il comportamento dello scaler del Panasonic e' molto buono l'immagine logicamente ha poca definizione ma per fortuna non si vedono scalettamenti e artefatti nelle immagini anche in quelle piu' impegnative vedi scene buie e movimentate, decisamente e nettamente meglio rispetto al Samsung dell'altra stanza Le32c630 e tanti altri che ho visto in giro, quindi ti suggerirei di acquistarlo perche e' un ottimo prodotto, poi non ti dico come funziona a meraviglia internet e il Dlna e la gestione del appl Viera remote 2 dal mio terminale Android Galaxy S2 .
Corri a prenderlo !!!!!
Ciaooo OM-D
;)

"corri" è la parola giusta: nel punto vendita vicino ne è rimasto solo uno imballato!

grazie delle dritte, ti chiedo solo un'ultima cosa: ho letto che gli E5 leggevano i filmati SOLO da usb e non da supporti collegati alla rete LAN/Wireless. Sei per caso in grado di dirmi se succede lo stesso con la E6? non trovo questa info da nessuna parte

EDIT: ho letto nell'altra sezione. Usando twonky allora dovresti risolvere...quindi si deve avere un pc acceso alla bisogna, e non un HD collegato via usb al router?

Ultima modifica:
"corri" è la parola giusta: nel punto vendita vicino ne è rimasto solo uno imballato!

grazie delle dritte, ti chiedo solo un'ultima cosa: ho letto che gli E5 leggevano i filmati SOLO da usb e non da supporti collegati alla rete LAN/Wireless. Sei per caso in grado di dirmi se succede lo stesso con la E6? non trovo questa info da nessuna p..........[CUT]

tra pochi istanti correrai ancora piu' forte ;-)
ascolta tu di fatto stai parlando del dlna visto riesco a riprodurre i miei video anche hd fluidamente da dispositivi quali il mio galaxy s2 e un piccolo netbook collegati alla mia rete tramite wireless n a doppia banda.
credimi nessunissimo problema !!!!
ciao om-d

Riguardo alla discussione "generale", ecco il motivo per cui acquisto praticamente tutto online: compro il prodotto, mi arriva e lo guardo. E' messo bene? Fa effettivamente quello che mi serve? E' privo di difetti? Ottimo, lo tengo. In caso contrario... via di recesso!

effettivamente ho sempre pensato che comprare al CC fosse meglio perchè ci si cura personalmente del trasporto. Ma se è vero che non si può richiedere il recesso al CC a meno di difetti, di sicuro la cosa cambia

Grazie om-d. Credo correrò a breve :)

Riguardo alla discussione "generale", ecco il motivo per cui acquisto praticamente tutto online: compro il prodotto, mi arriva e lo guardo. E' messo bene? Fa effettivamente quello che mi serve? E' privo di difetti? Ottimo, lo tengo. In caso contrario... via di recesso!

un motivo validissimo dell'acquisto online che poco alla volta decretera' la fine dei centri commerciali, anche per via della stupidita' dei loro direttori e responsabili vendita.
penso che sia giusto ribadire il concetto !!!!!
comunque ci dovrebbero essere piu' tutele verso chi effettua acquisti in negozio.

Sono contento che hai trovato utili i ns consigli e che alla fine sei riuscito a cambiare il tv (con le peripezie che ho letto). Mi spiace invece per i tuoi problemi lavorativi, purtroppo leggendo la tua storia mi confermi ancora una volta che questo non è un paese dove la meritocrazia conta... e penso che questo sia il motivo principale della situazione del nostro paese :(

Plasm-on intanto zi ringrazio sulle parole
di solidarieta'legate alla mia sitiazione lavorativa
Che accomunano tanti in questa delusione per la via.
Meno male che ci sono tante piccole soddisfazioni
che messe insieme ti fanno sperare in un futuro
migliore, hai detto parole sante in quanto meritocrazia ecc
ecc in un paese dove soltanto i raccomandati di
turno sono premiati ..... poi non meravigliamoci se il mondo
cammina storto :-(
Grazie a voi che con il vostro supporto mi fate vedere le cose
con maggiore ottimismo anche per un semplice televisore
GRAZIE A TUTTI
Om-d

Plasm-on intanto zi ringrazio sulle parole
di solidarieta'legate alla mia sitiazione lavorativa
Che accomunano tanti in questa delusione per la vita.
Meno male che ci sono tante piccole soddisfazioni
che messe insieme ti fanno sperare in un futuro
migliore, hai detto parole sante in quanto meritocrazia ecc
ecc in un paese dove soltanto i raccomandati di
turno sono premiati ..... poi non meravigliamoci se il mondo
cammina storto :-(
Grazie a voi che con il vostro supporto mi fate vedere le cose
con maggiore ottimismo anche per un semplice televisore
GRAZIE A TUTTI
Om-d

Cao om-d, anzitutto io ti consiglierei di parlare con Emidio(il proprietario della testata avmagazine)e vedere se per lui va bene aprire un topic nella sezione "Segnalazione disservizi", andrei in qualche associazione a tutela dei consumatori e manderei una lettera A/R alla direzione generale di questa catena facendo presente il trattamento ricevuto, citando, previo permesso di Emidio, che hai esposto l'accaduto presso nota testata giornalistica on line di settore.

Chiedo scusa per la doppio post ma con il mio smart phone non riesco a eleminare il doppione.
Chiedo cortesemente al moderatore di eliminarlo.
Grazie Om-d

Preso anch'io il panasonic...niente da dire sul HD, veramente ottima resa anche se il mio occhio è quello del profano :)

Purtroppo il mio pannello soffre di effetto clouding, specialmente sugli angoli superiore ed inferiore destro. Ho letto che dovrei provare a controllare il fissaggio delle viti (esterne o interne alla cornice?!)...proverò ad informarmi

Preso anch'io il panasonic...niente da dire sul HD, veramente ottima resa anche se il mio occhio è quello del profano :)

Purtroppo il mio pannello soffre di effetto clouding, specialmente sugli angoli superiore ed inferiore destro. Ho letto che dovrei provare a controllare il fissaggio delle viti (esterne o interne alla cornice?!)...proverò ad inf..........[CUT]

mi dispiace un po' per il tuo leggero difetto di clouding cosa che non ho visto nel mio.
in ogni caso il tv e' ottimo vedrai quante soddisfazioni.
ciaoo om-d

Cao om-d, anzitutto io ti consiglierei di parlare con Emidio(il proprietario della testata avmagazine)e vedere se per lui va bene aprire un topic nella sezione "Segnalazione disservizi", andrei in qualche associazione a tutela dei consumatori e manderei una lettera A/R alla direzione generale di questa catena facendo presente il trattame..........[CUT]

ciao darklines,
a mio avviso dovrebbero essere proprio i moderatori, che seguono tutti i nostri 3d a farsi promotori delle nostre lamentele,
in modo tale che tanti altri utenti finali non possano incappare negli stessi problemi, bisognerebbe avere la forza e la convinzione di farsi valere in queste circostanze, magari esistono delle leggi normative e quant'altro che possano tutelarci quando ventilate di fronte al responsabile di turno che non e' in grado di capire le nostre rimostranze.
penso che una iniziativa del genere sarebbe apprezzata tantissimo da tutti quanti ((parlo logicamente degli utenti finali quelli piu' indifesi )) .
spero che la cosa abbia seguito, potrebbe essere una cosa che potrebbe avere risvolti in ambito legislativo, magari dando le imbeccate al politico di turno per fare un disegno di legge a tutela degli acquirenti finali.
cosa ne pensate ragazzi ??
saluti om-d
:)

In tutta sincerità credo che i politici (quelli che non sono occupati a prendersi rimborsi vari) siano impegnati in ben altri problemi.... con questo non voglio dire che non sono daccordo con te, ma la vedo difficile.

In tutta sincerità credo che i politici (quelli che non sono occupati a prendersi rimborsi vari) siano impegnati in ben altri problemi.... con questo non voglio dire che non sono daccordo con te, ma la vedo difficile.
plasm-on hai ragione ho cercato di pensare per pochi secondi in modo positivo e propositivo , hai detto una grandissima verita'
loro sono li a prescindere dal colore di appartenenza a difendere i loro previlegi ed interessi, fino a quando gli sara' permesso ;-))
pero' la mia idea poteva essere considerata valida peccato :-((
tornando alla cosa piu' importante il televisore , sto guardando un film completo hd su youtube la visione e' ottima bella fluida senza microscatti artefatti ecc ecc ottima definizione colori ecc ecc e' anche vero che ho una connessione in fibra ottica a 10 mb/s
ciaoooo om-d

Vai tranquillo con L'E6, vedrai che non te ne pentirai. ;)
confermo nella maniera piu' assoluta un bellissimo smart tv da consigliare a tutti gli indecisi.
questo tv e' uno spettacolo con un rapporto qualita' prezzo eccellente per quello che in grado di offrire.
a mio avviso non gli manca nulla.
grazie ancora a te mike e a tutti gli altri amici che me l'avete consigliato, sinceramente e' superiore alle aspettative.
ciaooo om-d ;)

Ultima modifica:
confermo nella maniera piu' assoluta un bellissimo smart tv da consigliare a tutti gli indecisi.
questo tv e' uno spettacolo con un rapporto qualita' prezzo eccellente per quello che in grado di offrire.
a mio avviso non gli manca nulla.

Qual e' ?