• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

indeciso tra smart tv toshiba 39l4333d e panasonic tx-l42e6e cosa mi consigliate ??

  • Autore discussione Autore discussione om-d
  • Data d'inizio Data d'inizio

om-d

New member
ciao ragazzi scusate se vi disturbo ma ho un dubbio ancestrale e magari qualcuno di voi mi potra suggerire per il meglio
si tratta di questo venerdi scorso ho acquistato uno smart tv toshiba led da 39 pollici
modello 39l4333d con internet wifi dlna pvr usb ecc ecc a un prezzo direi molto interessante di 399 euro, devo dire che come televisore non e' affatto male i neri pero' non mi sembrano cosi neri, a parte il discorso del dlna sebbene certificato i miei dispositivi android vedi galaxy s2 non riescono a vederlo in rete, mentre se collego il vecchio samsung 32le630 non ci sono problemi .
ma questo sarebbe il meno la cosa che mi ha dato fastidio e' quella che in fase d'accensione il tv mi segnala la presenza di un nuovo sw che tento inutilmente di upgradare ma non c'e' verso si blocca sempre al 8 % seccato ho contattato l'assistenza toshiba i quali mi hanno girato un link dove scaricare il sw da mettere su una chiavetta usb .
anche qui picche viene fuori il messaggio che il televisore sta' verificando il sw presente nel televisore e rimane in stallo in quella condizione :(
quindi direi che la mia esperienza con toshiba si chiudera probabilmente domani, oggi ho allertato il negozio dove ho acquistato il tv e mi hanno detto che non ci saranno problemi ad upgradarmi a un altro modello di un altra marca , e le mie attenzioni si sono soffermate su un bel panasonic modello tx-l42e6e che vendono a 599 invece di 650 euro.
certo e' vero che devo aggiungere altri 200 euro ma da quello che ho capito il panasonic e' tutta un altra cosa a livello d'immagine pannello e componentistica e sicuramente avra il dlna compatibile con il galaxy s2 android
cosa ne pensate ???
che faccio ??
ciaooo om-d
 
Per la scelta sei obbligato su quell modello ?
Oppure ti hanno proposto qualche altro modello ?
Ho visto che su altri negozi online costa 530€
Come TV andrebbe bene , a livello Smart e molto soddisfacente .
L'unico dubbio che ho e sulla fluidità dei servizi Smart , per colpa della capacità del processore .
Dovrebbe essere la sorella minore del modello et60 (visto dal vivo) e sono rimasto sodisfatto sulla qualità del immagine .
 
L'et60 monta un pannello diverso (un IPS) dall'e6 che monta un MVA. Come nero al buio dovrebbe essere meglio l'e6 ma come angolo di visione sicuramente è meglio l'et60. A livello di processore dovrebbero essere simili visto che l'et60 è si 3D ma essendo passivo questo non impegna il processore.
 
ciao ragazzi, vi ringrazio per le risposte.
diciamo che dopo aver acquistato il toshiba ora che ho intenzione di sostituirlo ho preso in considerazione soltanto le offerte del centro commerciale, e tra le quali appunto il panasonic in oggetto tx-l42e6e a 599 euro oggi ho sentito un po' di venditori di televisori, e devo dire che tutti hanno parlato un gran bene dei tv panasonic per qualita' d'immagine riproduzioni dei neri con un ottimo contrasto ecc ecc a detta loro assolutamente meglio rispetto al toshiba che ho acquistato.
quindi che faccio procedo con la sostituzione ???
aspetto la vostra paletta verde cosi domani faro' l'eventuale upgrade.
poi volevo chiedervi se con il panasonic si puo' utilizzare una tastiera con trackball generica ed eventuale webcam.
anche qui aspetto i v.s graditissimi suggerimenti.
grazieee infinite om-d
 
Io procederei senz'altro con la sostituzione, prendi l'E6 e avrai un nero decisamente più profondo e un contrasto più alto.

Se cerchi un buon nero (come mi sembra di capire) è molto ma molto meglio l'E6 rispetto all'ET60, che come ti hanno già detto monta un pannello IPS che al buio mostra i suoi limiti.
 
ciao ragazzi, vi ringrazio per le risposte.
diciamo che dopo aver acquistato il toshiba ora che ho intenzione di sostituirlo ho preso in considerazione soltanto le offerte del centro commerciale, e tra le quali appunto il panasonic in oggetto tx-l42e6e a 599 euro oggi ho sentito un po' di venditori di televisori, e devo dire che tutti hanno parlato..........[CUT]

Interagisce con i device android e iOS , puoi usare tranquillamente un tablet per la funzione swipe & share anche come tastiera .
La webcam puoi usare il modello ty-cc20w ma solamente per Skype
Costa 90 € circa
 
direi che con tutti i v.s preziosissimi commenti mi avete quasi convinto.
un po' per il nero e il contrasto decisamenti superiori al toshiba al dlna gestibile anche da device android , e soprattutto per l'assistenza superiore, ho scritto a toshiba e non si sono ancora degnati di rispondermi !!!!
quindi direi che i 200 euro in piu' sono ampiamente giustificati.
aspetto una v.s definitva conferma
grazieee infinite om-d

p.s ai possessori di tv smart panasonic quale tastiera mi suggerite dotata di trackball o similare da non spendere molto ???
 
Ultima modifica:
direi che con tutti i v.s preziosissimi commenti mi avete quasi convinto.
un po' per il nero e il contrasto decisamenti superiori al toshiba al dlna gestibile anche da device android , e soprattutto per l'assistenza superiore, ho scritto a toshiba e non si sono ancora degnati di rispondermi !!!!
quindi direi che i 200 euro in piu' sono ampiamente g..........[CUT]

Come tastiera puoi usare anche la logitech k360
 
Come tastiera puoi usare anche la logitech k360
grazie john ho visto che la k360 costa intorno ai 30 euro ma non e' dotata di trackball per lo spostamento del puntatore
serve per la navigazione con gli smart tv panasonic ???
dimmi tu visto che sono completamente inesperto in materia.
ti ringrazio om-d
 
Io sul mio wt50 ho tutto quello che serve ma uso soltanto il mio iPhone e il tablet android .
Sono molto ma molto più comodi per navigare con la TV .
Un tablet c'è l'avrai spero ?
Scarica il programma di viera Panasonic e buon divertimento .
 
per correttezza nei confronti di toshiba vi dico che prima mi hanno chiamato per avvisarmi che il prossimo 29 maggio sara' rilasciato un nuovo aggiornamento sw per il loro televisore, mi piace essere corretto.
al commerciale toshiba ho gia' detto che cambiero marca per due motivi precisi uno e' legato alla non piena compatiblita' del loro televisore con il protocollo dlna con device androd e l'altro ben piu' importante e' quello relativo alla profondita' dei neri e relativo contrasto sulle immagini.
tra poco imballero il toshiba per andarmi a prendere il pana.
comunque in conclusione mi sono fatto un idea personale che come rapporto qualita' prezzo sebbene il pana costi il 33 % in piu'
del toshiba sia migliore ancora dal punto del rapporto qualita' prezzo.
grazie a tutti voi per il supporto
ciaoo om-d
 
Ultima modifica:
ciao a tutti ora e' tardi ma e' mia intenzione dirvi che casini ho avuto per farmi sostituire il tv da non credere e da far sapere in giro cosa si va' incontro quando incappi con certi personaggi vedi responsabile del centro commerciale
 
ciao ragazzi, vi ringrazio tantissimo per avermi fatto decidere di cambiare il tv questo panasonic e' uno spettacolo !!!!!!!
tutto un altro livello rispetto al toshiba si e' vero l'ho pagato 200 euro in piu' ma ora che l'ho preso spenderei anche il doppio rispetto alle 400 spese per il Toshiba, non c'e' paragone , soprattutto sulla profondita' del nero e del contrasto sulle immagini mi sembra di vedere una versone migliorata del tv al plasma dei miei genitori (parlo di un modello di 3 anni fa').
un altra cosa che mi ha colpito parecchio e' la definizione spettacolare con i filmati hd si my sky hd di un realismo incredibile,
i colori sono assolutamente naturali, il menu del tv ti assiste in tutto e per tutto, di una semplicita' assoluta a prova di cita' (la scimmia) si e' configurato ad internet in modo istantaneo e devo dire che le varie app internet sono molto reattive anche per i filmati hd presenti in rete, evidentemente c'e' un buon processore e una gestione ottimale del buffer.
il dlna ha funzionato istantaneamente anche con il mio smartphone samsung galaxy s2, vedo perfettamente il mio nas synology con riproduzione dei video full hd con bite rate elevati senza alcun problema vedi microscatto di sorta.
anche l'audio l'ho trovato molto buono con un suono bello corposo.
ieri sera mi sono visto un bel film su canale5 hd con un ottima definizione la cosa che mi ha colpito e' la sensiblita' del tuner
visto che il mio impianto d'antenna terrestre e' deficitario per carenza di segnale con il panasonic non ho mai visto un artefatto durante tutta la durata del film.
inutile continuare e' semplicemente fantastico !!!
ah dimenticavo dopo averlo lasciato acceso 4 ore toccandolo era freddo, evidentemente l'elettronica e' stata progettata al meglio.

ora faccio un passo indietro....
per avere tra le mani questa meraviglia ho dovuto restituire il toshiba che ho acquistato venerdi scorso, logicamente ho reimballato il tutto alla perfezione all'interno dello scatolone e insieme a un mio amico ci dirigiamo in tutta fretta verso il centro commerciale che rimane nella zona sud ovest dell'hinterland milanese

parlo con il commesso e gli espongo i problemi riscontrati , e questo in prima battuta sembrava aver capito e stava facendo le pratiche per il reso e quindi l'upgrade per il panasonic tra parentesi aggiungendo al costo iniziale del toshiba altri 200 euro proprio ieri che mi hanno notificato altri 3 mesi di cassa disintegrazione e quindi con il morale sotto i tacchi..... :-((
dopo qualche minuti il commesso mi si avvicina e mi dice testualmente guardi non ho capito quale sia il problema e quindi non me la sento di sostituirglielo non mi prendo questa responsablita' e mi accompagna dal " responsabile" si fa per dire ;-) del centro commerciale un ragazzotto sui 35 anni e con il quale cominciamo a discutere della problematica, questo gia' prevenuto mi ha subito detto non capisco quale sia il problema se e' un problema di aggiornanento non e' colpa nostra il televisore non ha nulla e' un problema di toshiba ed e' a loro che si deve rivolgere.....
intanto mi bolliva il sangue , se proprio vuole glielo cambio con un altro toshiba identico, ed io gli ho risposto in modo prentorio
ma lei sta' scherzando, beh morale io eil mio amico abbiamo cercato di convincerlo ma questo era di coccio, fino a quando mi si e' accesa la spia del dlna mi ero concentrato nell'incazzatura soltanto sul messaggio dell'aggiornamento sw, non vi dico quando ho parlato della non conformita' di trasmissione del protocollo di trasmissione del dlna di toshiba, non gestibile e raggiungibile da dispositivi android mi guardavano in modo basito , dopo avergli spiegato cosa fosse il dlna e le relative prerogative il direttore con tono molto scocciato a parlato con il commesso e gli ha detto di provarlo sulla loro rete, di fatto non fidandosi di quello che gli avevo detto e anche questo mi ha dato parecchio fastidio, evidentemente di dlna questi non ne avevano mai sentito parlare....
morale il commesso ultra scazzato prende il tv lo appoggia per terra e tenta di connetterlo alla wifi del centro commerciale, credetemi un imbranato della peggior specie gli ho dato una mano io perche non sapeva nemmeno da che parte iniziare altrimenti se aspettavo lui ero ancora li dentro......
abilito il toshiba per la connessione wireless sulla loro rete dopo di che mi viene richiesto di inserire il pin d'accesso e questo e' andato in tilt ha chiesto agli altri colleghi anche a quello del reparto informatico e nessuno e' stato in grado di risolvere il problema a questo punto il commesso si e' diretto nuovamente dal direttore c'e' andato lui soltanto perche' se ci andavo pure io l'avrei insultato e chiamato i vigili o carabinieri, e sarebbe andata a finire male, mi sono trattenuto e sono rimasto nei pressi del televisore.
arriva il commesso e farfuglia qualcosa io di primo acchito avevo capito che me lo sostituiva con il toshiba non vi dico stavo per esplodere, e lui si corregge volevo dire che gli diamo il panasonic credetemi un esperienza incredibile che non auguro a nessuno morale vedo ancora il pseudo direttore che si avvicina allora tutto ok rivolto a me e al commesso, io non glio ho nemmeno risposto, ma credetemi non sono d'indole vendicativa ma a questo sinceramente vorrei creargli dei problemi contattando la direzione generale di questa catena per esporgli i fatti e di non mettere personale non adegato al compito....
volevo chiedere a voi se posso mettere il nome del centro commerciale per poter rendere publicamente in modo piu' preciso i dettagli del mio disagio, penso che sia un mio e nostro diritto.
su questo punto importante chiederei un parere anche agli amministratori del forum ??
poi suggeritemi anche il da farsi per rendere noto il mio profondo disagio alla direzione generale del centro commerciale in essere.
anzi visto che sono in stato messo in cassa integrazione e molto probabilmente a novembre saro' messo in mobilita' offro la mia candidatura come responsabile c/o uno dei loro centri commerciali, sicuramente ne saprei molto di piu' di personaggi del genere...
alla fine se non facevo valere le mie ragioni a livello tecnico questo non mi avrebbe mai cambiato il televisore, una persona comune sarebbe tornato a casa incazzato nero con il toshiba al seguito.
ma in questi casi mi chiedo come si possono fare valere i nostri diritti ???
sarebbe interessante ed utile per tutti avere piu' elementi conoscere i nostri diritti , in presenza di queste situazioni,
penso che possa essere condiderata una cosa di grandissimo aiuto per tutti.
probabilmente c'e' qualche legge che ci tutela ma noi non le conosciamo.
fatemi sapere cosa ne pensate, e scusate se vi ho tediato fin troppo.
morale sono felice soprattutto per i v.s preziosissimi suggerimenti , malgrado la feroce incazzatura di ieri.

grazie infinite a tutti buon venerdi
ciaoo om-d
 
Ultima modifica:
La questione è complessa.
Cominciamo con il precisare che, diversamente da quanto molti pensano, non esiste alcun diritto di recesso per acquisti effettuati all'interno di locali commerciali (alcuni negozi offrono, come "plus", una garanzia aggiuntiva di recesso, ma è un di più cui non sarebbero tenuti per legge).
Se quindi acquistiamo un prodotto che non presenta malfunzionamenti di cui però non siamo soddisfatti non abbiamo alcuna possibilità di farcelo cambiare con un altro diverso.
Cosa succede se il prodotto è difettoso?
Il venditore è il nostro tramite per la garanzia ma questo comporta che, al limite, egli può sostituirci il prodotto con un altro identico e funzionante.
Che succede se è proprio il modello di televisore, ad esempio, ad essere affetto da vizi di progettazione?
In questo caso si può tentare di dimostrare che il prodotto "non è conforme": solo in questo caso è possibile chiedere la risoluzione del contratto e il conseguente rimborso di quanto pagato.
 
scusa, ma alla fine ti hanno cambiato il tv con quello che volevi? Purtroppo i tempi sono quelli che sono, e siamo tutti costretti a lavorare un po' male e ad essere, come clienti, trattati anche peggio. L'importante è che infine hai ottenuto ciò che volevi, e ne sei soddisfatto.. fossi in te quindi, mi metterei nella predisposizione migliore per godere del tuo tv e mi lascierei questa storia alle spalle..:)
 
Importante che è finita bene , l'unica cosa che ti consiglio è di non mettere piede su quel cc .
Senza farti altri problemi perché non ne vale la penna. Per fortuna esiste la concorrenza e hai la possibilità di scegliere un altro negozio la prossima volta. Perché non consideri di fare acquisti online , risparmi tanto .
 
La questione è complessa.
Cominciamo con il precisare che, diversamente da quanto molti pensano, non esiste alcun diritto di recesso per acquisti effettuati all'interno di locali commerciali (alcuni negozi offrono, come "plus", una garanzia aggiuntiva di recesso, ma è un di più cui non sarebbero tenuti per legge).
Se quindi acquistiamo ..........[CUT]

che brutto sapere che non siamo in alcun modo tutelati, diciamo che la mia ancora di salvezza e' stata quella della non conformita'
del dlna toshiba altrimenti mi sarei dovuto tenere sul groppone il televisore.
ciaoo om-d
 
Top