Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Perchè perder musicalità? E' come dire che un tweeter che arriva a 15000Hz è più caldo di uno che arriva a 20000Hz e quindi quest'ultimo è meno musicale!certo che con il 10 perderai un po di musicalità..
e aggiungerei...velocità e dinamica.charliemark ha detto:Ps. per avere musicalità serve precisione
Si fa più in fretta a muovere un cono da 8'' di 2mm o uno da 12'' di 1mm?e aggiungerei...velocità e dinamica.
Se la poni così si fà più in fretta a muovere quello da 12" ma se invece dici:chiaro_scuro ha detto:Si fa più in fretta a muovere un cono da 8'' di 2mm o uno da 12'' di 1mm?
Ciao.
Il fatto è che per produrre la stessa pressione sonora il cono grande si sposta meno di quello piccolo.si fa più in fretta a muovere un cono da 8'' di 2mm o uno da 12'' di 2mm allora la risposta è quello da 8!
Esistono le b&w 685 e le 686 e tutti e due hanno ragione di esistere ma a nessun viene in mente di dire che le 686 hanno un basso migliore delle 685 perchè dotate di un cono più piccolo.altrimenti i sub da 8" non avrebbero senso di esistere (riprendendo la tua stessa considerazione)
E qua ritorniamo al solito discorso: l'ambiente farà pietà sia per l'8'' pollice che per il 10'' e quindi in ogni caso i sub sarebbero come minimo da equalizzare entrambi (è molto difficile modificare l'ambiente per tenere a bada certe frequenze basse e se uno può sicuramente non prenderà un hrs8 o un hrs10.....). Nel momento in cui si equalizzano il 10'' suonerà meglio dell'8'' e sopporterà meglio l'equalizzazione (il 12'' andrebbe ancora meglio).Tutto deve essere rapportato al proprio ambiente!!!
Beh se è per questo esistono anche le Sonus Faber Guarneri che hanno un cono da 12 cm. (quindi più piccolo delle 685) ma con una resa sulle basse che lascia a bocca aperta!!!chiaro_scuro ha detto:Esistono le b&w 685 e le 686 e tutti e due hanno ragione di esistere ma a nessun viene in mente di dire che le 686 hanno un basso migliore delle 685 perchè dotate di un cono più piccolo.
faccio solo un'altra osservazione prima di uscire OT..chiaro_scuro ha detto:saranno fessi quelli spendono cifre del genere per avere una bassa musicalità?
la musicalità comprende un parametro molto più importante che và oltre questi......ed è la messa a fuoco....se si cerca la musicalità vera non si devono cercare sub ma bastano 2 frontali buoni che i 40 hertz li fanno e anche meglio.charliemark ha detto:il problema della musicalità è legato alla velocità del driver, non alla risp in frequenza..
quindi l'8" sarà sicuramente più musicale del 10..
Ps. per avere musicalità serve precisione
E perchè mai? Al limite, se si è proprio convinti e si hanno soldi da buttare, si può sempre pensare ad un sistema 2.2.....visto che si dovrebbe ascoltare solo in stereo, e non in 2.1
In linea generale approvo, tranne che per il meglio a 40Hz che probabilmente li fanno solo i frontali "molto" buoni. Allo stesso tempo penso che quando si cerca un compromesso anche economico ed in un sistema usato anche in HT, è meglio prendere dei diffusori meno dotati in basso e dirottare i soldi risparmiati verso il sub.se si cerca la musicalità vera non si devono cercare sub ma bastano 2 frontali buoni che i 40 hertz li fanno e anche meglio.
Allora sono come quelli che votano a sinistra secondo Berlusconiquelli che spendono quelle cifre per quei sub..non li usano per la musica
Ci scommetto quello che vuoi che in gamma bassa hanno alterazioni come minimo di +/- 10db anche con il cono 8''.quello da 8" non è detto visto che a tutti quelli che ce l'hanno sembra già perfetto così....
Sarà senz'altro un 12 cm allo stato dell'arte ma suonerà meglio di un 30 cm allo stato dell'arte?Sonus Faber Guarneri che hanno un cono da 12 cm. (quindi più piccolo delle 685) ma con una resa sulle basse che lascia a bocca aperta!!!
E si vabbè ma così non ce ne usciamo più ehehehchiaro_scuro ha detto:Sarà senz'altro un 12 cm allo stato dell'arte ma suonerà meglio di un 30 cm allo stato dell'arte?
Ciao.