Indeciso: sunfire 8'' o sunfire 10" che mi consigliate?

chiaro_scuro ha detto:
In linea generale approvo, tranne che per il meglio a 40Hz che probabilmente li fanno solo i frontali "molto" buoni. Allo stesso tempo penso che quando si cerca un compromesso anche economico ed in un sistema usato anche in HT, è meglio prendere dei diffusori meno dotati in basso e dirottare i soldi risparmiati verso il sub
Concordo ma il problema è che in ambito HT la parola musicalità assume un altro aspetto.....o meglio non dovrebbe essere usata.

Grazie per i numerosi interventi ma dopo le prime rispose avete perso di vista il mio dubbio. Cmq credo che comprerò l'8'', purchè lo trovi a una cifra non esorbitante

Se leggi meglio in tutti i post c'è una piccola grande risposta al tuo quesito.

Visto che vuoi una "bomba" forse non hai letto bene le risposte...o avevi già deciso?

Ciao.

grazie a tutti quelli che mi hanno contatto in privato fornendomi informazioni sui venditori. Mi sa che ho trovato il venditore, un'aggiustatina sul prezzo e poi lo prendo

Piccolo aggiornamnento dovuto a tutti coloro che hanno partecipato alal mia discussione. Ho perso il sunfire 8" e sono molto soddisfatto.

Ciao luigi73, congratulazioni per la scelta :cincin:. L' 8" è la scelta giusta per te ;)

Ora devi farlo rodare, tararlo come si deve, posizionarlo decentemente e scrivere assolutamente le tue impressioni :read:

Quando lo hai tolto dagli imballi ( tanti...:cool: ), che impressione ti ha fatto ?

La mia espressione è stata questa...:eek: :asd: :winner:

hai fatto bene, purtroppo mi manca un sub sunfire , ma lo possiede un mio amico, ha l'8" ed è spettacolare, praticamente mi sposta di peso se lo fa lavorare un attimo...
ho visto ora il post ma ti avrei consigliato quello anche io date le dimensioni della stanza...

Ultima modifica:
marco00 ha detto:
ma lo possiede un mio amico ha l'8" ed è spettacolare, praticamente mi sposta di peso se lo fa lavorare un attimo...
.
direi che ha fatto un buon acquisto, ma mi sembra un po esagerato quello che dici,vogliamo stare con i piedi per terra, per non creare false illusioni (di sub spacca muri o.......)diciamo solo che è un buon sub che picchia preciso e veloce ma niente di + ,( non sposta niente non rompe vetri ,non fa tremare muri o mobili:D :D :D )almeno io la vedo così non voglio fare polemica ciaooooooo:D

marcello1963 ha detto:
direi che ha fatto un buon acquisto, ma mi sembra un po esagerato quello che dici,vogliamo stare con i piedi per terra, per non creare false illusioni (di sub spacca muri o.......)diciamo solo che è un buon sub che picchia preciso ....

ma si, è ovvio che sto enfatizzando, comunque è un bel mostriciattolo, ed è decisamente potente per un ambiente ht domestico...

marcello1963 ha detto:
non fa tremare muri o mobili:D :D :D )
Si ma non esagerare neanche te pero...:rolleyes:

Mi dispiace contraddirti ma da me i muri ed i mobili tremano alla grande ;) e non sono in cartongesso le pareti.
Se poi come termine "tremare" te intendi effetto sismico allora ti do ragione.

Mi fà piacere che ora siamo in tanti a far parte dei Sunfiristi quando solo qualche mese fà i possessori di questo gioiellino si contavano su una sola mano.....e mi sembra che nessuno sia rimato deluso o rimpianga i soldi spesi.

Il primo ad averlo sono stato io...Il Dominator D8...Ancora oggi, ne son molto soddisfatto...Ieri sera vedevo IronMan...Divino...

Magari lo sapete già, ma vi informo che è stata ufficializzata la discussione sui sunfire nell'apposita sezione, grazie alla richiesta di mares :cool: