• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Indeciso Marca Ampli Ht

s a s h a

New member
Lo userei per film e musica... ho un all in one sony abbastanza odioso, sub passivo, e mi hanno detto oggi che i watt sono l'ultima cosa da guardare, YAMAHA, Marantz ecc dovrebbero essere mooolto superiori a parità di watt...

mi illuminate? Quale marca scegliere? Vorrei un ampli sui 100 watt x 5 (il sub tanto è attivo) e delle casse che non lascino la riproduzione dei suoni bassi solo al sub..

spazio ne ho, il budget per ora non trattiamolo, vorrei semplicemente dei consigli inizialmente sulla marca e sul tipo di satelliti che consigliate... il fatto è che ora col mio sony mi trovo molto male per via della scrausa equalizzazione, ho provato a sostituire le case frontali e mio malgrado ho spiacevolmente notato che l'ampli dà tutte le frequenze basse al sub, perciò mentre nei film rende bene, in ambito musicale è odioso perchè c'è solo il sub sony che lavora, senza contare che abilitando tutte le casse, il suono dalle posteriori esce a basso volume, creando solamente una specie di eco... ecco voglio evitare queste cose, vorrei un ampli che dia il massimo da tutti i satelliti, che li sfrutti al max delle loro potenzialità e non solo per gli effetti dei film.... e al tempo stesso capire che tipologia di casse scegliere, se effettivamente c'è molta differenza tra i classici piccoli satelliti HT e quelle di dimensiojni generalmente più grandi.. francamente penso di si :p

Per cominciare, la marca dell'ampli? YAMAHA dovrebbe essere l'ideale da quel che ho capito... e Pioneer?

come rapporto qualità/prezzo gli yamaha credo siano imbattibili....pero se uno vuole sborsare più money io mi butterei su
Harman Kardon, Onkyo o denon
ciao

io voto Harman Kardon se vuoi qualcosa che dia corrente in abbondanza a tutte le casse. Inoltre, non se c'è sul tuo sony, ma sugli HK c'è proprio l'impostazione che permette di inviare i bassi non solo Al sub...

Ho dato un'occhiata ai prezzi e vedo che mi conviene Yamaha, se voi mi assicurate che più o meno siamo lì.. e per le casse? Avete dei valori di riferimento? Tipo 100 watt per canale? Marca?

Sasha, il budjet è un parametro fondamentale in questo campo, in quanto ti potremmo consigliare amplificatori da 200 a 10.000 euro e diffusori da 500 a 50/100.000 euro!!! :eek:

Capisci che almeno un range, una fascia, un limite di spesa lo devi accennare. ;)

diciamo 500 euro per l'ampli e 1000 max per sub e altre casse.. non mi interessano i 6.1 - 7.1 e penso bastino 90-100 watt per canale che dite? il sub di più? marche per sub e casse?

s a s h a ha scritto:
diciamo 500 euro per l'ampli e 1000 max per sub e altre casse.. non mi interessano i 6.1 - 7.1 e penso bastino 90-100 watt per canale che dite? il sub di più? marche per sub e casse?

Non è molto. :rolleyes:

Comunque potremmo cominciare a darti un'idea e poi magari potresti farti un giro per ascoltare qualcosa.

Sto pensando ad un'accoppiata Marantz 4500 con Diffusori Chario Piccolo, cifra un pò superiore; un sistema di diffusori JBL Northridge con un ampli tipo Yamaha oppure Harman Kardon 235 (il nuovo mi pare sia il 240); oppure ancora delle Mordaunt Short con Marantz oppure Denon.

Conosci altro che hai ascoltato?

s a s h a ha scritto:

Prova ad ascoltare (se trovi un negoziante gentile)
AMPLI DENON 2105/2106 o YAMAHA RXV 650/657 ... meno di 500,00 €

Diffusori WHARFEDALE DIAMOND serie 9

Front 9.5................................. 392,00 €
rear 9.1................................... 176,00 €
Center 9 CM ........................... 192,00 €
SUB Diamond 9 SW150........... 272,00 €

Totale ...................................... 1.032,00 €

Sono diffusori che ti assicurano (per la loro classe di appartenenza) dinamica-dettaglio - musicalità e quando serve la grinta .

Buon acquisto.
Beppe