• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Indeciso fra b650 e b750. O c'è di meglio?

@ Rieccolo:
- l'A-D è l'auto dimming, l'inscurirsi dell'immagine durante una scena particolarmente scura
- il 24p lo imposti dal lettore BD
- i doppi bordi durante la partita li vedevi sempre anche con i 200Hz attivati?

LE FOTO A MENO CHE NON FATTE DA FOTOCAMERA PROFESSIONALE E FOTOGRAFO PROFESSIONISTA NON HANNO ALCUN VALORE TECNICO, servono solo a dare un'idea dell'immagine ma non ad approfondire tecnicamente i problemi se presenti.
Dalle foto postate da mio fratello del suo B7000 non si evince nessuna presenza di spurie mentre in realtà ci sono anche se poche.

Rieccolo da che modalità sei partito per le regolazioni?
FILM o NATURALE?
Ti consiglio di mettere il backlight a 3, giocare sulla lumin. e contr. e attivazione colore, partendo dalla mod. Film.

IL CLOUDING è UN ELEMENTO INTRINSECO DI TUTTI GLI LCD CCFL!

Fai questa benedetta prova dei titoli di Star Wars e facci sapere se noti sbiancamenti o nuvolette ai bordi o ai lati del tv.

luigi.lauro ha detto:
Dopo aver visto un B750 a casa di un amico che lo ha appena comprato... deluso davvero...

troppo semplicistica e frettolosa questa tua affermazione, puoi avvalorarla con motivazioni tecniche più che di gusto prettamente personale?
Fonti utilizzate per giudicare il tv?...settaggi?...ambiente?

Gianni (Ziggy) tu sei convinto che ci sono ancora le spurie sulla mia TV ma non è così....se vedi l'angolo sbiancarsi leggermente 1) è perchè ti sei seduto di lato e non al centro e quindi l'angolo opposto della TV fà questo effetto e 2) quando ci sono scene molto luminose anche le bande nere, per rifrazione della luce, tendono a schiarirsi.
Basta vedere che sullo schermo nero non c'è nessuna infiltrazione per rendersene conto....quindi se non c'è in questa situazione estrema come potrebbe esserci quando ci sono le bande nere?
Stiamo sempre parlando di TV con illuminazione permanente....NON VE LO DIMENTACATE!!!
Se ti danno fastidio queste cose vai sul plasma e non ci pensare più.....non s può avere la botte piena e la moglie ubriaca. La TV perfetta non l'hanno ancora inventata.

Ultima modifica:
Rieccolo, ci dici qualcosa sull'angolo di visione? ti sembra abbastanza accettabile oppure occorre rimanere per forza in asse per godere appieno della tv? hai provato anche qualche canale del digitale terrestre a pagamento?

Allora.

Ricevuto ieri B750 40",dopo molte indecisioni finalmente l'ho preso:D .

Prima di tutto devo confermare che questo benedetto A-D esiste anche in questa serie,peró dopo aver fatto prove ieri per tutto il giorno devo dire che entra in funzione solo nelle scene molto molto scure.Sinceramente é vero che quando entra in funzione si puó perdere qualche dettaglio ma non é tutto quel gran disastro che molti lo definiscono.

Premetto che la prima cosa che ho fatto é stata aggiornare all'ultimo firmware quindi puó darsi che l'A-D sia meno pesante.

Per il clouding devo dire che sono abbastanza soddisfatto,solo in alcune occasioni tipo cambio di fonte o canale si nota qualche schiarita soprattutto nelle parti laterali, e devo dire che dopo molte prove a stanza completamente buia,non ho notato nessuna spuria neanche nei film con bande nere 2:35.

Audio abbastanza scarsino,ma questo giá me lo aspettavo,comunque l'uscita ottica risolve il problema.

Riproduzione video da USB molto efficente,lo riproduce praticamente tutto meno l'audio DTS che spero risolveranno.
Ma la mia sorpresa arriva quando collego il PC alla Tele via LAN DNLA,
RIPRODUCE ANCHE IN QUESTO CASO I FILE MKV HD 1080!!!:eek:

Non so se sará stato l'aggiornamento,ma io ero convinto che riproducesse MKV solo da USB e invece sorpresa.

Altra cosa da sottolineare é il fatto che in alcune occasioni si nota il nero su una tonalitá VERDE,non so se sará il Bitrate del film o che,pero questo difetto l'ho notato diverse volte.

Per il resto il nero 'e a un livello molto soddisfacente,anche se logicamente lontano dal nero assoluto.

Ho provato molto anche con i Game PS3 e XBOX 360,e devo dire che con la modalitá dinamica e i 200hz attivati il Lag c'é.
Alla fine dopo diverse prove ho lasciato le impostazioni per console in modalitá GAME,l'immagine non perde molta qualitá, e soprattutto ne guadagna in LAG, visto che si riduce al minimo.

In definitiva sono abbastanza soddisfatto da questa TV e per il momento non ho pensato di cambiarla con altri modelli:) .

Spero di aver chiarito le idee a qualcuno.

Saluti.

Scusate.

Mi ero dimenticato di dire che naturalmente ho provato anche con i canali Digitale Terrestre e devo dire che la tele si comporta in modo Egregio con questo tipo di segnale.Tutto molto nitido a parte qualche canale e tutto godibilissimo.

Infine per l'angolo di visione devo ammettere che é abbastaza migliorabile. Non so dire i gradi esatti di visione ottima,comunque l'deale é viderla frontalmente, altrimenti incomincia a schiarire l'immagin un pochino.Cominque ho notato che anche se ci si sposta la resa crimatica rimane soddisfacente.

Saluti.

Perdonatemi l'off topic ma a metà riguarda questa discussione:p
Sono indeciso tra il 40B650 e l'A856. A parità di prezzo voi quale scegliereste? Sembrano molto simili a parte le plastiche.
Grazie e scusate...

legionario72 ha detto:
scusate , ma non sarebbe meglio il nuovo sam lcd led? vista da mw colori e nero perfetti...

per i colori perfetti si ma per il nero ho i miei dubbi se non si controlla a stanza buia si rischia di prendere un pannello fallato come il primo tv di Doraimon.

legionario72 ha detto:
non sarebbe meglio il nuovo sam lcd led?
se ne è già parlato ampiamente. puoi leggere nel 3d dei sammy a led quali possono essere i pb del tv. in breve, molto in breve, i bx50 hanno prezzi inferiori, la collaudata tecnologia lcd retroilluminati a lampada, classica immagine da lcd (ma comunque di buon livello) e nero percepito molto soddisfacente. i bx000 hanno prezzi superiori ma sfruttano la nuova illuminazione periferica a led, hanno un'immagine che molti paragonano a quella dei plasma rendendo colori più naturali e un nero percepito ancora più profondo ma alcuni utenti hanno avuto pb con pannelli che presentavano delle luci spurie provenienti dagli angoli. Dell'estetica non parlo perchè è soggettiva (comunque i bx000 da spenti sono per me davvero un bel vedere) ciao

ragazzi....più leggo e più sono confuso....non so proprio cosa prendere....

La mia avventura era cominciata 1 mese fa con l'intenzione di prendere un seria a856 da 52".....che si compra benone....poi sono usciti i nuovi b750 che li per li ho sentito dire che sono migliori....e sarei quasi intenzionato....ma si cominciano a trovare in giro dichiarazioni più negative che positive....e adesso qualcuno mi ha messo in testa perfino il "vecchio" A956 da 46"....e ad essere onesto l'ho osservato per un pò....è l'immagine era la migliore di tutti i presenti....b750 escluso perchè assente!!!!

Che faccio???? :cry: :cry: :cry:

Se dai piu importanza ai film prendi un tv a led local dimming cosi eviti luci spurie ecc . Se sei piu interessato allo sport prendi il samsung b750 perchè è a 200 hz e ha il nuovo deinterlacer. Aspettare il b9000 non ha senso perchè costerà un botto, dipende dal tuo budget.

io i led li scarterei.....infatti a prezzi più abbordabili si trovano solo quelli ad emissione laterale che se non chiusi a dovere è come se avessero un lampioncino sui bordi ...brutta storia!!
Chi vuole spendere qualcosina in più vado sui led "rgb"......poi a seconda delle possibilità scelga il red rgb più adatto(che vuol dire anche più costoso).....

ma chi vuole un bel anti-clouding perchè non punta sul dh77 di sharp...pannello 10 bit con tecnologia nero assoluto...

Il pannello sharp spegne l'illuminazione quando non c'è nulla su schermo e fin qui è ok; ma se ti vuoi vedere un film nel formato originale o negli altri casi è un pannello come gli altri; Se non è cosi correggimi pure.

Rieccolo ha detto:
Mentre questo è lo schermo che mi sono ritrovato senza segnale... il clouding è cambiato!! ma come è possibile? ora ci sono due blocchi ai lati...

Quel TV spara delle immagini da urlo, è stratosferico, i colori delle schermate potrebbero cambiare a seconda
del preset impostato, poi ti devi leggere bene il meno perchè mi pare che anche il B750 ha il conrollo
del nero con 4 modalità e forse anche il White Balance Control, poi ripeto quel pannello
è in ordine, NON ha clouding, diciamo vero clouding da far pensare
ad un pannello difettoso tipo mura a nuvole come nei Sony.....

NON farti delle paranoie, è tutto nella normalità........

quando fai schermata HDMI nera metti la retro al minimo e controlla.....

Nicky Grist ha detto:
Chiedo aiuto anche io! Allora meglio la serie B(750-650) oppure la serie A856??????

NON c'è paragone, le elettroniche dei nuovi classe B sono di un livello decisamente
superiore, i 200Hz nel motion resolution possono fare la differenza, MP customizabile,
menù regolazioni incredibilmente completo.........

vai di B750, attualmente NON ha rivali in ambito CCFL-200Hz !!!!!!!!!

Questo sotto è il B7000 di Doraimon, con tutto il limite di uno screen postato sul web e
i limiti del tipo di segnale, valutate voi a che livelli questi Samsung sono arrivati!!!!!!!!!

questo è puro godimento !!!!!

2yn0412.jpg

Samsung B750 di Rieccolo
2d0ht1g.jpg

Ultima modifica: