Indecisione sul lettore CD che suoni con Rotel

Santastig

New member
Salve ragazzi. Ho appena acquistato dopo un lungo periodo L amplificatore nuovo. Ho optato per L integrato Rotel RA 1572. Bene come diffusori piloto delle b&w CM5. Attualmente ho come lettore CD un Denon DCD 720AE. Premetto che il tutto insieme suona egregiamente, vorrei prendere una sorgente CD all altezza. Mi è stato proposto dal mio sivende il lettore CD Rotel rcd 1570 permutbdomi il mio attuale Denon con l aggiunta di 600€. Ora come budget volevo stare intorno ai 800/1000 non di più. Pensate che vale la pena sostituire il mio attuale Denon con il Rotel 1570 o eventualmente L ultimo 1572 con 100€ in più. O la differenza non si avvertirebbe tra il vecchio e il nuovo. Avete in mente altri lettori che possono suonare bene nel mio attuale inpianto? Ringrazio chi mi farà chiarezza
 
Grazie per la risposta. Pensi che ci sia differenza rispetto al mio attuale? Il mio sivende ha il modello 1570 in casa il 1572 deve ordinarmelo e me lo farebbe pagare qualcosa in più. A detta sua sono le stesse macchina con L aggiunta dello sportello Cd. É vera questa affermazione?
 
Potresti pensare a un dac che ti offrirebbe più flessibilità. ( es musica Liquida da pc)

Valuterei il Rotel RDD-1580 , M Dac e Rega. da collegare al tuo attuale lettore

ciao
Luca
 
Ultima modifica:
DAC questo sconosciuto. Appartengo gli scherzi non sono molto ferrato in materia di musica liquida. Ho acquistato L ampli Rotel anche perché ho letto discussioni in cui dicevano che ha già un Dac buono all interno. Mi consigli di prenderne un altro ancora? Non so bene come e dove soprattutto acquistare musica liquida e non so neanche come collegarlo ad un eventuale pc pf hard disk. Comunque ritornando a bomba sui lettori CD nessuno a qualche altro consiglio?
 
ha già un Dac buono all interno. ..........[CUT]

perdonami non ho pensato che il tuo ampli ha già in dotazione un DAC altrimenti ti avrei suggerito di fare una prova costo zero , cioè collegare il tuo Denon al dac del tuo amplificatore che, come scrivi, è valido e di sentire con le tue orecchie il suono 100% Rotel.

Ti basta un cavetto ottico secondo me ne vale la pena , hai un bell'amplificatore e penso che la sezione DAC non sia da meno.

Per la musica liquida se t'interessa apri un post specifico ( magari dopo aver letto quanto già scritto) , ti dico che io ho acquistato poco liquido ma non appena arriva un CD in casa viene copiato sulla libreria FLAC e MP3 ed è molto comodo ... al momento solido ascolto solo i SACD.

ciao
Luca
 
Grazie mille per L info del cavetto ottico. Quindi se collego il cavo ottico all ampli lavora solo il dac dell ampli giusto?
 
esatto , il Denon fa solo da meccanica di lettura ...

Io non ho il tuo lettore e ho guardato delle foto pubblicate ... verifica sul manuale.

Ciao
Luca
 
Salve ragazzi. Ho appena acquistato dopo un lungo periodo L amplificatore nuovo. Ho optato per L integrato Rotel RA 1572. Bene come diffusori piloto delle b&w CM5. Attualmente ho come lettore CD un Denon DCD 720AE. Premetto che il tutto insieme suona egregiamente, vorrei prendere una sorgente CD all altezza. Mi è stato proposto dal mio sivende ..........[CUT]

per me l'accoppiata rotel 1572 va benissimo , io fare cosi'
 
Grazie del tuo consiglio. Pensi che faccio un bello step rispetto al mio attuale Denon? Purtroppo ho guardato nel manuale del Denon e la connessione con cavo coassiale per farla lavorare il Rotel come dac non la prevede.
 
Top