• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Indecisione sintoampli fascia alta

luis--88

New member
Salve a tutti,

Ho la necessità di acquistare un nuovo sintoampli da affiancare alle mie klipsch rf7 mkII e l'rc64 mkII.
Sono indeciso tra il yamaha rxa2070 e l'onkyo rz1100 :confused:

Salve a tutti,

Ho la necessità di acquistare un nuovo sintoampli da affiancare alle mie klipsch rf7 mkII e l'rc64 mkII.
Sono indeciso tra il yamaha rxa2070 e l'onkyo rz1100 :confused:

Ho lo stesso dilemma,anche se ho dei diffusori "più piccoli" (RF35+RC35).
Mi piacciono entrambi anche se Yamaha mi intriga di più.
Per coloro che consigliano sempre Denon o Marantz con le Klipsch è per quanto riguarda il comparto musica o anche per il comparto cinema?

Grazie per le risposte, in passato avevo un yamaha 1073 con le rf82 e sinceramente non amavo il suo suono fin troppo "tagliente". Qualcuno di voi sa come si comportano gli aventage con le klipsch?

@papazli è di comune opinione ritenere i marantz un pochino più adatti per ascoltare musica

Quoto il Marantz SR7012, negli ultimi anni dal 7010 continuano a migliorare anche nel pilotaggio e mantengono un dettaglio e una musicalità che altri non hanno.

Potresti usarlo come finale volendo, anche se proverei ad ascoltare in stereo anche l'SR7012 per avere un termine di paragone.

Il marantz che ho lo uso per l ascolto 2ch e nell ht come semplice finale.
Il problema per me é l amplificazione multicanale, e la scelta era ricaduta tra i due marchi. Consapevole del "carattere" degli onkyo, ero curioso di sapere come va l accoppiata aventage + rf7, non avendo mai letto nulla al riguardo, né avendo mai avuto la fortuna di ascoltarla

Io nel mio post suggerivo AVR Denon o Marantz non integrati, riguardo a quelli da te menzionati, Yamaha con Klipsch eviterei, i recenti Onkyo anche, a causa del loro pessimo sistema di correzione ambientale AccuEq.

Ultima modifica:
detto semplicemente, gli yamaha, se piace il genere, più scenografici, coi dsp per modificare il suono in 1000 e + modi dei quali però, se mi è concesso, nessuno alla fine rispecchia una certa fedeltà con l'originale...
i denon/marantz, per un suono un po' più liscio e con meno fronzoli, a mio modesto parere, spesso inutili :)

poi, sarebbe più corretto parlare di fascia media, in fascia alta c'è ben altro e anche oltre il classico sinto avr...
senza flame e parere puramente soggettivo.

Ultima modifica:
Il marantz che ho lo uso per l ascolto 2ch e nell ht come semplice finale.
Il problema per me é l amplificazione multicanale, e la scelta era ricaduta tra i due marchi. Consapevole del "carattere" degli onkyo, ero curioso di sapere come va l accoppiata aventage + rf7, non avendo mai letto nulla al riguardo, né avendo mai avuto la fortuna ..........[CUT]

Onkyo da quando si è fusa con Pioneer imho ha perso parecchio, come diceva qualcun altro ha anche una calibrazione nettamente peggiore dei Marantz. Yamaha non mi ha mai entusiasmato, quindi ascoltata poco. Se hai già un finale MArantz io direi di stare sul Marantz, anzi se hai pazienza a fine anno o inizio anno prossimo dovrebbe uscire l'SR8012, un mostro

http://www.avmagazine.it/news/stampa/sorgenti/marantz-sr8012-amplificatore-a-v-112ch_12305.html

Onestamente io lo sto aspettando, penso sia l'ideale per sostituire il mio stagionato SR7007

Ultima modifica:
Quoto Falchetto, se qualcuno mi illumina cambio il titolo da fascia alta a media

Confermate ciò che ho già sentito dire, Onkyo negli ultimi anni ha avuto un crollo qualitativo smisurato.

@Diablo, con l'8012 andrei un pochino fuori fascia budget, ricadrei sul 7012

Vi do retta, valuto i marantz... Speriamo bene!