• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Indecisione onkyo nr-818 yamaha rx-v773

Pomello

New member
Come da oggetto, dopo molti anni, tornò a scrivere in questo ottimo forum per un consiglio ed alcune domande.
La prima é decidere tra i due amplificatori in oggetto, che inizialmente abbinerò alle mie vecchie ma buone Quadral in formazione 3.1 (poi, più avanti, penserò a dei diffusori nuovi più seri)
Premetto che non sono un "fanatico del suono", ma comunque mi piacerebbe avere un buon impianto, che si senta bene con tv, blueray, SKY, ed un po' di musica in una stanza di circa 8x4 metri.
Prima avevo onkyo e mi sono trovato molto bene; di Yamaha mi attira il microfono per la taratura automatica oltre averne sentito parlare molto bene.
Altra domanda: i cavi HDMI sono tutti uguali? Non mi riferisco alla qualità dei materiali, ma alle specifiche... In altre parole, un cavo che andava bene con la versione 1.3 va ancora bene con la 1.4? Sono tutti compatibili con l'ARC?
Infine, siccome per motivi logistici, potrei solo montare piccoli diffusori appesi in alto al muro nei quattro angoli, regge il discorso 5.1 (o 7.1) con questa disposizione? avrei pensato a delle Cabasse che sono sferiche ed orientabili, cosa ne pensate?
Intanto grazie a tutti.
 
Anzitutto mi sento di dire che l'onkyo 818 va paragonato a niente di meno che uno yamaha aventage 1020 oppure ad un rx v 1073, quindi il 773 non mi sembra all'altezza.
Tra onkyo 818 e yamaha 1020, avendoli confrontati in negozio, preferisco il primo, oltre che per il suono anche per la solidità di costruzione.

Il microfono di taratura automatica da un livello medio in su ce l'hanno tutti, devi solo scegliere tra sistema di calibrazione audissey (onkyo) oppure YPAO (yamaha).

Per la versione dell'hdmi ti consiglio di cercare su wikipedia.
 
Ultima modifica:
se piace il sound yamaha non sbagli, che differenze ci sono tra il 1073 ed il 1020? hanno le stesse funzioni, lo stesso interno circuitale, in cosa differiscono?
 
nullla, parlavo solo di gusto per la timbrica non intendevo denigrarlo; oltretutto con la serie aventage è cambiata molto rispetto alla sonorità tipica di qualche anno fa, è molto più calda e morbida, forse troppo, per i miei gusti, quasi quasi preferivo l'analiticità precedente, per questo vorrei sapere se il 1073 suona "diverso" dall'aventage (?)
 
Ultima modifica:
Top