• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Indecisione Ampli per CM7

puccini e arcam non sono riuscito a confrontarli... mi dispiace...!!!
però certo che un maestro 70 rev.2 usato magari da doraimon.... ;)
ovviamente ad un prezzaccio (quasi da regalo di natale....) :D

Ultima modifica:
E' questo qui

http://www.xfaudio.it/dettaglio_prodotto/Luxman_L_550A_II.html

Me lo fecero sentire con delle Dali da scaffale.
E' molto raffinato, con una bella apertura sul medioalto restituisce ogni dettaglio con una bellissima tridimensionalità della scena. Questo modello specifico però l'ho preso come pretesto per appoggiare chi ti ha consigliato i Lux, poichè il 550 è un classe A che arriverà si e no 30/40 watt per canale non sò se faccia al caso delle CM7 e dei tuoi gusti. Magari potresti essere piu contento perdendo un briciolo di "purezza" e acquistando un pò piu birra (505;)

Io ho faticato molto per ottenere il suono che mi aspettavo dalle CM7 (che cmq consiglio caldamente).
1) Pioneer A6 : finora il suono migliore con le CM7, buona dinamica (rispetto ai dati di targa), ottimo pre-phono (solo MM). Cambiato per cercare maggiore dinamica nel mio grande salone.
2) Rotel RA1529 : grossa delusione (almeno con le CM7), dinamica praticamente equivalente a quella del Pioneer (anche se sulla carta piu' potente), pre-phono inferiore, buon suono ai bassi-medi volumi, perdita evidente di coerenza con il volume oltre "ore 12".
3) Denon PMA-2000 : l'ideale per le CM7 (finora...), dinamica oltre ogni necessita', pre-phono superiore al Pioneer (anche MC), concordo sul basso che per me e' piu' definivbile asciutto che mancante, sound-stage amplissimo, un filo meno preciso che col Pioneer.
Comunque sono molto molto difficili da accoppiare. Ma danno molte molte soddisfazioni.