• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Indecisione Ampli per CM7

no massimo,
non ci siamo spiegati... l'idea ce l'ho, perchè sono un pò combattuto tra il verdi 100 (che non mi ha soddisfatto appieno) e l'arcam che ho sentito e che mi piace... in questo contesto magari il maestro 70 potrebbe essere il terzo incomodo... il problema è che non l'ho trovato ancora, usato a km 0, ad un prezzaccio... questo è il difficile.... :D

Non ho mai ascoltato il modello di diffusori che possiedi, ma la casa B&W produce diffusori che hanno un suono abbastanza caldo, quindi personalmente eviterei di abbinarle ad un ampli della casa Audio Analogue. Prova ad ascoltare il Naim Nait 5i, il Roksan Kandy k2 o il rotel ra-1520. Tre ampli secondo più adatti alle c7 a mio avviso.
j

Dalle tue risposte ti vedo più tipo da Lux che da Mc..io sto cominciando a metabolizzarlo e ora è un gran sentire...anche se ai primi ascolti può lasciar un pò spiazzati.

lo so che il paragone non è dei più appropriati, però ho preferito, all'ascolto, l'arcam a-28 al verdi 100... più pulito e trasparente mi è sembrato... e cmq con una buona corposità del suono....

io ho avuto l'arcam a18 (il fratellino + piccolo del a28). Un ottimo ampli che, tuttavia, al confronto con l'AA Puccini 70 2.0 ne usciva pesantemente perdente e non solo in termini di riserva di potenza.
Quindi mi sembra strano che tu abbia preferito a28 (che tuttavia non ho mai ascoltato) al verdi 100 (questo si l'ho ascoltato in confronto con il puccini pilotando delle cm9). Probabilmente è proprio la caratteristica della sezione pre valvolare che non ti è piaciuta.
Ti consiglierei di provare il puccini 70 ed il maestro 70 dell'AA (che se trovato ad un "prezzaccio" sarebbe ovviamente la scelta vincente).
ciao

usato

A mio avviso, l'ampli, a differenza di altri componenti, come ad es. il cd, va comprato usato!!! Infatti, con meno di mille euro, puoi fare affari eccezionali e portarti a casa amplificatori di classe decisamente superiore a quelli che puoi comprare nuovi allo stesso prezzo; penso al musical fidelity B1 (dinamica da urlo a circa 200 euro), electrocompaniet ECI 1 o ECI 2 o ECI 3 (dettaglio, dinamica, ariosità da spavento a circa 900 euro), mission cyrus two con PSX, Harman Kardon fine anni '80, ecc.ecc..
Amplificatori che hanno fatto la storia e che suonano meglio degli ampli nuovi che sono stati menzionati in questo forum, senza farti spendere una fortuna!!!!