<aNiMa>
New member
Thread Labirinto
Io sono qui da poco e l'unica cosa che posso fare è comunicarvi il punto di vista dell'utente nuovo.
Le prime due impressioni dell'utente appena iscritto circa questo forum, sono:
1) Finalmente un forum abbastanza tecnico sui prodotti audio video.
2) Che dispersione, che disordine immenso, che moderatori prepotenti e rompiballe
. E io mi dovrei leggere 60 pagine di thread per raccattare un paio di informazioni su un prodotto? E se poi dovessi riprendere per qualsiasi motivo l'info, come caspita faccio? Mi rileggo le 60 pagine? Sembra ridicolo, ma penso che molti abbiano avuto questa esperienza.
Il mio suggerimento è di fare come per i thread ufficiali di hwupgrade, dove la discussione si apre con un paio di post, contenenti:
1) Caratteristiche tecniche del prodotto
2) Foto ed immagini
3) Configurazioni ottimali
4) Link al sito ufficiale o qualsiasi altro link di rilevante importanza
5) Mi FAQ
6) E tutto ciò che può essere utile ad un lettore interessato al prodotto
Ecco un esempio interessante:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79
Quindi, colui che apre il thread ufficiale deve avere la responsabilità e la costanza di aggiornare le informazioni circa il prodotto.
Forse ciò che ho descritto non è la soluzione perfetta, ma è sicuramente migliore della situazione attuale.
Non è bello perdere un'ora a leggere messaggi come:"che bello, lo voglio anch'io, a me piace non so voi, a mio zio piace a me no...." Possono anche essere interessanti, ma sono anche capaci di far perdere la pazienza al povero sfigato di turno, che sta cercando qualche informazione importante nel "thread labirinto" del prodotto.
E se Pincosfigato prova a chiedere qualcosa, viene immediatamente giustiziato dai mod con questa frase:"Esiste la funzione Cerca" oppure "Questo è un argomento già discusso, leggiti le 180 pagine del "thread ufficiale""
Però, provate a mettervi nei panni dell'utente nuovo e capirete l'utilità dei thread ufficiali degni di questo nome.
Spero di essere stato socialmente utile e di non aver offeso nessuno.
Io sono qui da poco e l'unica cosa che posso fare è comunicarvi il punto di vista dell'utente nuovo.
Le prime due impressioni dell'utente appena iscritto circa questo forum, sono:
1) Finalmente un forum abbastanza tecnico sui prodotti audio video.
2) Che dispersione, che disordine immenso, che moderatori prepotenti e rompiballe
Il mio suggerimento è di fare come per i thread ufficiali di hwupgrade, dove la discussione si apre con un paio di post, contenenti:
1) Caratteristiche tecniche del prodotto
2) Foto ed immagini
3) Configurazioni ottimali
4) Link al sito ufficiale o qualsiasi altro link di rilevante importanza
5) Mi FAQ
6) E tutto ciò che può essere utile ad un lettore interessato al prodotto
Ecco un esempio interessante:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79
Quindi, colui che apre il thread ufficiale deve avere la responsabilità e la costanza di aggiornare le informazioni circa il prodotto.
Forse ciò che ho descritto non è la soluzione perfetta, ma è sicuramente migliore della situazione attuale.
Non è bello perdere un'ora a leggere messaggi come:"che bello, lo voglio anch'io, a me piace non so voi, a mio zio piace a me no...." Possono anche essere interessanti, ma sono anche capaci di far perdere la pazienza al povero sfigato di turno, che sta cercando qualche informazione importante nel "thread labirinto" del prodotto.
E se Pincosfigato prova a chiedere qualcosa, viene immediatamente giustiziato dai mod con questa frase:"Esiste la funzione Cerca" oppure "Questo è un argomento già discusso, leggiti le 180 pagine del "thread ufficiale""
Però, provate a mettervi nei panni dell'utente nuovo e capirete l'utilità dei thread ufficiali degni di questo nome.
Spero di essere stato socialmente utile e di non aver offeso nessuno.