KTM15 ha detto:
Rimani convinto della tua idea e dormi sonni tranquilli...
KTM15, sto esprimendo semplicemente la mia idea, senza offendere nessuno. I Forum sono proprio fatti per scambiarsi impressioni e/o idee, e queste non necessariamente devono essere uguali a quelle degli altri partecipanti... altrimenti sai che noia.

Mi pare poi che i miei dubbi siano condivisi da parecchi altri partecipanti a questo 3D, quindi forse sono perlomeno leciti.
Una curiosità: ma quando cambiavi il cavo dicevi quale dei due montavi?
Detto questo, continuo a non ritenere possibile che un cavo video
digitale possa alterare la colorimetria, la luminosità, il contrasto, il gamma e tutti questi altri parametri. Sui cavi digitali i difetti o i pregi sono restituiti in maniera differente.
Proprio pero' perchè ritengo che solo gli stupidi con cambino mai idea, qualche giorno fa ho fatto un test di confronto tra un HDMI G&BL molto costoso, un Lindy buono ma dal prezzo accettabile e un "pizza e fichi" comprato in un negozio a 25 Euro. Tutti i cavi erano da 5 mt, il vpr è un D-ILA.
La prova e' stata fatta completamente al buio, ovvero non dicendo quale cavo era montato, oppure dicendo che il cavo era stato cambiato anche se in realtà era sempre lo stesso.
Io personalmente non ho visto alcune differenza, così come le altre persone che hanno partecipato: in altre parole, l'immagine è stata resa alla perfezione dal cavo più economico a quello più costoso.
Tanto per essere sicuro, alla fine ho fatto anche le misurazioni con la sonda Spyder 2, che non ha rilevato alcuna variazione.
Con questo non voglio dire che il tuo VDH non compia il miracolo: è solo che -essendo io da questo punto di vista come S.Tommaso- mi sarebbe piaciuto avere un parere esterno da un partecipante al forum conosciuto per la sua esperienza come Girmi.