over ha detto:a noi italiani non manca certoallora si potrebbe anche avere il decoder del multivision collegato correttamente senza tessera inserita ed un terzo decoder dove si vuole con tessera multivision inserita
![]()
Esatto
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
over ha detto:a noi italiani non manca certoallora si potrebbe anche avere il decoder del multivision collegato correttamente senza tessera inserita ed un terzo decoder dove si vuole con tessera multivision inserita
![]()
pietris ha detto:Qui discutiamo di un contratto multivision, e quindi con decoder in comodato d'uso SKY.... e pertanto regolato da un contratto accettato e sottoscritto (si fà per dire......) E' del tutto evidente che l'uso un decoder free è legittimo... In tal caso però NON ci sarebbe stata nessuna possibile pretesa da parte di Sky....
![]()
Non c'è bisogno di dimostrare l'uso che se ne fà...... Il decoder di proprietà Sky concesso in comodato per uso privato è in un pubblico esercizio.....? Tanto basta......!
Ciao
hmontanara ha detto:Tu hai pienamente ragione e dici questo perchè IO ti ho detto che il decoder in questione è quello del multivision. Ma purtroppo il signor fantomatico ispettore non poteva assolutamente saperlo!!!! (credi che non me ne sarei accorto se una persona mai vista fosse andata verso il televisore, si fosse arrampicata per prendere il decoder che è a 2,50 mt di altezza sopra il televisore per contrallare il numero?)il decoder poteva essere tranquillamente comprato su ebay per 20 euro e quindi di MIA proprietà privata, non di SKY.
..........c'era un tale che,siccome l'azienza di famiglia fabbricava automobili,pretendeva che il taxi che lo trasportava essendo di quella marca alla fine fosse suo malgrado il tassista........hmontanara ha detto:Se poi nemmeno comprando il decoder è possibile usarlo come voglio io,
hmontanara ha detto:Se poi nemmeno comprando il decoder è possibile usarlo come voglio io,
ursinho ha detto:Su questo argomento apro una parentesi perchè ho letto che si parlava anche di acquistare decoder su Ebay (ma anche da qualsiasi altra parte sarebbe stato lo stesso), ma si dimentica che i decoders in vendita come "di proprietà" attraverso canali di vendita non ufficiali potrebbero essere di provenienza furtiva, oppure di abbonamenti residenziali
cessati o morosi e sinceramente ci penserei 10000 volte prima di installarne uno nella hall di un hotel anche solo per vedere i canali in chiaro.
Una cosa che sinceramente non capisco è, perchè per vedere i canali free sia stato usato prima lo Skybox SD relativo a Multivision e poi Il MySkyHD.
ursinho ha detto:Allora non hai capito. E ancora insisti con Skybox comprati su ebay.
Ancora di più mi fai dubitare sulla tua buona fede. Tu sei in una hall di hotel. In una hall di hotel non deve essere presente uno Skybox di proprietà, un MySkyHD in comodato d'uso gratuito.
Tra l'altro sarei curioso di sapere quali pacchetti sono abilitati sulla scheda dell'abbonamento usufruito da tua madre.....
ursinho ha detto:Se vuoi acquistare un decoder per poterlo usare come vuoi non acquistare Skybox
AlexZone ha detto:@ursinho
Non ho capito una cosa: esistono o no decoder Sky NON in comodato? Se sì, cioè se sono di mia proprietà (e ovviamente non legati a qualche clausola Sky) ci posso fare quello che voglio; perchè dici di no?
hmontanara ha detto:Per fare chiarezza dico che io sono abbonato a: myskyhd con pacchetto mondo, cinema, sport e relativi canali hd; il decoder sd multivision è abilitato a mondo e sport, quello di mia madre è abilitato a mondo, cinema, sport, calcio, classica.
hmontanara ha detto:Da qualche giorno invece non si accende più e non so se perchè si è rotto o perchè quel tipo di decoder non funziona se la scheda è bloccata e di conseguanza non riesco più a vedere nemmeno i canali free.
Spero ora di essere stato chiaro![]()
ursinho ha detto:Naturalmente, il nostro amico, come utente privato, potrebbe acquistare tutti gli Skybox che vuole e portarseli dove gli pare ma non installarli all'interno di un esercizio commerciale. Perchè gli Skybox di proprietà sono disponibili per i clienti privati e non per gli esercizi commerciali.
hmontanara ha detto:Scusa, allora tu dici che in casa privata tu puoi avere un sky box di proprietà e in un locale pubblico no?
ursinho ha detto:sulla smartcard dell'abbonamento usato da tua madre proprio perchè ho pensato....secondo me...su quella smartcard c'è il calcio.
Intuizione.
ursinho ha detto:. Ma nello stesso tempo, essendo adatto alla fruizione di un abbonamento a Sky, potenzialmente rappresenta una chiara possibilità di lucro per l'esercizio pubblico.
ursinho ha detto:tenendo premuto il tasto standby presente nella parte superiore del MySkyHD fino a quando non senti che l'hard disk smette di girare
hmontanara ha detto:E questo cosa centra? mia madre abita in un altra casa con il suo tv e il suo decoder.
L'Hotel è a nome suo, ma lei è in pensione e in hotel viene solo per mangiare.
Ultima cosa: non vorrei sbagliarmi, ma il suo decoder dovrebbe seere di porprietà se non sbaglio, perchè il precedente decoder d+ che è stato cambiato nel momento del passaggio al sistema nds, era di sua proprietà e cambiato da sky per la nuova codifica.
hmontanara ha detto:Tu sai se per caso questo tipo di decoder necessiti della sheda abilitata per accendersi?
Ho chiesto all'installatore e lui mi ha detto che probabilmente ha qualche problema, ma devo dire che non è proprio una mente come tecnico
Esiste qualche clausola in proposito? è scritto sulla scatola del decoder o cmq da qualche parte in modo che uno possa vederla prima dell'acquisto? all'atto dell'acquisto si deve firmare qualcosa per accettazione di tale clausola?ursinho ha detto:... Perchè gli Skybox di proprietà sono disponibili per i clienti privati e non per gli esercizi commerciali.