Incredibile SKY: è un abuso!!

over ha detto:
a noi italiani non manca certo :) allora si potrebbe anche avere il decoder del multivision collegato correttamente senza tessera inserita ed un terzo decoder dove si vuole con tessera multivision inserita :)

Esatto :)

pietris ha detto:
Qui discutiamo di un contratto multivision;) , e quindi con decoder in comodato d'uso SKY.... e pertanto regolato da un contratto accettato e sottoscritto (si fà per dire......) E' del tutto evidente che l'uso un decoder free è legittimo... In tal caso però NON ci sarebbe stata nessuna possibile pretesa da parte di Sky....;)
Non c'è bisogno di dimostrare l'uso che se ne fà...... Il decoder di proprietà Sky concesso in comodato per uso privato è in un pubblico esercizio.....? Tanto basta......!

Ciao

Tu hai pienamente ragione e dici questo perchè IO ti ho detto che il decoder in questione è quello del multivision. Ma purtroppo il signor fantomatico ispettore non poteva assolutamente saperlo!!!! (credi che non me ne sarei accorto se una persona mai vista fosse andata verso il televisore, si fosse arrampicata per prendere il decoder che è a 2,50 mt di altezza sopra il televisore per contrallare il numero?)il decoder poteva essere tranquillamente comprato su ebay per 20 euro e quindi di MIA proprietà privata, non di SKY. Ed è appunto questo il nocciolo della questione: o loro hanno un modo per poter vedere a distanza il numero di serie del decoder e allora il loro comportamento è "abbastanza" opportuno, oppure come ripeto dall'inizio, dovevano:

1 presentarsi
2chiedere del proprietario
3 chiedere di visionare decoder ed eventuale scheda (CHE NON C'ERA)
4 verbalizzare il tutto
5 bloccarmi la visione

Se poi nemmeno comprando il decoder è possibile usarlo come voglio io, allora ripeto ho sbagliato e dovrò pagare, ma sta a loro dimostrare che il decoder in questione il giorno dell'ispezione era quello in comodato e non comprato da me.

hmontanara ha detto:
Tu hai pienamente ragione e dici questo perchè IO ti ho detto che il decoder in questione è quello del multivision. Ma purtroppo il signor fantomatico ispettore non poteva assolutamente saperlo!!!! (credi che non me ne sarei accorto se una persona mai vista fosse andata verso il televisore, si fosse arrampicata per prendere il decoder che è a 2,50 mt di altezza sopra il televisore per contrallare il numero?)il decoder poteva essere tranquillamente comprato su ebay per 20 euro e quindi di MIA proprietà privata, non di SKY.

Allora non hai capito. E ancora insisti con Skybox comprati su ebay.
Ancora di più mi fai dubitare sulla tua buona fede. Tu sei in una hall di hotel. In una hall di hotel non deve essere presente uno Skybox di proprietà, un MySkyHD in comodato d'uso gratuito. Non esiste ufficialmente uno Skybox in vendita per gli esercizi commerciali.
Non serve controllare il seriale. La sola presenza dello Skybox è sufficiente
per contestarti la violazione delle condizioni contrattuali.
Non c'è niente da dimostrare. Purtroppo, in buona o in cattiva fede hai violato le condizioni contrattuali.
E se dovessi essere veramente così pazzo da mettere nella hall un decoder comprato a 20 euro su ebay prega sempre che nessuno vada a controllarlo mai altrimenti
te lo farebbero a strisce :)

Tra l'altro sarei curioso di sapere quali pacchetti sono abilitati sulla scheda dell'abbonamento usufruito da tua madre.....

Ultima modifica:
hmontanara ha detto:
Se poi nemmeno comprando il decoder è possibile usarlo come voglio io,
..........c'era un tale che,siccome l'azienza di famiglia fabbricava automobili,pretendeva che il taxi che lo trasportava essendo di quella marca alla fine fosse suo malgrado il tassista........:) .........è l'Italia bellezza!

@ursinho
Non ho capito una cosa: esistono o no decoder Sky NON in comodato? Se sì, cioè se sono di mia proprietà (e ovviamente non legati a qualche clausola Sky) ci posso fare quello che voglio; perchè dici di no?

hmontanara ha detto:
Se poi nemmeno comprando il decoder è possibile usarlo come voglio io,

Se vuoi acquistare un decoder per poterlo usare come vuoi non acquistare Skybox ma uno qualsiasi degli altri decoder sat in commercio.

ursinho ha detto:
Su questo argomento apro una parentesi perchè ho letto che si parlava anche di acquistare decoder su Ebay (ma anche da qualsiasi altra parte sarebbe stato lo stesso), ma si dimentica che i decoders in vendita come "di proprietà" attraverso canali di vendita non ufficiali potrebbero essere di provenienza furtiva, oppure di abbonamenti residenziali
cessati o morosi e sinceramente ci penserei 10000 volte prima di installarne uno nella hall di un hotel anche solo per vedere i canali in chiaro.
Una cosa che sinceramente non capisco è, perchè per vedere i canali free sia stato usato prima lo Skybox SD relativo a Multivision e poi Il MySkyHD.

Scusa, ma forse non hai capito un paio di cose o forse non mi sono spiegato bene:
1 gli sky box li trovavi su ebay anche da negozi professionali nuovi incellophanati e non necessariamente di seconda mano da un venditore privato. Quelli con uscita digitale ottica costavano 60 euro e più, quelli nosrmali costavano 25/30 euro. Io ne ho acquistato uno un paio di anni fa, ma ora non funziona più ed è in cantina sun un baule.
2 il decoder myskyhd non l'ho mai messo in hotel, l'ho sempre avuto in casa privata (e ci mancherebbe!!!) collagato al mio pioneer, ho solo detto che dopo che mi hanno bloccato le smart card, lo usavo in casa per vedere almeno i canali free rai e mediaset (ti ripeto che nel mio paese la tv via etere si vede da schifo e del digitale terrestre nemmenol'ombra). Da qualche giorno invece non si accende più e non so se perchè si è rotto o perchè quel tipo di decoder non funziona se la scheda è bloccata e di conseguanza non riesco più a vedere nemmeno i canali free.
Spero ora di essere stato chiaro;)

Ultima modifica:
ursinho ha detto:
Allora non hai capito. E ancora insisti con Skybox comprati su ebay.
Ancora di più mi fai dubitare sulla tua buona fede. Tu sei in una hall di hotel. In una hall di hotel non deve essere presente uno Skybox di proprietà, un MySkyHD in comodato d'uso gratuito.
Tra l'altro sarei curioso di sapere quali pacchetti sono abilitati sulla scheda dell'abbonamento usufruito da tua madre.....

Scusa, allora tu dici che in casa privata tu puoi avere un sky box di proprietà e in un locale pubblico no? Te lo chiedo solo perchè non lo so! non per polemizzare. il decoder myskyhd non ha invece mai visto la hall dell'hotel come scritto nel post precedente.

Per fare chiarezza dico che io sono abbonato a: myskyhd con pacchetto mondo, cinema, sport e relativi canali hd; il decoder sd multivision è abilitato a mondo e sport, quello di mia madre è abilitato a mondo, cinema, sport, calcio, classica.

AlexZone ha detto:
@ursinho
Non ho capito una cosa: esistono o no decoder Sky NON in comodato? Se sì, cioè se sono di mia proprietà (e ovviamente non legati a qualche clausola Sky) ci posso fare quello che voglio; perchè dici di no?

Si, esistono decoder ufficiali Skybox in vendita. Ma bisogna fare delle distizioni. Un privato può sicuramente acquistare Skybox in vendita, magari per vedere solo ed esclusivamente i canali in chiaro trasmessi via satellite. Ma già, se per esempio volesse successivamente abbonarsi a Sky, nonostante lo Skybox di proprietà, riceverebbe un ulteriore Skybox in comodato d'uso gratuito perchè non esiste l'abbonamento solo smartcard.
Naturalmente, il nostro amico, come utente privato, potrebbe acquistare tutti gli Skybox che vuole e portarseli dove gli pare ma non installarli all'interno di un esercizio commerciale. Perchè gli Skybox di proprietà sono disponibili per i clienti privati e non per gli esercizi commerciali.

hmontanara ha detto:
Per fare chiarezza dico che io sono abbonato a: myskyhd con pacchetto mondo, cinema, sport e relativi canali hd; il decoder sd multivision è abilitato a mondo e sport, quello di mia madre è abilitato a mondo, cinema, sport, calcio, classica.

Senza assolutamente fare polemica....ho chiesto circa i pacchetti abilitati sulla smartcard dell'abbonamento usato da tua madre proprio perchè ho pensato....secondo me...su quella smartcard c'è il calcio. :)
Intuizione.

hmontanara ha detto:
Da qualche giorno invece non si accende più e non so se perchè si è rotto o perchè quel tipo di decoder non funziona se la scheda è bloccata e di conseguanza non riesco più a vedere nemmeno i canali free.
Spero ora di essere stato chiaro;)

Per risolvere prova a resettarlo tenendo premuto il tasto standby presente nella parte superiore del MySkyHD fino a quando non senti che l'hard disk smette di girare e poi subito riprende.

ursinho ha detto:
Naturalmente, il nostro amico, come utente privato, potrebbe acquistare tutti gli Skybox che vuole e portarseli dove gli pare ma non installarli all'interno di un esercizio commerciale. Perchè gli Skybox di proprietà sono disponibili per i clienti privati e non per gli esercizi commerciali.

Grazie, questo non lo sapevo....il tutto per quanto mi riguarda è stato fatto in buona fede. So che potevo benissimo comprarmi un decoder non sky, ma non sapendolo avevo pensato: ne ho già uno cose ma ne faccio di un altro? Poi il discorso della numerazione non mi tocca, perchè i canali free sono i primi 6 del decoder.
Nei mesi in cui l'hotel è aperto, non me ne faccio niente dei decoder in casa perchè sono stabilmente in hotel dalle 8 alle 24 e le due ore di libero non le passo certo davanti alla tv.....solo i miei figli normalmente vedono la tv in casa dalle 8 alle 9 di sera prima di andare a letto.

hmontanara ha detto:
Scusa, allora tu dici che in casa privata tu puoi avere un sky box di proprietà e in un locale pubblico no?

Esatto. Ma non lo dico io. Immagina questa situazione: una persona ha un esercizio pubblico nel quale ha installato uno Skybox di proprietà solo per vedere i canali trasmessi in chiaro via satellite. Ma nello stesso tempo, essendo adatto alla fruizione di un abbonamento a Sky, potenzialmente rappresenta una chiara possibilità di lucro per l'esercizio pubblico. Basta che uno qualsiasi degli avventori si rechi presso lo stesso esercizio portandosi dietro la propria smartcard relativa all'abbonamento privato e il gioco è fatto.

ursinho ha detto:
sulla smartcard dell'abbonamento usato da tua madre proprio perchè ho pensato....secondo me...su quella smartcard c'è il calcio. :)
Intuizione.

E questo cosa centra? mia madre abita in un altra casa con il suo tv e il suo decoder. L'Hotel è a nome suo, ma lei è in pensione e in hotel viene solo per mangiare. Quello che sicuramente il fantomatico ispettore non potrà dire è che ha visto una partita nel televisore dell'Hotel! questo è impossibile!!!
Poi ripeto la sua scheda ancora funziona benissimo! ha smesso di funzionare per 2/3 giorni poi è ripartita da sola e non capisco ancora perchè.

Ultima cosa: non vorrei sbagliarmi, ma il suo decoder dovrebbe seere di porprietà se non sbaglio, perchè il precedente decoder d+ che è stato cambiato nel momento del passaggio al sistema nds, era di sua proprietà e cambiato da sky per la nuova codifica.

ursinho ha detto:
. Ma nello stesso tempo, essendo adatto alla fruizione di un abbonamento a Sky, potenzialmente rappresenta una chiara possibilità di lucro per l'esercizio pubblico.

Sono daccordo fino ad un certo punto: i clienti che vengono da me in hotel (e specifico in hotel visto che il bar dell'hotel non è aperto al pubblico) non vengono certo perchè sanno di trovare sky, proprio perchè non avendolo non lo pubblicizzo. Diverso sarebbe se io dico al momento della prenotazione che ho sky o lo pubblicizzo, che ne so, sui depliant. Quindi non ho certo un incremento di clienti per questo. Mi rendo conto che questo sky non lo può sapere, lo dico solo per provare a voi la mia buona fede; per quel che serve naturalmente perchè non siete certo voi quelli che mi hanno bloccato le schede e dato la multa.
Diverso è il discorso per un bar pubblico, dove sicuramente facendo vedere per esempio la partita, possono avere dei clienti in più che bevono e mangiano.

ursinho ha detto:
tenendo premuto il tasto standby presente nella parte superiore del MySkyHD fino a quando non senti che l'hard disk smette di girare

Grazie, questa notte proverò! il decoder non si accende e la spia rossa di stand by continua a lampeggiare. All'inizio rimaneva accesa (ma non partiva) ora lampeggia e naturalmente non parte ancora. Non sento il rumore dell'hard disk girare però.... praticamente è muto. Comunque provo epoi ti faccio sapere se ho risolto, ma credo che ci sia qualche problema. Tu sai se per caso questo tipo di decoder necessiti della sheda abilitata per accendersi? Ho chiesto all'installatore e lui mi ha detto che probabilmente ha qualche problema, ma devo dire che non è proprio una mente come tecnico:D

hmontanara ha detto:
E questo cosa centra? mia madre abita in un altra casa con il suo tv e il suo decoder.

Questo solo per ribadire che potenzialmente, la presenza di uno Skybox, senza smartcard, in un luogo dove non ne è prevista la presenza, adatto alla fruizione di tutti i canali dell'abbonamento Sky può catturare l'attenzione di qualche ispettore o la curiosità di qualche cliente impiccione :)

L'Hotel è a nome suo, ma lei è in pensione e in hotel viene solo per mangiare.

Si ma cerca di capire che come ispettore posso pure pensare che la mamma durante i weekend viene a mangiare portandosi dietro la smartcard :). A proposito...per quale squadra tifa la mamma? :)

Ultima cosa: non vorrei sbagliarmi, ma il suo decoder dovrebbe seere di porprietà se non sbaglio, perchè il precedente decoder d+ che è stato cambiato nel momento del passaggio al sistema nds, era di sua proprietà e cambiato da sky per la nuova codifica.

Il comodato d'uso gratuito venne introdotto proprio perchè in giro c'erano tanti decoder seca ex telepiù di proprietà pagati anche cifre a 6 zeri (vecchio conio) e quindi si pensò di non gravare ulteriormente sulle finanze degli abbonati.

Ultima modifica:
hmontanara ha detto:
Tu sai se per caso questo tipo di decoder necessiti della sheda abilitata per accendersi?

Il decoder non necessita della scheda abilitata per accendersi. Comunque proprio in questo periodo stanno inviando un'aggiornamento software ai MySkyHD, magari ha recepito solo in parte l'aggiornamento.....
Comunque prima di tutto prova a spegnere il decoder, staccare il cavo/i cavi antenna ed accenderlo e vedi se la spia rossa smette di lampeggiare. In questo caso potrebbe essere colpa del cavo in corto.

Ho chiesto all'installatore e lui mi ha detto che probabilmente ha qualche problema, ma devo dire che non è proprio una mente come tecnico

Beh, dire che il MySkyHD ha "qualche problema" è proprio un eufemismo :)

ursinho ha detto:
... Perchè gli Skybox di proprietà sono disponibili per i clienti privati e non per gli esercizi commerciali.
Esiste qualche clausola in proposito? è scritto sulla scatola del decoder o cmq da qualche parte in modo che uno possa vederla prima dell'acquisto? all'atto dell'acquisto si deve firmare qualcosa per accettazione di tale clausola?
Te lo chiedo semplicemente perchè quando io acquisto qualcosa (dal pane al pc) ne acquisto la piena proprietà e ci faccio quello che voglio (pure romperlo se mi gira); diverso è quando acquisto solo la licenza d'uso come è il caso in generale del software, ma non mi è mai capitato, che io ricordi, di acquistare qualcosa con la promessa di non usarlo in certi luoghi: è un tuo pensiero oppure hai visto questa clausola sul contratto di vendita degli Skybox free (se così si può dire)?