Ho letto con attenzione il post, da utente sky con multivision, insoddisfatto per la programmazione, per i prezzi monopolistici applicati e per un servizio clienti non particolarmente attento....
In questo caso posso solamente rilevare ...che hanno ragione, almeno nella sostanza ..... Non rileva alcunchè infatti il fatto che il decoder venisse usato per gli scopi dichiarati.... non mettendo in dubbio la buona fede dell'utente.....
Come altri hanno fatto notare...., non esiste nessun tipo di controllo stile Cia...., ci sono gli "omini" Sky che girano nei locali pubblici... controllano che l'utente commerciale non abbia un contratto Sky... e riscontrano per contro la presenza di un decoder....Sky
Ricordo altresì che nei locali pubblici è semplicemente vietato la riproduzione di Sky "home" anche per una questione di diritti di autore sui film, documentari, realty vari ecc.ecc....... Ricordate la dicitura che appare nei dvd.... al momento dell'accensione.... "riproduzione per solo uso domestico...."....?
La presenza quindi di un decoder "home"... in un pubblico esercizio.... è del tutto fuori norma anche perchè i contratti commerciali se non vado errato non abilitano in nessun modo alla visione dei canali sky cinema per esempio.....
Infine una testimonianza da libero professionista..... ho qualche cliente che ha dovuto saldare conti molto salati con Sky.... proprio per una situazione simile.....

Se non vado errato...., non ne sono del tutto sicuro...., in casi analoghi..... ma con infrazione rilevata da pubblici ufficiali..... è scattata denuncia penale.....
Ciao
Ciao