Eccomi qua.
Cerchiamo un attimo di fare un pò di chiarezza

La prova vuol essere inanzitutto quanto più seria possibile e sopratutto veritiera.
Per la questione 105 liscio e modificato voglio fare un piccolo preambolo.
Come diceva luca, il 105 viene comprato a volte proprio per avere una macchina universale anche per l'alta qualità della riproduzione di musica liquida. Da qui la "voglia" di inserirlo nello shoot out, sì come estraneo, in quanto non è un dac puro, ma fargli percorrere la prova però proprio unicamente come DAC.
Il desiderio poi del fatto di volerne ascoltare uno modificato ed uno no, è il tipo di modifica che accomuna l'oppo con i nostri dac magic plus( mio e di paolo blitos), in quanto a seconda della modifica che viene fatta all'oppo, di base c'è cmq la modifica sugli stadi finali da operazionali a componenti discreti, la medesima che hanno ricevuto i nostri dac. Quindi è vero che il 105 liscio e il modificato avranno lo stesso DAC ma suoneranno sicuramente differenti, come i nostri dacmagic plus che non è che hanno modifiche sul clock o altro, hanno solo modifiche sugli stadi di uscita.
Quindi perchè voler inserire anche gli oppo nello shootout?! perchè magari esce fuori che con una spesa X per un DAC specifico, ci si può comprare per esempio un oppo(liscio o modificato) che suona altrettanto bene o meglio ma è anche tante altre cose oltre un DAC. Tutto qua. Il confronto non è per inquadrare quale chip o componente DAC sia il migliore. Il confronto cerca di capire con quale spesa si possa raggiungere un determinato risultato e lasciar decidere(con un confronto appunto) se quella spesa vale la pena rispetto ad un altro componente che è costato molto di meno o molto di più. PErciò anche le modifiche ci interessano molto perchè cmq è un "prezzo" in più che paghiamo per raggiungere un determinato risultato. Capire se ne vale la pena, secondo me ci si riesce solo con un confronto diretto.
Tornando alla prova in se. Neanche a farlo a posta in questi giorni stavo proprio pensando di modificare la modalità di confronto in modo molto simile al lilnk che avete postato di stereomojo. Ho pensato che visto che per la maggiorparte delle persone, e anche per il sottoscritto visto che lo sceglieremo insieme il materiale da ascoltare, ci saranno pezzi nuovi da ascoltare, avevo pensato ad un confronto diretto tra DAC, stile tabellone tennistico. In questo modo si potrebbero fare più ascolti in un singolo shoot out e ci dovrebbe essere meno confusione. Avendo avuto la conferma che qualcuno ha già utilizzato questa modalità, non posso che essere contento e sicuramente il confronto si farà con questa impronta.
Ora gli unici dubbi su cui ero perplesso erano i fatidici "cavi"!!!! ahahaha ebbene si. Io proporrei anche ad ognuno di voi di portarsi i propri cavi però bohhh?!?!, non vorrei che sia monito di differenze!!!! io posso mettere a disposizione il fatto di procurarmi 6 cavi uguali, però sicuramente non saranno cavi da 100€ a coppia

, ma saranno dei normalissimi cavi RCA schermati, i classici rosso/bianchi, naturalmente di adeguata sezione e non i fil di ferro.
Cosa proponete in merito?
In fine sinceramente come ho detto la settimaan scorsa secondo me se riusciamo a metterci tutti d'accordo ce n'è già tanta di carne al fuoco!! Quindi direi che si può incominciare a buttare giù qualche data.
Io ne propongo qualcuna, ma se qualcuno ha suggerimenti dica pure.
Sabato 12 (inizio15:30-16 fine 20:30-21 Cena tutti insieme per chi vuol rimanere)
Domenica 13 (inizio15:30-16 fine 20:30-21 Cena tutti insieme per chi vuol rimanere)
Sabato 19 (inizio15:30-16 fine 20:30-21 Cena tutti insieme per chi vuol rimanere)
Domenica 20 (inizio15:30-16 fine 20:30-21 Cena tutti insieme per chi vuol rimanere)
Proporrei anche di mattina, ma visto che vorrei fare una cosa seria, almeno un 4 ore al confronto vorrei dedicarle, in modo da non avere fretta e fare le cose con la dovuta calma e serenità
Quindi sarebbe da vederci la mattina almeno per le 9 e non vorrei levare il sonno a qualcuno, in uno dei più classici giorni in cui si può dormire di più
