Aleabcde ha detto:non mi è piaciuta la complicazione della mancanza di gravità nel livello 2 perché secondo me non è coerente col resto della storia.
in realtà è più che coerente con la storia....c'è un motivo credo chiarissimo del perchè ci sia quel momento in assenza di gravità, no??
Per quanto riguarda il giudizio del film, io l'ho trovato geniale ed al livello dei film di Nolan (per esempio meglio di the prestige).
concordo che sia in qualche momento troppo didascalico, ma è un peccato imho veniale giustificato dalla "necessità del blockbuster".
e credo che sia molto più profondo di quanto si possa apprezzare in una prima visione, in cui si è distratti da mille altri particolari...
per quanto riguarda la mancanza di emozioni a qui si fa riferimento....era dai tempi di matrix che non vedevo la gente ferma sulle poltrone per TUTTI i titoli di coda (ed anche fuori dal cinema) a discutere sui perchè e sui percome:
| Spoiler: |
| la trottola cade? era vero? era un sogno? era il limbo? di chi era il sogno se era un sogno? |
Forse non è il MESSIA del cinema, ma un gran film sicuramente!!!
p.s.
visto al the space Parco de Medici, sala 8. grossi problemi di messa a fuoco non ne ho notati, sinceramente. anzi, tutto sommato (considerando la scelta della distribuzione in pellicola), direi qualità audio\video ottima...non vedo l'ora di prenderlo in BD!