Ieri sono andato a vedere 'Io sono Leggenda' a Bellinzago dopo esserci stato il giorno dell'innaugurazione in cui avevo visto 'Bee Movie'.
Devo confermare l'ottima qualita' delle sale che credo siano tutte uguali.
Rispetto alla giornata dell'innaugurazione ho notato un netto miglioramento della qualita' audio e nell'insonorizzazione. Probabilmente hanno tarato meglio o si sono rodate le casse. L'audio e' molto dinamico, potente e preciso nei panning. Non raggiunge pero' lo stesso fantastico sound e colpo allo stomaco della sala Energia di Melzo (il suono e' piu' freddo).
Il video invece e' VERAMENTE spettacolare, molto nitido e luminoso. Lo schermo mi e' parso grande come quello delle sale 'piccole' di Melzo. I proiettori digitali secondo me' sono migliori o forse sono aiutati dallo schermo meno grande rispetto alla sala Energia. Colori e contrasto notevoli. Non ci sono piu' i cali di nitidezza durante i panning veloci e tutto risulta molto fluido. Forse rimane un po' di chiusura nelle scene scure dove il nero e' un po' alto ma veramente godibile senza rumore video. Ho visto un po' di grana negli sfondi di New York nelle scene iniziali molto luminose del film (probabilmente erano presenti nell'originale).
Nel complesso e' un'ottimo cinema ben tarato e curato a livello di Melzo... con in aggiunta i pregi e i difetti di essere localizzato all'interno di un centro commerciale
PS: le poltrone sono molto piu' comode che a Melzo
Voti rispetto a Melzo:
+ Qualita' video digitale
- Qualita' audio
+ Comodita' poltrone
+ Sale + Film
+ Parcheggio
= Prenotazione e scelta posti
- tipologia di pubblico (rumoroso e poco appassionato al cinema)
- fascino (piu che andare al cinema sembra di andare al supermercato)
+ intrattenimento e cibo nell'attesa del film (e' pieno di negozzi, bar e ristoranti ecc...)