In definitiva: quale?

lu_81

New member
Ciao a tutti, rieccomi per l'agoniata scelta..

vi dico subito le mie necessità:
70% Sky HD (moltissime partite)
20% PS3 (only PES)
10% DVD/DiVX
sarei interessato al 3D e alle funzioni di "SMART TV".

per ora sono indeciso tra:
PANA 42GT30 - Sams 40D6510 - LG 42LW650G - Toshiba 42WL863G (un po' troppo caro)

Vi prego toglietemi dall'imbarazzo!

grazie
 
Ariciao..
Mi sto orientando verso l'LG 42lw650G.. Secondo voi per le mie necessità potrebbe andare?
Non riesco a capire se questo modello ha il web browser, compatibile con i contenuti in flash, qualcuno lo sa?

Secondo voi per circa 900€ potrei trovare di meglio?

Grazie
 
ma?

ed il problema che ho letto da qualche parte degli aloni verdi?
non sono ferrato della tecnologia per un uso domestico che accorgimenti si dovrebbero avere sui plasma e sul GT30 in particolare?
e del VT20 cosa mi dici?
 
Se sei interessato al 3D, il mio consiglio non può che cadere su uno dei nuovi TV LG con 3D passivo.

La differenza in termini di luminosità, ergonomia e costi di eventuali occhiali extra è tale da farmi propendere per sittale tecnologia.

Se invece lo consideri un mero orpello, direi che è possible ampliare il novero dei contendenti.
 
42 è piccolo , a 3 mt non credo che con il passivo ti possa dare buoni risultati !

Vai su un 50" attivo penso sia la miglior soluzione.
 
Devo cambiare anch'io un televisore volevo cogliere l'occasione per spostare un Panasonic 42G10 dalla sala e prendere un 3D per la sala.
Sono piu' o meno come te indeciso tra:
Samsung 46d8000 (1499 euro circa)
Panasonic TX-P42GT30 (899 euro circa)
LG 42LW650G (999 euro circa)
Samsung 40d7000 (999 euro circa)
Samsung 40d6510 (799 euro circa)
Sharp lc-40le830e (799 euro circa)
(se si trovano a meno, mandatemi pure PM con indicazioni)

La mia distanza di visione e da 2mt a 2,5mt a seconda della posizione (2 di lato e 2,5 dritta). Non ho ancora ben capito se per il 3D eventualmente visto di lato sia meglio l'attivo o il passivo.
Lo spazio massimo disposnibile in largezza e' di 104,5mm. Quindi vanno bene tutti i 40/42 pollici, mantre di 46 ho visto solo il D8000 che e' di 104,1, ma siamo proprio al limite. Non so se ce ne sono altri. Seppur il prezzo non e' un problema e' logico che meno spendo meglio e' e preferirei non fare un downgrade sui pollici.
Preferirei un LCD-LED avendo gia' un plasma per diversificare ed eventualmente sfruttare ognuno per le proprie migliori capacita'.
LG all'inizio non lo consideravo perche' pensavo fossero di qualita' inferiore, ma la disponibilita' del 42 e del 3D passivo mi ha attirato anche verso questo modello. Ora devo solo decidere...
Ulteriori punti di favore: presenza di dvb-S, Wifi e funzioni di "SMART TV".
 
Ultima modifica:
se vuoi un Led io starei sul samsung o su sharp...
lascia stare la serie 8 e vai direttamente sulla 7 che ha caratteristiche simili, tranne alcune applicazioni in meno..è un prezzo più basso

magari risparmia qualcosa col D7000 e cerca di stare un pò più su coi pollici che 40" mi sembra un pò sacrificato..ci sono delle buone offerte in giro ma sicuramente x natale ne faranno altre..
 
Infatti la serie 8000 e' fin troppo costosa rispetto alle caratteristiche di cui ho bisogno, pero' il mio problema e' lo spazio; quindi o "downgrado" al 40 pollici o sono obbligato alla serie 8000 o altra marca (Philips?!?). LG e' proprio da scartare?
 
Ultima modifica:
bluefish00 ha detto:
Infatti la serie 8000 e' fin troppo costosa rispetto alle caratteristiche di cui ho bisogno, pero' il mio problema e' lo spazio; quindi o "downgrado" al 40 pollici o sono obbligato alla serie 8000 o altra marca (Philips?!?). LG e' proprio da scartare?
Se non sei anche tu uno che va a cercare il pelo nell'uovo (nessuna offesa per coloro che maniaci del settore cercano la perfezione), lg 650 si vede veramente bene e risparmi un bel po' di soldi di occhialini e puoi invitare tanti tuoi amici contemporaneamente a godersi lo spettacolo. 3D perfetto e non è un particolare secondario; dopo il colore è la vera rivoluzione (per emozioni e sensazioni visive) del mondo della trasmissione tv.
Se il plasma è perfetto, se non hai l'occhio fino :D non ti accorgerai delle differenze o di eventuali coni di luce magari esistenti negli angoli del tv.
Da incompetente (ma non vale a nulla se non hai l'occhio per valutare i difetti di cui si parla) ho acquistato il tv lg in firma e ne sono contento, come ero e sono ancora soddisfatto per il philips anch'esso in firma, anche se tanti ne hanno mostrato i difetti e paragoni con sti plasma (io, a dirti il vero, ero indirizzato per un plasma, ma a causa del 3d attivo, mi sono indirizzato per lcd).
 
no LG fa buoni prodotti..e non costa molto
non mi piace la sua colorimetria assurda però..allora preferisco Sharp

ma scusa il 40" D7000 non lo trovi..? mi sembra che oltretutto sia in promozione in questo periodo
 
cocco65 ha detto:
puoi invitare tanti tuoi amici contemporaneamente a godersi lo spettacolo. 3D perfetto e non è un particolare secondario; dopo il colore è la vera rivoluzione (per emozioni e sensazioni visive) del mondo della trasmissione tv.

mah io del 3D LG ho sentito parlare solo un gran male, almeno x i plasma..xò non amando il 3D a priori e non avendo mai sperimentato sul Led..prendila alla leggera..
anche perchè ripeto i prodotti LG, soprattutto come prezzo, sono buoni..

non sono daccordo sul 3D come evento del secolo, per lo meno non con il livello (scarso) di 3D a cui siamo ora...xò visto che è quello che vuole il mercato ed è il mercato che comanda..

il plasma è un discorso a parte da valutare a parte
 
a volte sentir parlare non vuol dire niente , le cose bisogna provarle! io ho un 3d del Lg ed è molto bello, problemi zero e non sfigura con i top della serie !
 
WOLF 359 ha detto:
a volte sentir parlare non vuol dire niente , le cose bisogna provarle! io ho un 3d del Lg ed è molto bello, problemi zero e non sfigura con i top della serie !
Concordo
Quando sono spuntati i primi cellurari, si diceva - io come tanti - che erano prodotti inutili ed elitari. Io pensavo di non acquistarli mai; oggi ne porto addosso 3.
Stesso discorso si fa per il 3d, si dice inutile; anche io fino all'anno scorso non pensavo di poter acquistare un tv 3d.
Il fatto è che ancora non siamo coinvolti in questa esperienza; ma oggi che possiedo un tv 3d ed ho potuto gustare questa esperienza, posso dire che è straordinaria e che mi ha dato le stesse o quanto meno analoghe sensazioni di quanto ho visto per la prima volta una trasmissione a colori (questo paragone, invero, non è mio ma me lo ha fatto un mio amico, quando gli ho fatto vedere il 3d).
 
Top