In-ceil speakers nel mobile

alexj

New member
Ciao a tutti

Devo piazzare 3 diffusori per impianto home theater nel soggiorno.
Per esigenze e vincoli vari in cui non sto a dilungarmi, non posso metterli ne incassati a muro (in-wall) e ne in soffitto/controsoffitto (in-ceil).

Ho pensato quindi ad una nuova soluzione e vorrei chiedervi se e' fattibile o e' una cavolata.
Siccome il mobile della parete attrezzata, dove verra' messa anche la tv, sara' un mobile su misura ancora tutto da progettare, stavo pensando di incassare in uno spazio dedicato degli speaker angled in-ceil.
Da misure, l'angolazione e l'altezza mi permetteranno di puntare perfettamente il divano.
Tuttavia sono consapevole che incassare degli speaker in un mobile potrebbe portare a qualche inconveniente di natura strutturale (vibrazioni ecc).


Avete avvertenze o suggerimenti da darmi?
Ad esempio, nonostante lo spazio posteriore dedicato per la cassa e' necessario isolarlo in qualche modo? Con una cassa forma?

Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
Un schizzo per far capire meglio

JHywkxD

https://ibb.co/JHywkxD
 
Ciao, la cosa che farei io è ricavare delle nicchie dove inserire degli speakers atmos enabled.


Ma tutto dipende dalla loro altezza rispetto al punto di ascolto...se sono troppo bassi lascia perdere e distribuisci il budget su un sistema classico ma più performante.
 
Basta disaccoppiarli, non serve poi molto. Puoi anche utilizzare dei bookshelves ed adattare lo spazio premendo la corretta inclinazione.
 
Top