• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

In attesa denon o arcam...

warning

New member
... sto per finire la sala e in attesa dei nuovi ampli con codifiche audio hd sono indeciso se cambiare il mio Denon 2801 con un'altro denon (il 2807) oppure un arcam d'occasione AVR 300.
Il problema è che ora ho 7.1 canali e il vecchio Denon ne amplifica solo 5.1, ma sopratutto non fa nessuna conversione video e manca degli ingressi component e hdmi.
Quindi meglio un 2807 con tutto ciò che si può avere oggi o un più rigoroso e privo di fronzoli Arcam Avr 300 che però deficita dello switching Hdmi?? (per qualche mese posso arrangiarmi con il component..)
Qualcuno sa se dal vecchio al nuovo Denon noterò differenze a livello qualitativo nell'ascolto musicale?? e con Arcam??

Ciao
 
Se ti interessa anche la musica direi Arcam. E' importante però sapere il resto della catena a/v e info sulla sala...
 
eccoli... diffusori frontali b&w 603 s3, centrale cc6 (da sostituire a brevissimo, prima che la serie 600 non si trovi + ) surround ccm65 inceiling, la stanza è 4,5mt x 6; il resto della catena comprende htpc, ps3, wii, tv panasonic th-42pv60, proiettore mitsu hc-3100 o PD model one mkIII (dipende da un occasione...).
 
arcam

arcam
se ti prendi pre e finale sul pre entri e esci in hdmi
sulla serie 600 se posso darti un consiglio è quella di tenere quella che possiedi ( quanto pare sembra che sulla nuova abbiano risparmiato in b&w ) oppure passare ad un livello superiore
su e..y ne trovi in offerta
ciao
 
rs232 cosa intendi quando dici " ti prendi pre e finale sul pre entri e esci in hdmi "" ??

Da quello che vedo comunque non ci sono dubbi su cosa scegliere;
sembra che Arcam piaccia molto a tutti, l'occasione è come dicevo un AVR 300 per 1300 euro che ne dite mi butto??
 
si scusa non avevo visto che parlavi del avr300
io parlavo del modello pre avp 700, in alternativa valuta anche l' avr350
ciao
 
rs232 ha detto:
io parlavo del modello pre avp 700, in alternativa valuta anche l' avr350
ciao

Purtroppo posso valutare solo il 300 poichè si tratta di una occasione (peccato perchè il 350 ha anche hdmi!!!!)

E se tra i candidati ci infilassi un onkyo sr-805,o 875 ho visto che ha già anche le codifiche nuove:) ma non ho mai sentito suonare un onkyo con le mie b&w:rolleyes: ; quello che cerco è una amplificazione meno frizzante e stancante del Denon.
 
warning ha detto:
E se tra i candidati ci infilassi un onkyo sr-805,o 875 ho visto che ha già anche le codifiche nuove:)

Da quello che si legge sui 3ad dedicati e dalle specifiche tecniche sembra che questi due modelli abbiano dalla loro anche un'ottima erogazione in corrente per pilotare al meglio anche le b&w.
 
i nuovi Denon non hanno nulla a che vedere con le serie precedenti proprio dalla 07 c'è stata una radicale rottura col passato in termini di prestazioni audio
 
Quindi tra arcam avr300 usato, denon 2807 e onkyo 805 o 875 cosa mi consigliate tenedo conto che:
1- i diffusori sono 7.1
2- l'attuale denon 2801 mi ha stufato (troppo stancante freddo e frizzante)
3- sono già pronto con PS3 e bluray alle nuove codifiche:D .

Il fatto che gli onkyo siano certificati thx, ben messi come potenza e già con le codifiche nuove mi lascia perplesso visto il costo "contenuto" dove è l'inganno:confused:
 
Se vai in digitale non ti resta che onkyo. L'arcam secondo me è qualitativamente migliore rispetto agli altri 2, ma ti limita logicamente nelle codifiche hd a meno che non si scelga la strada analogica.


warning ha detto:
Il fatto che gli onkyo siano certificati thx, ben messi come potenza e già con le codifiche nuove mi lascia perplesso visto il costo "contenuto" dove è l'inganno:confused:

Onkyo è stata sempre più economica rispetto ai diretti concorrenti, se dai uno sguardo ai 3ad dedicati potrai notare comunque una discreta costruzione della componentistica all'interno di questi 2 ampli.
 
Quindi non mi resta che scoprire la timbrica degli onkyo; qualcuno di voi sa è di stampo prettamente jap?? (vedi denon e yamaha: freddo, frizzante e alla lunga stancante)
 
Se onkyo continua a tenere immutata la timbrica in ambito multicanale, dovrebbe essere più o meno una via di mezzo. Ho letto sul 3ad del 805 commenti entusiasti sulla riproduzione in 2ch, qualche dubbio però mi resta sulla piena musicalità di quest'ampli.
 
E vada per Onkyo sr-805, domani lo cerco e se lo trovo me lo acchiappo.
Ha tutto ciò che mi serve, tranne la doppia uscita hdmi (ma qui rimedio con uno splitter).
Se poi si rileverà una "sola" ( ma da quello che ho letto nei vari post non si direbbe) c'è sempre tempo per cambiarlo....:D
Avete idea di dove lo posso trovare in pronta consegna su Milano o Como e relativa province??
 
warning ha detto:
Avete idea di dove lo posso trovare in pronta consegna su Milano o Como e relativa province??

In primis ti conviene andare sul sito Onkyo.it (Eurosound) e cercare tra i rivenditori quelli più vicino a te. Altrimenti on-line, che ha esposizione e vendita a Trezzano sul naviglio puoi provare a chiedere qua, o per zona BG, chiedi a rs232, dovrebbe essere della zona.
 
Di solito Onkyo rende meglio con la musica che con l'ht rispetto alle altre case jap (tipo denon yamaha e pioneer). Quindi la teoria dice che possa andar bene. Magari aspetta di sentirne uno e poi valuta tu ;)
 
Top