• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Impressioni su PM15s2 LE e PM KI PearlLite

basta con sti AA :D se puoi spendere qualcosina in più sta su Mc come ti è già stato consigliato, e per i diffusori puoi stare su Opera, Rosso Fiorentino, o altrimenti le Vienna

E sono al punto di partenza...
Effettivamente il Denon è stata la mia prima scelta. L'ho ascoltato e mi è sostanzialmente piaciuto, anche se mi sembra accentui molto la gamma bassa.
Il MC è l'obiettivo di molti... e anche il mio, ma è fuori budget (magari dovrei prendere in considerazione l'usato).

Certamente 2500E può essere un valore raggiungibile. Però sul 6500 ho letto qualche parere non proprio positivo (soprattutto rapporto prezzo/prestazioni).
Infine, non ho mai acquistato l'usato per l'hifi. Avete esperienze positive a proposito?

mah personalmente, per averlo avuto, onestamente non so cosa si possa criticare al 6500, tra l'altro è anche facilmente integrabile in HT. Generalmente ci acquista un Mc non è un utente di primo pelo, il Mc è un santuario e come tale viene tenuto, quindi al 90% si trova in ottime condizioni...a parte qualche graffietto.
Le cose da valutare sono di primo acchitto da verificare sono:
- che le lampade dei V-meter siano a posto
- che i V-meter in condizione di riposo siano sullo stesso piano
- che a volume appena percepile, entrambi i canali si sentano allo stesso modo
- che a bassissimo volume i V-meter si muovano

e che non ci siano strani rumori alzando il volume con lettore cd spento (solo un normale fruscio).
Cmq, se hai modo di provare personalmente, sull'usato puoi andare tranquillo ;)
ampli costruiti come si deve, possono suonare perfettamente per un lunghissimo tempo!

grosso errore leggere i pareri altrui e non fidarsi del proprio udito

Non è vero! I pareri degli altri contano eccome. Grazie a forum come questo, si evitano errrori o si ha l'oppportunità di indagare strade che altrimenti nemmeno conosceremo. E' la stessa cosa che leggere le riviste (che trovo ancora utilissime).
Certo ascoltare e valutare personalmente è importante (chi ha detto che non lo faccio?), ma è sempre più difficile trovare venditori in grado di farti ascoltare i diffusori che vuoi con uno o più ampli... io a Roma non sono riuscito a sentire le CM9 con un AA!!!

Riguardo il rapporto P/P del MC mi riferivo al nuovo naturalmente.

Grazie comunque per l'aiuto.

bye

Ultima modifica:
Onestamente con quel prezzo di listino (quasi 10.000€), al posto del 6600 andrei diretto su un finale che smuove le montagne :-)
Ovviamente un 6500 usato é tutto un altro discorso...