• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Impressioni su PM15s2 LE e PM KI PearlLite

beh, ti diró che con la mia accoppiata denon+proac+rel piú o meno sono (seppur ovviamente la perfezione é un'altra cosa) vicino a quel che descrivi...

piú che l'apparecchio singolo é importante la catena completa: provai il denon2000 con cm7 e proprio non mi piacque, troppo freddo analitico. Appena poi collegai il denon alle proac d2, tutto diventó molto + caldo...

tutto questo per dire che l'accoppiamento tra i singoli prezzi é forse quello che meglio determina il risultato finale :D

Come sai ho avuto il PMA 2000, l'A100 l'ho ascoltato più volte, beh direi che con la serie XX10 Denon ha teso leggermente a smussare quelle asprezze che contraddistinguevano la serie XX00 sia col PMA che col DCD (ho avuto anche il DCD2010 e confrontato col DCD2000 ho notato ciò).
Si parla di particolari, di minuzie ma presenti, l'A100 l'ho trovato meno 'chirurgico' del fratello, un nero infratrumentale ancora più marcato e una dinamica pazzesca...un gran bel prodotto nella sua fascia di prezzo.
Confrontato anche col Verdi 100SE, non me ne vogliano i possessori, ma quegli 'effetti speciali' del Verdone proprio non li digerisco, il Denon è più vero...non so se rendo l'idea.
Lo avevo praticamente acquistato ma la mancanza delle bilanciate e l'occasione del Mara mi ha fatto desistere.
p.s.: un amico ieri ha proprio dato in permuta un 2000 per un A100 dopo attento ascolto a casa sua.

CM9

Approfitto della discussione e della competenza disponibile...
Avevo (quasi) identificato il Denon PMA-A100 per una coppia ci CM9. Il negoziante di fiducia interpellato mi ha però proposto, dicendomi onestamente che la scelta è comunque corretta, il Marants 15s2 LE.
Premesso che "desidererei" tanto potermi permettere un MC... ma che non posso, che ne dite della contro-proposta?

tnx

Che lo devi ascoltare.
Il Mara lo vedo meglio con le B&W anche se il Denon ha più spinta, dipende da quello che cerchi e come ti piace ascoltare.

io su dei diffusori ciare dr 110 professionali alterno il pm15s2 e un nad c372.
il marantz è decisamente meno dinamico,meno aperto sugli alti,colpisce di meno a un ascolto superficiale però se ti abitui ad ascoltare un marantz il nad non ti piace più.
magari non centra niente con la discussione ,ma io ho voluto comunque dare la mia testimonianza.

Ziggy Stardust ha detto:
Che lo devi ascoltare.
Il Mara lo vedo meglio con le B&W anche se il Denon ha più spinta, dipende da quello che cerchi e come ti piace ascoltare.

Il Denon l'ho già ascoltato, il Marantz mi è impossibile.
La caratteristica della catena che apprezzo di più è la neutralità. Il volume è "molto" relativo, anche se ho un ambiente abbastanza grande (ca. 50 mq) e un po' di spinta mi occorre.

Ziggy Stardust ha detto:
Stiamo già su un altro livello.
Norma=neutralità in assoluto per me...e spinge che è una bellezza.

Si ma anche un'altra fascia di prezzo. Se non sbaglio il Revo Ipa 140 sta oltre i 4K, più o meno il doppio di Denon e Marantz... Da lì il passo verso un MC (anche nuovo) è breve. Decisamente fuori budget.

Mah... ascolterò di nuovo il Denon e poi deciderò.
Ho visto che in un thread in molti hanno apprezzato l'Harman 990, anche in accoppiata con le CM9. Devo dire che, a parte quanto letto nel forum, non ne so nulla. Vale la pena aggiungere un candidato?

Ziggy Stardust ha detto:
Ascolta tutto senza pregiudizi, ma non pensare che a casa ritroverai al 100% lo stesso sound.
Certo, ne sono convinto. Poi c'è il fattore costo che (per me) è importante. Nel mio caso avrei un bel risparmio con il Marantz. In ogni caso, grazie della conversazione. Darò feedback.

Allora... sono ancora in alto mare.
Alscoltare le CM9 con gli integrati che mi interessano - a Roma - è come vincere al superenalotto!
Ad un confronto diretto, non ci penso nemmeno.
In ogni caso, uno dei negozianti che ho visitato mi ha proposto di prendere in considerazione anche il Maestro 70 rev 2.0 che, rispetto al Verdi 100 SE, ha un prezzo confrontabile.
Il Maestro ha il vantaggio di un ingresso bilanciato ed è sicuramente una macchina di fascia più alta. Di contro perdo un po' di potenza e, dovendo amplificare una stanza di circa 55mq, la cosa mi preoccupa (è vero anche che normalmente ascolto a volume medio/basso).
Avete mai sentito il Maestro con le CM9? Opinioni?

Grazie come al solito. :)