Stefano129
New member
Al Max, qualunque valore sia 
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Al Max, qualunque valore sia![]()
Ma questo perchè è già settato a 120 Hz dall'amplificatore?
Tanto per capire...............![]()
Il taglio sul sub si tiene tutto aperto per non sommare i 2 filtri.
tornando a bomba sul discorso dell'impostazione dei frontali, mi apre di capire che vadano settati su small sempre e comunque, anche se trattasi di diffusori da pavimento con woofer da 380 mm, pilotati da un ampli che non ha problemi ad erogare la corrente richiesta, giusto?
Credo di sì, anche perché altrimenti avresti 3 diffusori che riproducono i bassi (frontale destro, frontale sinistro, subwoofer) e che potrebbero dare parecchi problemi di sovrapposizione delle onde sonore nel punto di ascolto con il rischio di attenuazioni non volute su tutta la gamma bassa (invece che solo sul punto di crossover).[CUT]
Dipende da quanto sono in grado di scendere in frequenza e con quanta pressione riescono a farlo. In teoria sono considerati fullrange i diffusori in grado di scendere fino a 20 hz ma a livello pratico solo i sub riescono ad arrivarci; se i tuoi diffusori riscono a scendere fino a 30/35 hz (+/-3db) potresti metterli in full.
In realtà lasciando ..........[CUT]
Credo di sì, anche perché altrimenti avresti 3 diffusori che riproducono i bassi (frontale destro, frontale sinistro, subwoofer) e che potrebbero dare parecchi problemi di sovrapposizione delle onde sonore nel punto di ascolto con il rischio di attenuazioni non volute su tutta la gamma bassa (invece che solo sul punto di crossover)...........[CUT]
sono degli infinity SM 155, il datasheet li da capaci di scendere a 25 hz io penso che nella pratica reale, a 35 ci dovrebbero arrivare, voi che dite?[/url]
In teoria sarebbe da fare come dici,io le ho messe a 55hz,il problema è che ha un sub decisamente sottodimensionato che non credo stia dietro alle front (alta efficienza e woofer grossi)
E' un difetto noto di alcune serie di SVS, lo avevano anche i miei PB12, basta ruotare la manopola di pochi gradi in assoluto silenzio fino a che scompare (intorno ai 130hz sui miei), la modifica non inficia il resto rimanendo comunque il taglio alto.
Si,questo è chiaro,ma se si dispone di ingresso LFE che salta il crossover sarebbe utile poterlo usare.In se' e' trascurabile perche' la manopola era da toccare appena, almeno sui miei due.