• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Impostazione impedenza su impianto HT con integrato sui frontali

mecap

New member
Ciao a tutti
Ho appena arricchito l'impianto HT con due nuove casse e un integrato di supporto
Visto che mi sembra di sentire i frontali un po' bassini mi è venuto questo dubbio:
I diffusori che avevo vanno da 4 a 8 ohm mentre quelli nuovi che ho messo come frontali sotto l'integrato vanno a 4.
Devo impostare il sintoamplificatore a 4 o lo lascio a 8 come è sempre stato?

Ok grazie..
ma secondo te questa sensazione di sbilanciamento come posso risolverla?
È come se nonostante la calibrazione i frontali anziché essere rafforzati dall'integrato risultassero poco alimentati... non so come spiegare bene
Devo lavorare sui livelli manualmente?
Ho un denon 3500 e un music fidelity m2si

Ho Indiana line 261 come surround e dynaudio M20 come nuovi frontali..
So che forse l'accoppiata non è il massimo ma posso permettermi un upgrade alla volta

le dynaudio sono ottime casse, formalmente corrette, ma sono anche un po' durette.
hanno infatti una sensibilità inferiore rispetto le IL - vuole dire che hanno bisogno di più watts.
per curiosità che livelli ha impostato audyssey e hai bypassato il volume dell'integrato?

Mah diciamo che ha messo praticamente tutte e 4 a 0
A memoria mi sembra solo il surround destro a -0.5
Ovviamente ho bypassato il volume dell'integrato

Mi succede la stessa cosa con le Sonus Faber Minima, quando ho tempo guardo le impostazioni dell'Audissey e yi faccio sapere. Ma mi sa che se intervieni manualmente tutte le altre impostazioni che aveva dato Audissey non le sente piu'....o mi sbaglio ?

Non lo so.. sicuramente sballi la calibrazione
Ieri sera l'ho rifatta.. a parte il fatto che ogni volta cambiano livelli e distanze ma il problema sostanzialmente rimane
Mi sto talmente snervando che mi sta venendo voglia di escludere l'integrato e restituirlo

noooo, non farlo. Se ascolti stereo in due canali con CD, giradischi, o PC con solo l'ampli HT non lo sentirai MAI come con l'integrato.
Non fare il mio errore, avevo pre e finale Audio Analogue e li ho venduti per un NAD Home Theather....non l'avessi mai fatto.......

In effetti ho aggiunto il musical fidelity proprio per quello
Forse ho l'udito ignorante ma non ho percepito tutte queste decantate differenze
Gli ho collegato volumio con allo boss dac